Condivisione cartelle windows lenta

Geros03

Nuovo Utente
15
0
Salve,ho un problema e spero mi possiate aiutare,ho una rete di pc collegati sulla stessa rete, e da uno di loro sto condividendo una cartella,tutto regolare,viene visualizzata e i permessi funzionano perfettamente,non riesco a capire pero perchè la velocità sia in lettura che in scrittura non supera mai gli 11Mb/s nonostante i pc hanno tutti una connessione in locale di 1Gb/s e l'hdd sul pc a cui è collegato ha una velocita superiore ai 100Mb/s.
Grazie in anticipo
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,943
9,253
Sicuro che le schede di rete siano a Gigabit? Hai verificato? Ci sono switch a 100Mbps tra i PC? I dati che condividi sono su ssd?
 
  • Mi piace
Reazioni: Geros03

Geros03

Nuovo Utente
15
0
I dati che condivido sono su un Hdd che però sullo stesso pc a cui è collegato arriva a più di 100Mb/s
Tra i PC c'è un router anch'esso Gigabit
Ho provato a condividere un altra cartella dall'SSD (dove è installato il sistama operativo) e non cambia nulla sempre 11Mb/s
 

Geros03

Nuovo Utente
15
0
Fatto,risulta una velocita poco inferiore ai 100MB/s,dovrebbe essere maggiore in teoria,ma sinceramente mi andrebbero anche bene 90Mb/s
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    20.5 KB · Visualizzazioni: 51

r3dl4nce

Utente Èlite
16,943
9,253
I computer non sono interconnessi a 1 Gbps.
O hai le schede di rete che non vanno a 1 Gbps o hai apparati nrl mezzo (switch powerline ecc) che non supportano Gigabit
 
  • Mi piace
Reazioni: Geros03

Geros03

Nuovo Utente
15
0
Grazie mille,ho risolto,non so come mai il router non impostava la connessione gigabit sula porta Ethernet del computer host,mi è bastato cambiare porta Ethernet e ho risolto tutto.Grazie
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili