Seguo una persona con un corso di prima informatizzazione. Ha in dotazione un portatile windows e un tablet Acer, ambedue con windows 10 (purtroppo; se fosse stato Android avrei risolto subito con un cavetto USB, oppure con Airdroid, oppure ...).
Airdroid se non sbaglio connette un PC (anche windows) ad uno smartphone o tablet solo Android.
Il portatile non ha il Bluetooth.
Ho provato a collegare tablet e pc col cavetto, ma ricarica e basta.
Potrei attivare la condivisione di rete, ma per un anziano addentrarsi in queste cose non mi sembra il caso, visto che tra un po' si dovrà gestire da solo.
Mi sembra rimanga come facilmente praticabile la soluzione delle chiavette con la porta microUSB da un lato e standard USB dall'altro.
Qualcuno ha qualche altra idea?
Esiste qualcosa di simile ad Android per i tablet windows?
Airdroid se non sbaglio connette un PC (anche windows) ad uno smartphone o tablet solo Android.
Il portatile non ha il Bluetooth.
Ho provato a collegare tablet e pc col cavetto, ma ricarica e basta.
Potrei attivare la condivisione di rete, ma per un anziano addentrarsi in queste cose non mi sembra il caso, visto che tra un po' si dovrà gestire da solo.
Mi sembra rimanga come facilmente praticabile la soluzione delle chiavette con la porta microUSB da un lato e standard USB dall'altro.
Qualcuno ha qualche altra idea?
Esiste qualcosa di simile ad Android per i tablet windows?
Ultima modifica: