DOMANDA Con cosa sostituire un ThreadRipper 3960x

Pubblicità
la frase "ci faccio un po di tutto" mi ha lasciato perplesso, cosa ci fai con il pc da necessitare di un threadripper?

la frase "ci faccio un po di tutto" mi ha lasciato perplesso, cosa ci fai con il pc da necessitare di un threadripper?
Un po' di tutto 😄
Da rendering e progettazione alle analisi statistiche dei mercati..spesso piu' cose insieme.
E tra le altre cose lo uso anche come pc personale,ogni tanto gioco eccetera.
Non ne ho uno separato uso questo per tutto.

Un po' di tutto 😄
Da rendering e progettazione alle analisi statistiche dei mercati..spesso piu' cose insieme.
E tra le altre cose lo uso anche come pc personale,ogni tanto gioco eccetera.
Non ne ho uno separato uso questo per tutto.
quindi tecnicamente non hai proprio bisogno di un threadripper? il rendering lo fai da gpu, le analisi statistiche vai di cpu, ma cosa succede se scendi su un 32 thread come il 9950x che migliora di molto in single core?

quindi tecnicamente non hai proprio bisogno di un threadripper? il rendering lo fai da gpu, le analisi statistiche vai di cpu, ma cosa succede se scendi su un 32 thread come il 9950x che migliora di molto in single core?
Guarda,tecnicamente hai probabilmente ragione.
Ma considerando che questa cpu e' stata la prima a soddisfarmi pienamente..se appena appena posso rimarrei sulla stessa via.

Guarda,tecnicamente hai probabilmente ragione.
Ma considerando che questa cpu e' stata la prima a soddisfarmi pienamente..se appena appena posso rimarrei sulla stessa via.
ok, ma rispetto ai vecchi threadripper, questi hanno raggiunto una cifra abbastanza elevata solo per il blocco cpu/mobo/ram, con la stessa cifra cambi 2 intere piattaforme nel giro di 6 anni, che ti darebbe anche accesso a tutte le eventuali tecnologie introdotte

ti direi di andare con la ASUS Pro WS TRX50-SAGE + 7960x + 64gb di ram (bastano?)

ok, ma rispetto ai vecchi threadripper, questi hanno raggiunto una cifra abbastanza elevata solo per il blocco cpu/mobo/ram, con la stessa cifra cambi 2 intere piattaforme nel giro di 6 anni, che ti darebbe anche accesso a tutte le eventuali tecnologie introdotte

ti direi di andare con la ASUS Pro WS TRX50-SAGE + 7960x + 64gb di ram (bastano?)
Ma neanche tanto sai?
!il 3960x lo ho pagato circa 1400 nel 2019.
Il 7960x lo pago adesso 1500~1600.. considerando che tutto e' aumentato non mi sembra questo gran divario.

Comunque si,la configurazione sara' piu' o meno quella..ma di ram ne metto 128: 32x4.

Son le mobo che proprio non mi convincono..ma che ci posso fare..solo quelle ci sono.

Son le mobo che proprio non mi convincono..ma che ci posso fare..solo quelle ci sono.
cosa non ti convince della PRO WS? 36 fasi, ethernet 10Gb e una da 2.5Gb per la gestione da remoto, è una signora scheda madre, la consigliavo anni fa con le prime serie dei threadripper e anche per workstation consumer

cosa non ti convince della PRO WS? 36 fasi, ethernet 10Gb e una da 2.5Gb per la gestione da remoto, è una signora scheda madre, la consigliavo anni fa con le prime serie dei threadripper e anche per workstation consumer
Bho? 😅
4 slots ram per esempio.
Ma comunque si,e' una buona scheda..e comunque ripeto..la scelta non e' molta.
Ci fosse una cosa tipo la Zenith 2 extreme che ho preferirei.

Conunqe dai,andata.Devo fare anche in fretta.
E devo ancora trovare le ram.. avevo visto queste ma dagli stati uniti preferirei evitare..che con tasse e dazzi paghi quasi il doppio.

Banchi da 64 non ecc non so nemmeno da dove cominciare a cercarli.. e poi i timings...
come banchi vanno bene quelli che ti ho linkato sopra sono 6400 CL32 expo, che dovrebbero farti guadagnare qualche Mhz in più
Ca77o ma non poteva aspettar tre quattro mesi a partire sta mobo? [scusa lo sfogo].
sono su tutte le schede, anche se ne prendi una da 2000€, devi dire grazie ad intel se siamo con le DDR5

Pubblicità
Pubblicità
Indietro