DOMANDA Condividere la connessione internet tra 2 appartementi

Progressify

Nuovo Utente
21
0
Salve
Ho due appartamenti, uno difronte all'altro, sono separati dalla strada praticamente e uno è al piano terra e l'altro al primo piano. Saranno al massimo una quindicina di metri di distanza in linea d'aria e non ci sono ostacoli, come già detto sono esattamente uno difronte all'altro.

Vorrei condividere tra questi due appartamente, almeno per questo primo periodo, la connessione a internet dell'appartamento che ho al piano terra. Al momento l'altro non è molto praticato e quindi non mi conviene ancora fare un nuovo contratto di internet.

Che apparecchi devo comprare per assicurarmi che il segnale internet arrivi robusto senza cali o sbalzi?
Immagino che devo optare per qualche ripetitore wifi, ma di che potenza devo prenderli? Non saprei regolarmi sinceramente
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Sposto nella sezione corretta
 

krusty75

Utente Attivo
535
86
Dal balcone del primo piano ti riesci a collegare? In che posizione è il modem? Ci sono muri, ostacoli? Un conto è un modem vicino al balcone, un conto se all'altro capo della casa.
Tutto si può fare, ma devi valutare se economicamente ti conviene.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Progressify

Nuovo Utente
21
0
Allora dall'appartamento al primo piano ho fatto delle prove con il telefono, dentro casa solo in alcune stanze vedo la mia rete wifi ma il segnale è debole e non mi fa collegare oppure se riesce ad agganciare non riesco a navigare
da fuori al balcone il segnale è comunque debole ma si aggancia e anche se un pò lento, ma naviga

Nell'appartamento al piano terra invece il router è posizionato sulla presa principale, per la storia che il segnale arriva con meno interferenze, quindi tra il router e la strada c'è una stanza in mezzo.

spero di essere stato chiaro :P
 

krusty75

Utente Attivo
535
86
Ciao, potresti realizzare un bridge con 2 access point (da valutare se ne occorre un terzo)..
Aggiungo scoperto ora che per non metterti nei guai con la Polizia Postale, che per fare ciò che desideri ci sono 2 regole importanti da rispettare:

- entrambi gli edifici devono appartenere al medesimo propriaterio

- tra gli edifici non devono esserci proprietà pubbliche (strade ecc.) o terreni di altre persone

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

krusty75

Utente Attivo
535
86
Non so la situazione, ma se la cosa è definitiva, penserei ad un qualcosa di più stabile....tipo due antenne Mikrotik a 5mhz, ovviamente il costo sale, ma ne vale la pena poiché lo ammortizzi presto...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

krusty75

Utente Attivo
535
86
Scusa se ti rispondo solo ora, certo produce antenne, router ecc.... se ti può interessare contattali spiegando le tue necessità e farti fare un preventivo. Nel caso ti configurano il tutto (su richiesta) e devi solo montare il tutto.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili