• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Conferma assemblaggio PC gaming

Pubblicità

DioBrando_tw

Utente Èlite
Reazioni
215
Punteggio
108
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 56,00 € 56,00 0,00%
CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 183,00 € 183,00 0,00%
Scheda Madre MSI P67A-C45 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 99,80 € 99,80 0,00%
SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s Sata3 CT064M4SSD2 € 92,00 € 92,00 0,00%
Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero € 15,80 € 15,80 0,00%
Case Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero € 41,34 € 41,34 0,00%
RAM DDR3 G.Skill NS F3-10600CL9D-4GBNS 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v € 21,50 € 21,50 0,00%
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 212 Plus Socket Intel Amd € 29,24 € 29,24 0,00%

Prezzo: 538,68

E dire che ero partito che volevo spendere 300 euro xD

Questa configurazione mi è stata fatta da ASS93 che ringrazio ancora. io ci ho aggiunto l'hard disk e l'SSD e ho cambiato un case elite 370 con quello sopracitato non dovrebbero esserci problemi vero?

Ora però volevo fare un paio di domande: Spulciando la chiave ho visto delle ram della corsair a frequenze maggiori quasi allo stesso prezzo delle g.skill che sto per prendere. Ho sempre saputo che le corsair sono le migliori, ho sempre saputo male?

Poi non so se possa servire, ma il pc dovrebbe restare accesso per la maggior parte dell'anno notte e giorno e quindi non vorrei facesse troppo rumore in quanto ci dormo praticamente affianco.

Come alimentatore ho un LC power da 650W riuscirebbe a reggere un eventuale OC (anche se non credo che l'OC c'entri molto con l'alimentatore xD) e un ancora più eventuale crossfire?

dal processore che hai preso mi sembra di capire che sei intenzionato a fare overclock.
prendere delle 1333mhz a questo punto mi sembra riduttivo, se puoi prendi almeno delle 1866mhz.

le più economiche da 1866mhz costano 60 euro e sono già 238 euro oltre il budget escluse le spese di spedizione xD
dici che sarebbe così uno spreco comprarle da 1333 mhz? inoltre stavo pensando di risparmiare non facendo overclock... però io non ho ben capito a cosa mi possa servire fare overclock, per il futuro? cioè io con questo mio i5 650 non ho quasi mai problemi di rallentamenti di alcun genere, fare OC mi porterebbe benefici notevoli?

le più economiche da 1866mhz costano 60 euro e sono già 238 euro oltre il budget escluse le spese di spedizione xD
dici che sarebbe così uno spreco comprarle da 1333 mhz? inoltre stavo pensando di risparmiare non facendo overclock... però io non ho ben capito a cosa mi possa servire fare overclock, per il futuro? cioè io con questo mio i5 650 non ho quasi mai problemi di rallentamenti di alcun genere, fare OC mi porterebbe benefici notevoli?

allora prendile da 1333mhz, e prendi il 2500 liscio che qualcosa risparmi :ok:

stavo leggendo meglio la tua configurazione...

l'uso del PC quale sarà ? non vedo scheda video
l'alimentatore è assolutamente inadatto a qualunque cosa. gli LC-POWER sono tra i peggiori alimentatori al mondo.

dal processore che hai preso mi sembra di capire che sei intenzionato a fare overclock.
prendere delle 1333mhz a questo punto mi sembra riduttivo, se puoi prendi almeno delle 1866mhz.

Le ram a 1866 non hanno assolutamente nessun senso,di sandybridge si sale di moltiplicatore..

stavo leggendo meglio la tua configurazione...

l'uso del PC quale sarà ? non vedo scheda video
l'alimentatore è assolutamente inadatto a qualunque cosa. gli LC-POWER sono tra i peggiori alimentatori al mondo.

Io direi di andarci piano con delle sparate a zero così..ad esempio la serie metatron della LC non è affatto male.

O.O eppure l'alimentatore me lo consigliarono su questo sito. simceramente non so se ora è un metatron e non sto a casa per controllare però è nuovo e sentirmo dire che è da buttare è demotivante. chiedo scusa se sembro ripetitivo ma ancora non ho capito se l'oc è davvero utile o serve per chi vuole "esagerare".

è utile quando il pc comincia ad arrancare, se si parla di giochi....
Oppure per tenere giornalmente a frequenze maggiori il processore (frequenze non esagerate però)...e quindi avere un pc più veloce...
Quando si "esagera" è soprattutto per i benchmark...o per fare un po' i buffoni (in senso buono naturalmente)
Tutto questo a mio parere ovviamente :)

e con un 2500 liscio il computer arrancherà con i giochi più moderni?
comunque se non sbaglio la differenza di prezzo è di un 10-15 euro dici che spenderli migliorerebbe nettamente la qualità del computer?

Penserò se prenderlo liscio oppure no allora, grazie mille.
L'alimentatore è un lc power green power edition 80 plus...è da buttare?
ora ho controllato le ram da 1600 mhz e le meno care sono le corsair a 24 euro, mentre io sto prendendo le g.skill 1333mhz a 21 euro. che faccio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro