Condensatore esploso sulla VGA

Pubblicità
era un domanda
Di solito le domande o sono fatte in forma diretta, quindi finiscono con un banalissimo "?", oppure sono fatte in forma indiretta, quindi sono costruite in frasi del tipo "se lo sapete, mi dite etc. etc.".
Sinceramente io non ho visto né l'uno né l'altra...
 
Spiegato in 4 parole molto semplici, è la variabilità che c'è fra il tempo di render di un frame e il successivo. Minore è questo tempo e maggiore è la fluidità dei frame perché appariranno sullo schermo ad intervalli molto regolari.

In pratica, se si hanno 30 fps intervallati a 30/36 ms (cioè 33 +/- 3 ms) si percepisce una maggiore fluidità che non avendo 40fps intervallati a 15/35ms (cioè 25 +/- 10 ms) perché, in questo caso, si vedranno dei micro scatti. Fino a che la differenza è contenuta in una manciata di ms, non si percepisce questo problema ma se, invece, la differenza è già di 15 o più ms allora può diventare un problema.

Tieni conto che questo dipende più dai driver che dalle VGA in sé...

Grazie per la spiegazione,ho capito :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top