con 280euro ati o nvidia?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bè che sia superiore non è ancora detto, forse le versioni a singola GPU vanno meglio e non hanno problemi può darsi.

Ma di sicuro io aspetterei i porssimi giochi prima di dirla tutta, ricordo che moltissimi giochi fra cui crysis warhead e molto probabilmente anche Far cry 2 ( visto che il 1° lo era ) saranno ottimizzati Nvidia. Ricordare poi il famigerato Big Bang 2 :sisi:

E' ancora presto per dirla tutta, io per adesso ho già montato stamattina la GTX 280 e ho sistemato già tutto, la 4870 X2 la venderò.

Con la 2900XT era una cosa, ma dopo ben 2-3 anni che continuate a dirla sta benedetta cosa un po' stufa, i driver seri di ATI che risolveranno i problemi per me non usciranno mai perchè non sono capaci a farli, e io sono stufo di aspettarli.

Adesso poi non so voi ma io oltre alle prestazioni guardo la qualità del prodotto, ovvero la qualità del PCB ( non con condensatori che ronzano )e la qualità del dissipatore usato, a parte poi i soliti driver, se Nvidia la fa pagare di più per me a sto punti li valeva, poi nelle versioni a single GPU ha pure meno RAM ATi questo è da considerare.

bè che sia superiore non è ancora detto, forse le versioni a singola GPU vanno meglio e non hanno problemi può darsi.

Ma di sicuro io aspetterei i porssimi giochi prima di dirla tutta, ricordo che moltissimi giochi fra cui crysis warhead e molto probabilmente anche Far cry 2 ( visto che il 1° lo era ) saranno ottimizzati Nvidia. Ricordare poi il famigerato Big Bang 2 :sisi:

E' ancora presto per dirla tutta, io per adesso ho già montato stamattina la GTX 280 e ho sistemato già tutto, la 4870 X2 la venderò.

Con la 2900XT era una cosa, ma dopo ben 2-3 anni che continuate a dirla sta benedetta cosa un po' stufa, i driver seri di ATI che risolveranno i problemi per me non usciranno mai perchè non sono capaci a farli, e io sono stufo di aspettarli.

La 2900xt ha poche tmu e rops. i driver la limitano nei confronti della 8800gts, non della gtx dato che la gtx ha dalla sua 50gflops in più.
Non sparate a zero ed a caso

non ho sparato a zero e a caso ho solo detto che non si può dare la colpa ai driver, è da 2-3 anni che diciamo arrivano arrivano e poi non arrivano, io con sta 4870X2 che ho comperato ho perso la speranza, poi non so voi, se volete aspettare aspettateli pure e sperate già che ci siete, ma per me non li sanno fare.

Io prenderei una GTX260, non va molto meno della 4870, in futuro potresti fare un altro SLI, e hai il vantaggio dei giochi ottimizzati nvidia

Fanboy proprio no...
Non per niente ho speso +di 800euro per comprare due schede ATI!!
Voglio essere daccordo con voi, ati ma delle ottime schede, ma se non sono pienamente supportate a che cosa serve tanta potenza?
Io mi sono fatto fregare dalle recensioni, ma vi assicuro che tanta velocità io non l'ho vista.
Magari solo nei bench, tipo 3dmark, ma poi nei giochi? nell'uso quotidiano?
Bè io non le ho trovate così performanti come dicono i bench.
Anch'io come macho mentre vi scrivo ho appena finito di installare una GTX280 e posso solo dire che di problemi 0.
Per me qusto è già moltissimo

esatto fanboyismo quì sembra strano ma non ce ne, purtroppo è la realtà questa.
qui i fanboy sono ATI e sono stefaned e xfire ( forse ) :sisi:

esatto fanboyismo quì sembra strano ma non ce ne, purtroppo è la realtà questa.
qui i fanboy sono ATI e sono stefaned e xfire ( forse ) :sisi:
Macho89 hai già giudicato utenti come fanboy più volte e ti ho già invitato a guardare il significato della parola.
Ta l'ho detto e te lo ripeto ancora una volta che io scelgo quello più conveniente, ti assicuro che non sono "fanboy" (che vuole dire fanatico) di niente e di nessuno. Invece di avanzare pesanti accuse cerca di capire perchè degli utenti confutano le tue tesi avanzate. Io non ti ho detto che nvidia sia da buttare, ti ho detto che la qualità delle sue schede video è ottima, i drivers sono ottimi e questo è indiscutibile. Il mio intervento era volto a confutare la tua affermazione secondo la quale la ati faceva solo schede video pessime. Mi dispiace per la hd4870X2, ma per il resto delle schede video non è vero. Non proclamo vincitori tra ati e nvidia, perchè visto che i prezzi sono diventati simili non c'è vincitore, ognuno ha i suoi pro e contro.
Ti ripeto ancora una volta che sia ati che nvidia hanno proposte molto buone. Ora ti prego rispetta tutte le opinioni degli altri utenti e cercadi non avanzare più accuse di "fanboysmo", qui non ci sono fanboy.

La realtà è che il lupo perde il pelo ma non il vizio...

macho89 altri non è che Lo squartatore, alias AMD89 alias altri nick che ha usato in passato, tutti ovviamente bannati.

Come abbiamo fatto ampiamente in precedenza, volevamo anche stavolta dargli una chance per riscattarsi. Purtroppo, ha gettato nel fango anche questa occasione, scadendo immancabilmente in continui flame, atti a rovinare la buona armonia che vige tra gli utenti del forum di THG Italia (che per qualcuno saranno pochi, ma che per fortuna sono veramente buoni).

Ho proceduto quindi all'esclusione di macho89 e lo invito a desistere una volta per tutte dal reiscriversi, in questo forum non è bene accetto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro