Condivisione linea ADSL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

phoenix1973

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, recentemente un mio amico ha attivato una linea ADSL con tin.it nel suo appartamento. Io abitando nella porta accanto vorrei poter condividere la linea ADSL.
Entrambi abbiamo PC con windows XP, con scheda madre ASUS P4P800 LAN.
Il modem ADSL incluso nel kit ha però una linea USB, come possiamo fare a collegare i due PC? Cosa dobbiamo acquistare ?
Anche tenendo conto del fatto che entrambi vogliamo usare la linea anche quando l'altro non ha il PC acceso....

Grazie
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
una scheda di rete per collegare i 2 pc, però a quel punto il secondo pc va su internet solo col primo acceso.
sennò vi serve un router senza modem a cui attaccare il modem che avete già e poi i 2 pc, così possono funzionare anche uno alla volta!
 

phoenix1973

Nuovo Utente
2
0
L'idea era di seguire la seconda soluzione, ma non so che tipo di router comperare e soprattutto come configurare i due PC.....
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Facendo i quattro calcoli della serva ..... :D
vi conviene l' acquisto di un Router ( con modem integrato ) con 4 porte di rete .... :figo:
In questo modo dovrete lasciare sempre acceso il Router ( con un ADSL Flat ) e collegare i due PC ad esso .... accendendoli e spegnendoli quando più vi aggrada .... :P
Quando avrete deciso e vi sarete procurati il necessario potete ritornare in questo forum ..... :boh: :boh: :boh:
troverete sicuramente qualcuno disposto ad aiutarvi per l' installazione .... :D
infinitamente più semplice di quanto non possa sembrare ... :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!