con 280euro ati o nvidia?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
grazie a tutti mi siete stati di aiuto,la mia decisione finale e' NVIDIA gtx260 xfx visto che le ho paragonate e frequenze piu' alte le ha la xfx .ciao e grazie ancora

grazie a tutti mi siete stati di aiuto,la mia decisione finale e' NVIDIA gtx260 xfx visto che le ho paragonate e frequenze piu' alte le ha la xfx .ciao e grazie ancora
Sì, è un buon modello, evidentemente ha le frequenze più alte perchè è un modello overcloccato di fabbrica (dovrebbe essere la XFX 260gtx XXX).

per dire ciò spero tu abbia avuto una delle 2 almeno o tutte e due.
io si e non è così, che batte uno SLi di GTX 280 scordatelo, sarà nei tuoi sogni :sisi:
Ho detto ch in dei casi e solo su alcuni giochi una hd4870X2 si rivela più potente di uno SLI di 280gtx, è ovvio che uno SLI di 280gtx solitamente è più potente di una hd4870X2...
Guarda questi test: AnandTech: AMD's Radeon HD 4870 X2 - Testing the Multi-GPU Waters
Prima di dare torto a qualcuno o di giudicare le opinioni altrui assicurati che veramente le altre persone abbiano torto e non credere ciecamente solo ad nvidia...

hai una X2 ?
io si e con quella recensione non me ne faccio niente, le ho seguite e ho comprato sto catorcio che ora butterò nella spazzatura, quelle perfromance con sto bidone te le scordi :sisi:

hai una X2 ?
io si e con quella recensione non me ne faccio niente, le ho seguite e ho comprato sto catorcio che ora butterò nella spazzatura, quelle perfromance con sto bidone te le scordi :sisi:
Non è un catorcio, potresti aver avuto anche una versione difettosa, la hd4870X2 in tutte le recensioni è descritta come una buona scheda e sempre superiore ad una 280gtx, se ti interessa presto l'avrò. Comunque che problemi hai avuto?

driver impossibili, 3 formatt per metterli correttamente, temp altissime, cali di frames continui con qualche game, prestazioni non sempre corrispondenti alle recensioni, anzi non ne corrisponde manco una, ronziii elettrici ( PCB fatto col di dietro proprio, e mi dicono che è normale pure , addirittura ! ), ventola rumorosa a volte, consuma troppo.
Mi si sclada la zona del PCI express, ma dai !

L'esemplare è apposto, fatto cambiare ed è uguale.

driver impossibili, 3 formatt per metterli correttamente, temp altissime, cali di frames continui con qualche game, prestazioni non sempre corrispondenti alle recensioni, anzi non ne corrisponde manco una, ronziii elettrici ( PCB fatto col di dietro proprio, e mi dicono che è normale pure , addirittura ), ventola rumorosa a volta, consuma troppo.

L'esemplare è apposto, fatto cambiare ed è uguale.
Per le temperature basta aumentare i giri delle ventole.
Che consuma tanto è vero:doh:, il rumore pure, ma è una dual gpu non è che possa essere poco rumorosa e consumare poco...
Non so sinceramente il problema a cosa sia realmente dovuto, ma se tutte le recensioni danno risultati molto positivi è molto strano questo...

Considera però che non è ancora attivata la nuova interfaccia side-port, quando verrà attivata (via drivers) apporterà ancora più vantaggi.
per quanto riguarda i tuoi problemi non so che dirti, c'è anche gente però che si trova bene con la hd4870X2 e non ha problemi...

mamma mia delusione totale avevo sentito parlare un po male ma non pensavo cosi tanto ,poi lo dici te che ce lhai , meno male che non son andato su ati grazie

alla fine e' sempre lotta tra ati e envidia come amd e intel ma le due a scamparla meglio sono sempre intel e invidia da quanto posso vedere

Per le temperature basta aumentare i giri delle ventole.
Che consuma tanto è vero:doh:, il rumore pure, ma è una dual gpu non è che possa essere poco rumorosa e consumare poco...
Non so sinceramente il problema a cosa sia realmente dovuto, ma se tutte le recensioni danno risultati molto positivi è molto strano questo...

ma non è strano, me lo dicevano e lo sapevo pure io, è solo che ho voluto provare questa ATI perchè pensavo fosse almeno a livelli comunque sufficienti, invece troppi problemi, i driver invasivissimi e ACC pesa un bordello, un mattone. E son duri da installare rispetto ai forceware, quando capita che non riconosce la VGA sono cavoli amarissimi :sisi:

alla fine e' sempre lotta tra ati e envidia come amd e intel ma le due a scamparla meglio sono sempre intel e invidia da quanto posso vedere
AMD li ho avuti ma non è come ATI, a scamparla almeno lì, forse tranne gli ultimi annetti ma prima AMD andava forte ed era una bellissima cpu e forse a Gennaio ritornerà moto probabilmente ad esserlo con i fatidici Deneb e Deneb FX, anche qualitativamente superiore a volte, non ha a che fare con ATI.

ATI è AMD, ma AMD non è ATI ( questo un conetto chiarissimo )

da dove iniziamo!!!
Ho comprato 6 mesi fa cira una 3870x2 con la promessa di una bomba!!
voi l'avete mai vista??? i benche parlavano chiaro, la scheda più performante!!! Bè io con una 3870x2 avevo solo un sacco di problemi.
Tutti all'inizio divcevano i drivers!! ok ma poi! li avete mai visti sti benedetti drivers in grado di ottimizzare queste schede? io sinceramente no!
Stesso problema con la 4870x2? "batte tutti" " E la scheda più veloce"
Bè io l'ho comprata, e appena montata già i primi problemi!!!
I giochi non girano come dovrebbero!! ancora una volta promessa non mantenuta! Tutti dicono Con i prossimi drivers tutto si risolverà!!! Io mi domando quando? fra un anno forse? Non ho badato al rumore, alle temperature, provenivo da una 3870x2 che ugualmente rumorosa e di alte temperature, io l'ho comprata perchè pensavo andasse una scheggia!!!
Lasciamo stare che la mia si è rotta dopo 10 giorni, ho risolto brillantemente facendomela sostituire da una GTX280 XT e ti dico "Ora sono contento"

AH dimenticavo!! non sono un fan ne Nvidia ne Ati, parlo per esperienza!
Ho speso la bellezza di 800 euro quest'anno solo di schede video! due Ati tutte e due modelli x870x2! Posso solo dire sono rimasto deluso in tutte e due i casi!
Mi associo a Macho, molti giochi non vanno tanto bene, e per quei giochi che vanno le prestazioni non sono lineari, a volte ci sono cali di frame improvvisi, e picchi. Come dicevo togliendo il rumore e le temperature alte, non rimane altro che una scheda troppo grossa che consuma un sacco e non fa quello che dice!
I bench su internet!! bè io l'ho comprata per quello! posso solo dire non ho riscontrato le prestazioni descritte nei bench!

già per questo motivo sconsiglio anche la 4870, perchè alla fine quando si parla di ATi che sia migliore o peggiore a sto punto per me è tutta una truffa, quei risultati non dico che li truccano ma dico che sono solo raggiunti nel migliore della forma, dipendentemente da come gli girano ai driver, ma non sono costanti perchè dietro l'angolo c'è sempre il calo di frames che ti fa saltare i nervi.

Anche con la 2900XT dicevano che erano i driver solamente che per me driver decenti non usciranno mai perchè non sono proprio in grado, sono limitati nel cervello proprio :nunu:

Ho ritirato oggi la GTX 280 e rimesso i miei belli Forceware, installati al 1° colpo senza problemi ( :sisi: ) e va già tutto anche molto bella e non ho manco 1 porblema nè di prestazioni nè di prodotto, come i condensatori ronzanti di ATI, ma che cosa sono cinesi ? :cav:

L'errore lo si commette una volta sola, una volta ho provato e una volta mi sono messo le mani nei capelli, adesso basta ATI !

si hanno ragione macho e neptune l'nvidia costerà cara ma sei sicuro di spendere per un buonissima vga che ha dei driver che sono una bomba come i 177.92 beta

io con una gefroce 8600gt faccio 24/26 fps con crysis a 1280*1024, coincidenza? non credo proprio è la qualità

si ma oramai ho avuto la conferma guarda, indipendentemente dalle recensioni io ATI non la prendo più :mad:

in poche parole
ati: tutto fumo niente arrosto:cav:
nvidia:arrosto con contorno:P

Che la hd4870X2 abbia troppi problemi forse è vero:muro: però ora non denigrate ati, ha dei pregi e dei difetti, come nvidia.
Le hd4870 e hd4850 non hanno questi problemi, l'unica cosa è che scaldano molto, ma questo perchè hanno la ventola impostata ad un regime troppo basso e comunque alzando i regimi della ventola tutto si risolve e i livelli di rumorosità sono più che accettabili.
Le ati hd4870/hd4870 sono schede video ottime che vanno più delle nvidia della stessa fascia, costando di meno. Ora che abbiano dei drivers non ottimi è vero, però nonostante questo riescono a competere e a battere le nvidia...
Sostanzialmente la nuove ati hd4800 sono più prestanti delle nvidia con i filtri e spesso c'è differenza...
La qualità grafica delle immagini sulle schede video ati poi è visibilmente migliore e si nota maggiormente sui colori.
Ora che nvidia sia un'ottima marca e che sfrirna schede video di qualità nessuno lo mette in dubbio, però non diffamete la ati,perchè comnunque si è dimostrata vincente ed ha presentato schede video molto potenti e con prezzi decisamente migliori delle nvidia.
Speriamo comunque che la ati risolva i problemi della hd4870X2, è un vero peccato che non vada come dovrebbe, speriamo che con i rpossimi drivers tutto migliori...

in poche parole
ati: tutto fumo niente arrosto:cav:
nvidia:arrosto con contorno:P

Non commento la tua scara obbiettività.

PS: hai la firma irregolare

io con una gefroce 8600gt faccio 24/26 fps con crysis a 1280*1024, coincidenza? non credo proprio è la qualità

Finitela di spammare, guardate quello che dite.
Un accanimento così non lo ho mai visto.

No comment

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro