Con 2 moduli non parte

Pubblicità
simonemo78 ha detto:
sigla chip: 20515 VDD8608A8A-5B.
Uhm...quelle che iniziano per 40xxx in genere sono migliori ma anche le tue non dovrebbero essere male.Prova a impostare provvisoriamente 2,5-4-4-8.
Per l'overvolt forse non puoi modificare i valori vdimm: 0,1/0,2 mi sembrano più adatti al vcore (per le ram dovrebbe esserci il voltaggio completo,bios permettendo).
Le temperature sono apposto?
 
Ben ritrovato! Grazie intanto, ho aggiornato il bios madre e devo ancora provare se tiene le 2 ram.. Nel frattempo ho problemi di video, vpu recover continuamente da mess di errore e mi si disabilita l'accelerazione hardware! Ho messo gli ultimi catalyst 5.6 e neinte di risolto, provo una versione vecchia e poi mi arrendo! Ah ho trovato informazioni sui moduli supportati dalla mia mobo, se vuoi darci un'occhiata..può essere che non supporti due moduli double side (che tra l'altro rileva a 333 mhz invece di 400!)??? Mi pare di capire questo guardando sta tabella...
http://www.giga-byte.it/MotherBoard/FileList/FAQ/faq_amdguide.jpg

Cioè double rank=double side o sbaglio? E X8 o X16 che sono? Nelle mie ram c'è un X16, e sono duble side, dunque nella tabella non figurano due ram X16 doppie, questa è la mia interpretazione da pagano, che dite??
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao,se non ho capito male la collocazione giusta è nei primi due slot.
 
Ma X8 e X16 che cavolo sono? Ho provato, ce l'ho FATTAAAAAAAAAA!!!! Mi parte il pc con i moduli negli slot 2 e 3, nei primi due non va. Ma ora va beneee e pure sembra non dare problemi nemmeno di video, sarà che ho disistallato con driver cleaner tutti i driver ati per poi mettere gli omega ma sta andando tutto benone! Un grazie enorme intanto a chi mi ha aiutato, anche se non mi è chiara la storia come la tabella della compatibilità.."x8 single rank or x16" che vuol dire??
 
Penso che così non vadano con il command rate 1T,comunque non tutte le ram lo reggono. ;)

x8 single rank or x16 penso voglia dire moduli con 8 o 16 chip.
 
Command rate 1T che sarebbe? Che svantaggi avrei in proposito? Cmq il pc va benone non si impalla più, per contro appena apro 3dmark 03 si impalla al caricamento del primo test! Uff che succede adesso..
 
simonemo78 ha detto:
Command rate 1T che sarebbe? Che svantaggi avrei in proposito? Cmq il pc va benone non si impalla più, per contro appena apro 3dmark 03 si impalla al caricamento del primo test! Uff che succede adesso..

Prova ad aggiornare le Directx all'ultima versione la 9.0c.
Uppure cambia benckmark, forse quello che hai provato è incopatibile con il sp2.

Ciao
 
grazie! no ho già la 9.0c e il 3dmark andava benssimo prima di ieri, con qualisasi driver video. Ora si impalla! Provo a scarcare la versione 2005 magari.. Ah pure il pc si impalla di nuovo, per ora quando apro start programmi...zam! reset

Una curiosità ancora scusate se abuso della vostra pazienza, avete visto cpu-z con una sola ram v.data ddr 400, le frequenze parlo, che erano di 200 mhz...come mai? E ora con due moduli identici guardate la frequenza..164 e rotti...COME MAI??
 
Ultima modifica da un moderatore:
beh proviamoci, ma come mai è cambiata la frequenza con 2 moduli? cioè va peggio con due a questo punto che con un modulo il pc??
 
simonemo78 ha detto:
beh proviamoci, ma come mai è cambiata la frequenza con 2 moduli? cioè va peggio con due a questo punto che con un modulo il pc??

Probabilmente la tua mobo ( sul manuale o sul sito c' è ) quando monti 2 moduli da 400 Mhz abbassa la frequenza di pilotaggio a 333 ... è una caratteristica di molte mobo ... :nod:
 
Scusa simonemo78! Non conosci nessuno che ti possa prestare almeno un banco di memoria da testare con il tuo sistema? Secondo il mio punto di vista uno, oppure tutte e due moduli di ram che hai, sono bacate.
La mia non vuole essere presunzione, ma deduzione in base alla mia esperienza. Di questi tempi, e visto quello che gira in commercio, non è difficile incappare in casi del genere. Per finire, consiglio a tutti di comprare "ram certificata".

Ciao

ps: può essere anche la scheda video difettosa.
 
Ehehe la mia infatti è certificata..si ma certificata dal rivenditore, che è ben poco raccomandabile! agaga No cmq ho scoperto che c'è incompatibilità con i moduli a 16 chip e doppia faccia!!!! Ecco l'arcano, devo solo prendere un giga unico o una marca diversa per testare la compatibilità, questo è emerso dalla tabella delle compatibilità che ho controllato sul sito
 
Allora mi ritrovo ora con un modulo da una giga di infineon, il pc non si impalla per ora, in pratica va a 400 mhz ma ha una latenza 3 invece di 2.5 dei moduli di prima. E' meglio un giga a latenza 3 400 mhz o un giga latenza + bassa ma frequenza pure + basssa (cioè 333 mhz)?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top