DOMANDA Condividere cartella da macchina virtuale (virtualbox) a host?

Ammontikkiaaa

Nuovo Utente
79
7
CPU
Ryzen 7 2700X
Dissipatore
Nzxt Kraken x62
Scheda Madre
Asus Prime X470-PRO
HDD
Samsung 970 EVO 250GB + Seagate Barracuda 4TB + Seagate Barracuda 3TB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB 3200MHz
GPU
RX 570 4GB
Monitor
2* AOC 24G2U5/BK + Samsung U28E590D UHD
PSU
Seasonic Focus Plus 750w Platinum
Case
NZXT H442
Ho la necessità di condividere, con il pc host, la cartella di un programma installato esclusivamente su macchina virtuale.
Ho letto delle guide online che fanno riferimento solo alla situazione opposta (condivisione da host a guest) e il problema è che non posso modificarne il percorso (perciò non posso creare col pc host una cartella condivisa sulla quale installare il programma dalla vm) e non posso nemmeno copiarne i dati perché sono in continuo aggiornamento.

Quale soluzione posso adottare per leggere questi file presenti su macchina virtuale, dal pc host?
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Ciao, puoi usare i collegamenti simbolici. Crea una cartella sulla macchina fisica, la condividi con la macchina virtuale, poi con il programma chiuso sposta la cartella che vuoi condividere dentro la cartella condivisa, apri un cmd e fai questo comando: mklink /d "C:\PercorsoInCuiEraOriginariamenteLaCartella" "C:\PercorsoInCuiHaiMessoLaCopia".
In questo modo avrai in tempo reale il contenuto della cartella nella macchina fisica e il programma non si accorgerà di niente.

Per essere più chiaro faccio un esempio: metti caso che la cartella che vuoi condividere è quella dei profili di Firefox il comando che dovresti fare una volta spostata la cartella è questo: mklink /d C:\Users\Utente\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox "Z:\Cartella condivisa\Firefox"
 
  • Wow
Reazioni: Ammontikkiaaa

Ammontikkiaaa

Nuovo Utente
79
7
CPU
Ryzen 7 2700X
Dissipatore
Nzxt Kraken x62
Scheda Madre
Asus Prime X470-PRO
HDD
Samsung 970 EVO 250GB + Seagate Barracuda 4TB + Seagate Barracuda 3TB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB 3200MHz
GPU
RX 570 4GB
Monitor
2* AOC 24G2U5/BK + Samsung U28E590D UHD
PSU
Seasonic Focus Plus 750w Platinum
Case
NZXT H442
Ciao, puoi usare i collegamenti simbolici. Crea una cartella sulla macchina fisica, la condividi con la macchina virtuale, poi con il programma chiuso sposta la cartella che vuoi condividere dentro la cartella condivisa, apri un cmd e fai questo comando: mklink /d "C:\PercorsoInCuiEraOriginariamenteLaCartella" "C:\PercorsoInCuiHaiMessoLaCopia".
In questo modo avrai in tempo reale il contenuto della cartella nella macchina fisica e il programma non si accorgerà di niente.

Per essere più chiaro faccio un esempio: metti caso che la cartella che vuoi condividere è quella dei profili di Firefox il comando che dovresti fare una volta spostata la cartella è questo: mklink /d C:\Users\Utente\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox "Z:\Cartella condivisa\Firefox"
Tu sei davvero il re di tutti i re!! Grazie mille per avermi fatto scoprire sto comando
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!