• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Conferma assemblaggio PC gaming

Pubblicità
e la differenza è notevole tra le 1333 e le 1600? e poi le corsair sono buone? queste: RAM DDR3 Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9

Notevole no, vanno un pelo di più a 1600....
Il ragionamento che ho fatto io era in termini di prezzo tra le ripjaws...
Non vanno male quelle ma, a questo punto, a 1600 prenderei le ripjaws...questa è solo una cosa personale :)

Ultima modifica:
capisco..grazie. sono 7 euro in più però. lo so adesso starai pensando questo si perde per 7 euro ma con questo ragionamento ho sforato gia di 200 e passa euro xD

ricapitolando: tu consigli le g.skill a 1600mhz che costano 27 euro.
in alternativa prendo sempre le g.skill a 1333 mhz per 21 euro?
però quasi quasi li spendo questi 6 euro in più....

No la g.skill a 21 euro è un banco unico da 4gb...e così non sfrutteresti il dual channel....ti conviene prendere 2x2gb...

RAM DDR3 G.Skill Ripjaws F3-10666CL9S-4GBRL 1333MHz 4GB 1X4GB CL9---> intendo questo banco unico

raga i prezzi degli hard disk sono a dir poco spropositati ma la cosa che più fa imbestialire è che salgono di 30 euro al giorno. Avete soluzione? io ho un hard disk esterno da 500gb maxtor però l'ho comprato diversi anni fa non so se sarà compatibile con le nuove schede madri.

raga procedo con l'ordine?? alla configurazione in prima pagina mancano i seguenti pezzi perchè li posseggo già:

Scheda video: ATI radeon HD6950
Alimentatore:LC-Power silent giant series green power power edition 80 plus bronze 650W
Hard Disk: Seagate da 2TB 3.5" SATA modello ST32000542AS(l'ho comprato usato a 48 euro ancora in garanzia, dite che ho fatto bene?)
e poi ho sostituito le g.skill da 1333 con quella da 1600

E' apposto così o c'è bisogno di qualche altro ritocco?

raga procedo con l'ordine?? alla configurazione in prima pagina mancano i seguenti pezzi perchè li posseggo già:

Scheda video: ATI radeon HD6950
Alimentatore:LC-Power silent giant series green power power edition 80 plus bronze 650W
Hard Disk: Seagate da 2TB 3.5" SATA modello ST32000542AS(l'ho comprato usato a 48 euro ancora in garanzia, dite che ho fatto bene?)
visto che è ancora in garanzia ..a 48 euro è preso bene

:ok: hai fatto un'ottima configurazione .
Le ram che hai scelto vanno bene.
quelle che ti aveva consigliato sirfrancis andavano leggermente meglio.
:)
Perdonami ma ho riletto la discussione e io ho capito che sirfrancis mi ha consigliato le g.skill ripjaws a 1600mhz (quello che ho preso io), queste per intenderci: .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v

Pubblicità
Pubblicità
Indietro