DOMANDA Con Snr Basso La Velocità Aumenta?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho rotto cosi tanto alla telecom che hanno riaperto la pratica e ieri alle 16.30 è venuto un tecnico. Ha aperto la cassetta vicino al palo e ha cambiato la coppia visto che quella utilizzata era ossidata.Ha fatto delle prove e avevo zero errori e banda piena.Quindi tutto bene e ieri sera non ho avuto nessuna disconnessione.Stamane siamo al punto di partenza, latenza infinita 10 mila errori dopo 2 minuti di accensione e speed test a circa 2 mega in download.Oltre alla saturazione che c'è, credo anche io che ci sia qualcosa in centrale che non va ma purtroppo non riesco a pensare cosa, quindi se qualcuno ha idee ben vengano.ty

Ho rotto cosi tanto alla telecom che hanno riaperto la pratica e ieri alle 16.30 è venuto un tecnico. Ha aperto la cassetta vicino al palo e ha cambiato la coppia visto che quella utilizzata era ossidata.Ha fatto delle prove e avevo zero errori e banda piena.Quindi tutto bene e ieri sera non ho avuto nessuna disconnessione.Stamane siamo al punto di partenza, latenza infinita 10 mila errori dopo 2 minuti di accensione e speed test a circa 2 mega in download.Oltre alla saturazione che c'è, credo anche io che ci sia qualcosa in centrale che non va ma purtroppo non riesco a pensare cosa, quindi se qualcuno ha idee ben vengano.ty
Le solite due:
1) primaria o secondaria problematica
2) DSLAM che cade a pezzi.

Mi spiace per te, ma l'unico modo per sapere il problema è trovare un tecnico Tim volenteroso che si metta a fare tutte le verifiche del caso.

Comunque per rispondere alla domanda del titolo del 3d, no non è sempre cosi o meglio non è la regola.Intendo dire che non sempre aumentando il valore snr diminuisce la velocità.Io con il doppio del valore guadagno più di 2 mega in download, ma soprattutto stabilità.Ho rotto così tanto ai tacnici che alla fine ho vinto.:thanks:
olè.webp

Comunque per rispondere alla domanda del titolo del 3d, no non è sempre cosi o meglio non è la regola.Intendo dire che non sempre aumentando il valore snr diminuisce la velocità.Io con il doppio del valore guadagno più di 2 mega in download, ma soprattutto stabilità.Ho rotto così tanto ai tacnici che alla fine ho vinto.:thanks:
Visualizza allegato 227622
dopo tanto hai vinto! :rock::rock::ok:
ma quindi il problema dov'era?

Scusa il ritardo emanu,scrivo da cell perché causa neve quasi un metro e tutto un caos dai telefoni all 'elettricità.Posso dirti solo quello che mi ha detto il tecnico, mi ha cambiato piastra in centrale.

Scusa il ritardo emanu,scrivo da cell perché causa neve quasi un metro e tutto un caos dai telefoni all 'elettricità.Posso dirti solo quello che mi ha detto il tecnico, mi ha cambiato piastra in centrale.
ho indovinato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :luxhello::luxhello::luxhello::luxhello:
L'avevo detto che il problema era al DSLAM.

Mi dispiace per i disagi causati dalla neve. Vedendo le notizie sembra che ce ne siano parecchi per tutta l'Italia. Speriamo che passi in fretta.

pazzesco non funziona nulla dal telefono all'elettricità, capisco la neve ma siamo nel 2017 cavolo

pazzesco non funziona nulla dal telefono all'elettricità, capisco la neve ma siamo nel 2017 cavolo
Potrebbe essere che è rimasto tranciato un cavo elettrico a causa del maltempo e di conseguenza la centrale telefonica non ha alimentazione e non fa funzionare i telefoni.
Di solito in centrale ci stanno gli UPS, ma di solito durano un giorno circa e poi se la corrente è ancora assente la centrale si spegne.

Da oggi alle 15 circa tutto tornato nella norma, problema elettrico in centrale. Ho fatto dei test con tutti i software di gioco aperti e ho avuto solo una disconnessione quando avevo snr intorno a 6.5.Vi allego tre screen cosi potete controllare anche voi che l'snr cambia di continuo.Il 187 dice che non è possibile se si utilizzano modem tim,almeno che non venga fatto cambiano profilo dal servizio clienti.Il tecnico invece sostiene che è un profilo autoadattante, che ho già citato.Io dico che è causato dalla saturazione, cioè più rumore sulla linea, minore snr e quindi linea scadente.Che ne dite?speed09012017.webp speed09012017sec.webp speed09012017ter.webp

Da oggi alle 15 circa tutto tornato nella norma, problema elettrico in centrale. Ho fatto dei test con tutti i software di gioco aperti e ho avuto solo una disconnessione quando avevo snr intorno a 6.5.Vi allego tre screen cosi potete controllare anche voi che l'snr cambia di continuo.Il 187 dice che non è possibile se si utilizzano modem tim,almeno che non venga fatto cambiano profilo dal servizio clienti.Il tecnico invece sostiene che è un profilo autoadattante, che ho già citato.Io dico che è causato dalla saturazione, cioè più rumore sulla linea, minore snr e quindi linea scadente.Che ne dite?Visualizza allegato 228412 Visualizza allegato 228413 Visualizza allegato 228414
Se ti avevano impostato il profilo a 12db, visto che eri al limite, l'snr non si sarebbe dovuto spostare di una virgola, ma sarebbe dovuta scendere la velocità.
Al contrario, se hai un 6db(magari te l'hanno messo dopo l'intervento del tecnico), visto che hai margine, è come dici tu: si autoadatta in base allo stato della linea. Probabilmente rumore sulla linea, forse qualche problema ai cavi, o chissà cosa, fanno variare il margine finché non arriva ai 6db. A quel punto, comincia a scendere anche la velocità.
Probabilmente sarà il secondo caso.

Per il profilo che hanno attivato devo chiamare il 187 giusto?
Tu preferiresti un profilo con snr statico o ti terresti questo?
Ho solo timore che nelle ore di gioco pieno posso avere delle disconnessioni e perdere soldi.Magari testo per qualche giorno a limiti più bassi e poi mi regolo di conseguenza. Se chiedessi l'i 156 dovrei avere un pò più di stabilità a fronte di riduzione di velocità anche se minima visto che anche con snr superiore a 13 non subisco grandi differenze.Giusto?

Per il profilo che hanno attivato devo chiamare il 187 giusto?
Tu preferiresti un profilo con snr statico o ti terresti questo?
Ho solo timore che nelle ore di gioco pieno posso avere delle disconnessioni e perdere soldi.Magari testo per qualche giorno a limiti più bassi e poi mi regolo di conseguenza. Se chiedessi l'i 156 dovrei avere un pò più di stabilità a fronte di riduzione di velocità anche se minima visto che anche con snr superiore a 13 non subisco grandi differenze.Giusto?
non è che il 12db è statico, può comunque andare sopra i 12db, ma non sotto. dicevo che è come se lo sarebbe nel tuo caso visto che sei già ai 13db, quindi ha poco "spazio per muoversi"
idem per il 6: può avere un snr maggiore ma non minore.

se non ci sono disturbi sulla linea, puoi tenerti l'i157 attuale, visto che tanto hai portante piena e pure margine sull'snr, quindi dovresti restare comunque agli attuali 12/13 db.

comunque, se chiedi l'i156 non avrai riduzione di velocità in condizioni standard, visto che la tua linea sta già di suo a 13db. se invece scende sotto, una volta arrivato a 12db, non scenderà più l'snr ma comincerà a calare la portante.

così sono stato più chiaro? :)
valuta tu cosa fare. comunque, per me potresti lasciare il 6db visto che la linea ha comunque un certo margine in condizioni normali. soltanto quando ci saranno interferenze o altro, questo scenderà. e poi, le disconnessioni non è neanche certo che ci saranno. io pensa che sto anche con 3db.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro