Condensatore esploso sulla VGA

Pubblicità

hydroboy

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
61
Ciao,sulla mia geforce 9600gt ho notato la presenza di un condensatore esploso.

Comunque funziona lo stesso la scheda video..anche con i giochi..E' necessario che lo sostituisca? inoltre che tipo di condensatori sono? elettrolitici?

Cavolo ho appena rimontato il case..vabbè quando ho tempo la posto.

Comunque Nel caso dovessi sostituire la VGA,qual'è una scheda che mi farebbe giocare in maniera decente a Minecraft?
Quanto andrei a spendere circa prendendola usata? ...NOn mi interessa prendere schede potenti tanto gioco solo a minecraft
La mia configurazione è sul pannello..

Ultima modifica:
Minecraft usa molto, troppo, solo la CPU.
Prendi una 7750, non ti fare ingannare dalla grafica, è molto pesante, anse se non sembra.
Cambia CPU, prendi Quad :)

si lo sapevo che minecraft era pesante..peró con la configurazione che ho gioco abbastanza bene...quanto costa una 7750?

circa 80 euro... la HD7770 circa 90/100 e per circa 110 c'è la HD7790
Usano un connettore 6 pin ma in realtà consumano poco più dei 75W del PCI-E

Ok,Invece se volevo sempre qualcosa però nvidia sempre sulla stessa fascia?

- - - Updated - - -

Ho sempre avuto nvidia :D

Ok,Invece se volevo sempre qualcosa però nvidia sempre sulla stessa fascia?

Ho sempre avuto nvidia :D
Allora hai un ottimo motivo per cambiare perché nella stessa fascia di prezzo le nVidia vanno meno :sisi:

La GTX650ti costa poco più della HD7790, rispetto a cui sta parecchio dietro, ma va come la HD7770 che costa molto meno.
La GTX650ti with Boost 2 GB (quella da 1GB non conviene nemmeno prenderla in considerazione) costa di più ma solo perché ha un bus a 192 bit al posto che 128 e 24 ROPS al posto di 16... inoltre, essendo tirata di fabbrica, ha un margine di overclock molto basso (si e no un 5%). Però, a quel prezzo, ci sono le una HD7850 2GB che hanno un margine di overclock di circa il 20% e la lasciano indietro.

A parte questo, le HD hanno anche uno o due giochi gratis in bundle.

Se vuoi farti un'idea, leggi questo articolo: Recensione GeForce GTX 650 Ti Boost, Nvidia ci riprova con GK106 - Tom's Hardware

Spiegato in 4 parole molto semplici, è la variabilità che c'è fra il tempo di render di un frame e il successivo. Minore è questo tempo e maggiore è la fluidità dei frame perché appariranno sullo schermo ad intervalli molto regolari.

In pratica, se si hanno 30 fps intervallati a 30/36 ms (cioè 33 +/- 3 ms) si percepisce una maggiore fluidità che non avendo 40fps intervallati a 15/35ms (cioè 25 +/- 10 ms) perché, in questo caso, si vedranno dei micro scatti. Fino a che la differenza è contenuta in una manciata di ms, non si percepisce questo problema ma se, invece, la differenza è già di 15 o più ms allora può diventare un problema.

Tieni conto che questo dipende più dai driver che dalle VGA in sé...

nvidia e la marca migliore di schede video e penso che una scheda video hd7790 fose ottima per giocare a minecraft,ma se la cpu va al massimo,dovresti pensare anche alla cpu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro