DOMANDA Con un budget di 400 euro quale smartphone fa le foto migliori?

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Non so il lg 8s in particolare, ma lg ha un pessimo supporto software e di garanzia. Ho passato l'inferno con l'assistenza e più recentemente col software. In caso di bug o difetti software il telefono se lo porta dietro a vita.

Samsung consiglio solo top, serie s e note. Anni e anni di supporto oltre ad avere il meglio ma sulla fascia media e bassa lascia a desiderare.

Consiglierei un Huawei p30. Ottimo smartphone soprattutto per fluidità e comparto foto/video inarrivabile da parte di one plus e varie marche.
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
E vorrei aggiungere una cosa per completare il discorso riguardante LG, è un peccato. Perchè se analizzi il G8S è davvero un bellissimo smartphone, dal design, ai materiali e all'hardware. Se un dispositivo simile lo producesse OnePlus o Google lo avrei comprato ad occhi chiusi. Tra l'altro scatta veramente bene ed è anche molto compatto rispetto ad altri cellulari.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
E vorrei aggiungere una cosa per completare il discorso riguardante LG, è un peccato. Perchè se analizzi il G8S è davvero un bellissimo smartphone, dal design, ai materiali e all'hardware. Se un dispositivo simile lo producesse OnePlus o Google lo avrei comprato ad occhi chiusi. Tra l'altro scatta veramente bene ed è anche molto compatto rispetto ad altri cellulari.
Rimane comunque uno smartphone con qualche debolezza appunto..
Come al solito LG se ne frega del lato termico (ed infatti l'855 su G8s va spesso in throttling a caso) ad esempio, poi ha un notch super ingombrante, un design arretrato, un display OLED che comunque non eccelle, e se contiamo che con 350 euro ci esce qualcosina di meglio con stesso SoC (peraltro con un supporto nettamente superiore) diventa un acquisto ormai impossibile da consigliare (a meno che appunto non si paghi sui 300 euro, tempo fa infatti il sito tim li vendeva a 289 mi pare per un periodo limitato).
 

Enterfull

Utente Attivo
362
175
CPU
Intel Pentium Q9550 2.82 GHz / 3.90 GHz
Dissipatore
Deep cool gammaxx400
Scheda Madre
Asus P5G41T-M LX
HDD
HDD sata512gb/ SSD crucial 240gb/ HDD Maxtor80gb
RAM
DDR3 6 gb 1333 MHz
GPU
Radeon ATI HD 5570
Audio
Integrata
Monitor
Philips 150V3
PSU
Be Quiet system power 9 400w
Case
Apex SK 377
Net
72 mbps di Fastweb
OS
Win 10 pro 64bit
Io ho un LG G5 da 4 anni..
Per il lavoro che faccio e i guai che ha visto è super compatto mai dato problemi e una fotocamera che fa foto da mettere a confronto con tanti altri smartphone da ultima generazione...
Facile da smontare e riparare.. Un paio di volte ho cambiato il microfono x causs polvere eccessiva.. Non lo cambierei x niente... Ditemi di smartphone che vivono piu di 4 anni..
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Io ho un LG G5 da 4 anni..
Per il lavoro che faccio e i guai che ha visto è super compatto mai dato problemi e una fotocamera che fa foto da mettere a confronto con tanti altri smartphone da ultima generazione...
Facile da smontare e riparare.. Un paio di volte ho cambiato il microfono x causs polvere eccessiva.. Non lo cambierei x niente... Ditemi di smartphone che vivono piu di 4 anni..
Google Nexus 5 durato 6 anni

edit: l'ho cambiato per "sfizio", ma funziona ancora bene
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Io ho un LG G5 da 4 anni..
Per il lavoro che faccio e i guai che ha visto è super compatto mai dato problemi e una fotocamera che fa foto da mettere a confronto con tanti altri smartphone da ultima generazione...
Facile da smontare e riparare.. Un paio di volte ho cambiato il microfono x causs polvere eccessiva.. Non lo cambierei x niente... Ditemi di smartphone che vivono piu di 4 anni..
S7 edge 4 anni passati, aggiornato all'ultima patch trimestrale di giugno. Cambiato oggi con un Nova 5T solo perchè volevo qualcosina di piú senza esagerare.
Chissá quanto tempo è che il tuo LG G5 non si aggiorna invece, dato che ho un collega in un gruppo di smartphone che ha un G6 fermo all'ultimo update di dicembre 2019.
C'è poco da fare.. gli smartphone si guardano da tutti i punti di vista, il brand dice solitamente poco
Ma nel caso di LG, oltre ad essere il G8s uno smartphone sovraprezzato (al momento), il supporto è scarso e sicuramente è un motivo in piú per non consigliarlo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili