conferma componenti

Pubblicità

Crack

Utente Èlite
Reazioni
7
Punteggio
58
ciao a tutti
volevo assemblare il pc nuovo e avevo in mente questa config:

amd64 3500+ venice
asus a8n-sli se
2x512mb kingston pc3200
250gb maxtor sata2 16mb cache
sapphire ati x1800gto

che ne pensate?? se faccio 2x1gb di ram avrò molti miglioramenti??
per quanto riguarda la piastra asus ho sentito ke hanno incompatibilità con i maxtor quindi pensavo di prendere un samsung da 250gb oppure pendo due hd samsung da 160gb e faccio il raid0?? mi consigliate di cambiare la piastra?? riguardo alla scheda video qualcuno me ne potrebbe indicare un' altra abbastanza buona della nvidia e che sia allo stesso prezzo della x1800gto?? così potrò fare lo SLI in futuro

Ps: riguardo al processore ho visto che ci sono molte versioni del 3500+ venice l'unica cosa che cambia è lo stepping ho visto ke alcuni hanno lo stepping e6 altri d0, ke kambia?? quale mi conviene prendere?? a che serve questo stepping???

grazie ;)

Crack ha detto:
ciao a tutti
volevo assemblare il pc nuovo e avevo in mente questa config:

amd64 3500+ venice
asus a8n-sli se
2x512mb kingston pc3200
250gb maxtor sata2 16mb cache
sapphire ati x1800gto

che ne pensate?? se faccio 2x1gb di ram avrò molti miglioramenti??
per quanto riguarda la piastra asus ho sentito ke hanno incompatibilità con i maxtor quindi pensavo di prendere un samsung da 250gb oppure pendo due hd samsung da 160gb e faccio il raid0?? mi consigliate di cambiare la piastra?? riguardo alla scheda video qualcuno me ne potrebbe indicare un' altra abbastanza buona della nvidia e che sia allo stesso prezzo della x1800gto?? così potrò fare lo SLI in futuro

Ps: riguardo al processore ho visto che ci sono molte versioni del 3500+ venice l'unica cosa che cambia è lo stepping ho visto ke alcuni hanno lo stepping e6 altri d0, ke kambia?? quale mi conviene prendere?? a che serve questo stepping???

grazie ;)

1)em..mi sa ke stai facendo il mi ostesso errore ...
a ke ti serve la sLI se c' hai un' ATI ? ... pijati una DFI.
2) Mettiti il +3700 gia' ke ci 6 ...
3) 512*2 dovrebbe bastare ... tanto poi ne puoi aggiungere altre 2*512 no ? :sisi:

ViSK ha detto:
1)em..mi sa ke stai facendo il mi ostesso errore ...
a ke ti serve la sLI se c' hai un' ATI ? ... pijati una DFI.
2) Mettiti il +3700 gia' ke ci 6 ...
3) 512*2 dovrebbe bastare ... tanto poi ne puoi aggiungere altre 2*512 no ? :sisi:

si probilmente prenderò il 3700+ cambierò gli hd maxtor e prenderò 2x160gb samsung sata2 raid0.

nn sono sicuro di prendere ati se qualcuno mi dice una scheda nvidia che corrisponde alla x1800gto e ha + o - lo stesso prezzo ci faccio un pensierino :D

ki mi può speghiare cosa sono gli stepping in un processore??

ViSK ha detto:
3) 512*2 dovrebbe bastare ... tanto poi ne puoi aggiungere altre 2*512 no ?

:D nn c avevo pensato...

Crack ha detto:
si probilmente prenderò il 3700+ cambierò gli hd maxtor e prenderò 2x160gb samsung sata2 raid0.

nn sono sicuro di prendere ati se qualcuno mi dice una scheda nvidia che corrisponde alla x1800gto e ha + o - lo stesso prezzo ci faccio un pensierino :D

buy.ati.is.better. :ok:

voleva un consiglio per una card nvidia per eventualmente fare lo Sli...

Boh, dipende da quanto vuoi spendere e come vuoi giocare!!!! Se dovessi fare un investimento adesso come adesso prenderei un dual core. Sicuramente il 3800+, costa poco ed è anche molto OC!! I programmatori stanno scrivendo i loro software sempre più per il bi-procio!!
Quoto Visk, prenditi una DFI, e per la scheda.. boh. ce ne sono un'infinità ormai. Io simpatizzo x Nvidia. 7600 GT?

ViSK ha detto:
buy.ati.is.better. :ok:

allora mi conviene prendere la a8r-mvp sempre della asus con chipset ati xpress 200 che supporta il crossfire

Crash ha detto:
voleva un consiglio per una card nvidia per eventualmente fare lo Sli...

Boh, dipende da quanto vuoi spendere e come vuoi giocare!!!! Se dovessi fare un investimento adesso come adesso prenderei un dual core. Sicuramente il 3800+, costa poco ed è anche molto OC!! I programmatori stanno scrivendo i loro software sempre più per il bi-procio!!
Quoto Visk, prenditi una DFI, e per la scheda.. boh. ce ne sono un'infinità ormai. Io simpatizzo x Nvidia. 7600 GT?

una x1800gto mi sembra che è meglio della 7600, se prendo la dfi conchipset nf4 ultra mi pare ke lo sli nn lo posso fare e poi sta scheda costa troppo, riguardo al 3800+ x2 nn lo prendo perchè costa troppo e il suo prezzo nn giustifica le sue prestazioni il 3700+ va benone per quello ke devo fare. poi quando usicranno i conroe e i programmi saranno ottimizzati al meglio per il dual core farò un uograde ;)

Crack ha detto:
allora mi conviene prendere la a8r-mvp sempre della asus con chipset ati xpress 200 che supporta il crossfire

bo io rimango sempre dell' idea che una scheda video potente e' sempre migliore di 2 schede medie ... :rolleyes: ... vedesi 1900XTX :love:

quello che voglio fare io è comprare una scheda video di fascia medio-alta come la x1800gto poi tra un annetto quando questa sk video nn andraà più bene per i giochi in commercio me ne comprerò un altra identica (che costerà pokissimo) e farò il crossfire

:) ti fai un X2 3800+ mobo dfi nf4 ultra-d 2x1giga di ram in dual channel e una 7900gt o una x1800xt e niente sli crosffire e menate simili..

Crack ha detto:
quello che voglio fare io è comprare una scheda video di fascia medio-alta come la x1800gto poi tra un annetto quando questa sk video nn andraà più bene per i giochi in commercio me ne comprerò un altra identica (che costerà pokissimo) e farò il crossfire
cmq la x1800gto è di fascia media.. al limite una x1800xl è di fascia medio alta.. ma non saprei..

si ma sono vicine come prestazioni... poi ho intenzione di fare oc.
cmq se mi potete consigliare un sistema basato su x2 3800+ che non supera i 750€ di costo allora nn c penso due volte ad acquistare questo processore

Crack ha detto:
facile a dirlo ma difficile a pagarlo :(
be si pero se non sbaglio non ho letto un budget.. questa è un compromesso.. cmq quale è il tuo budget? cmq se no ti sparo questa.. intel pentium d 805, mi sembra 13x euri.. e sale a 4ghz con un po di fortuna e caparbieta..:asd: mobo asus tiopo p5wd2 2x1 giga ddr2 667mhz e hd vedi tu.. molto piu economica ma molto piu overcloccabile:asd:

Crack ha detto:
si ma sono vicine come prestazioni... poi ho intenzione di fare oc.
cmq se mi potete consigliare un sistema basato su x2 3800+ che non supera i 750€ di costo allora nn c penso due volte ad acquistare questo processore
be sulla xl overclocchi di piu che sulla gto.. e ti dura anche di piu e la differenza economica se non ricordo male non è proibitiva..

cmq il budget è di 750€ massimo è poco.
cmq l'805 anche se è dual core è + scarso del 3700+

dovrei prendere almeno il 930 per superare il 3700+

il fatto e ke ho intel da 7 anni e nn ho mai avuto amd. volevo provare questi amd, solo ke il dual core amd è costosissimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro