Con 2 moduli non parte

Pubblicità

simonemo78

Utente Attivo
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
38
Aiutatemi..per quali cause possibili con due moduli di v.data il mio pc non carica le impostazioni personali ma si blocca prima, subito dopo la barra di windows xp..e lo schermo va in stand-by. Con un modulo solo va bene, o meglio almeno parte poi spesso si bloccano le finestre, lo schermo diventa nero e si rispristina tutto dopo qualche secondo... Ah se lascio il pc acceso dopo un pò succede qualche problema anche alla scheda video visto che se tento di aprire un gioco mi dice nessuna scheda 3d rilevata! Come non rilevata..c'è!! E riavvia...
 
Prova a impostare dei timing in manuale più alti e magari alzare leggermente i v,tipo 2.65.
 
Grazie, ora dovresti guidarmi nel farlo una volta entrato nel bios (non ho dimestichezza) e in modo da non creare danni visto che sono in garanzia.. Intanto provo a cercare la sezione giusta
 
Per entrare nel bios riavvia e premi Canc sulla tastiera.
Devi cercare nelle impostazioni del chipset una voce tipo DRAM Timing e impostare dei valori manuali se hai AUTO,metti per prova 2,5-4-4-8.Poi devi cercare il valore VDIMM o simile e da AUTO cambiare in 2.65 o più.
All'uscita devi accettare le modifiche.
Ciao.
 
Intanto ho aggiornato il bios della scheda madre, avevo la versione F10 mi pare e sono passato alla F13. Posto il risultato di CPU-Z intanto se può esserti di aiuto, l'ho appena scaricato, allora provo con i valori che mi hai dato?
 
Può anche essere che il modulo sia difettoso. Prova a dare un'occhiata al manuale della tua scheda madre se le ram con quelle specifiche, sono compatibili.
Ultimamente le schede madri sono diventate schizzignose con le ram, i tecnici hanno implementato dei controlli molto restrittivi per le stesse, quindi...Vogliono solo ram certificate per funzionare a dovere.
Inoltre, dovresti indicare la configurazione completa del pc, per chi cerca di darti una mano, sicuramente sarebbe meglio.

Ciao
 
Ultima modifica:
Bene per la compatibilità nel manulae non dice niente di particolare! Ho un semprom 3100 scheda madre gigavyte k8vt800 pro video radeon 9600 pro 256 mega..
 
Boh,io di controlli implementati dai tecnici non ne sò nulla. :boh: Le ram o sono testate o non lo sono dal produttore...
Puoi fare lo screen di spd di cpu-z?
 
Sul sito?? Vado a vedere, se per caso hai già appurato la compatibilità o meno facciamo prima ehehe (sulle v-data c'è questa sigla: MDGVD5F3H4860N1E02 DDR400(2.5) 512MX16)
 
Anche la sigla sui chip non guasta.Hai provato a dare un pochino di overvolt?
 
sigla chip: 20515 VDD8608A8A-5B. Cmq mi sto rendendo conto che il pc ha problemi forse + grossi che la ram.. Mi si inchioda continuamente, e siccome pensavo alla scheda video, dai catalyst 5.5 ho provato a mettere gli omegadriver, e ora non avendo risolto niente ho messo i catalyst 5.6 (ultimi usciti). Niente! Anzi ora ho continuamente un mess di vpu recover che ripristina l'acecleratore grafico e passa al rendering del software! Con gli omegadriver invece semplicemente quando aprivo un gioco spesso mi appariva il mess che nessuna sheda video 3d era rilevata.. Che ci sia di mezzo pure la scheda video?? Domani lo porto al negozio, aiutatemi se potete prima di darlo in mano a chi so io perchè so che andrò incontro a grossi problemi

Per l'overvolt nel bios ho trovato l'opzione auto, oppure due possibilità di overvolt, +0.1 o +0.2, tutto qui...sbagliato sezione?
 
Ultima modifica da un moderatore:
omissis...Perchè dici che andrai ad incontro a grossi problemi? Non capisco!?
Secondo il mio modesto parere, solo in un laboratorio specializzato e serio puoi risolvere i tuoi problemi (semprechè dipendono dall'hardware installato). In laboratorio si possono provare altre Ram, schede video, e quant'altro serva per risolvere il problema, cosa che in casa sicuramente non si può fare. Se hai problemi di consegnare il disco fisso con dei dati sensibili: Lo stacchi e lo consegni in laboratorio senza. Ci penseranno loro ad installare uno provvisorio e fare tutte le prove del caso.
In bocca al lupo.
Ciao
 
eheh grazie! beh i dati li posso sempre trslare nell'altro hard disk che mi terrò a casa, solo che se il problema non è hardware ma software (tipo colli di bottiglia) è meglio che testino anche quello, infatti intendo lasciargli l'hard disk master. Incontro a grossi problemi perchè ne ho avute in passato con quel negozio, che tra l'altro si spacia per un anello di una catena diffusa in tutta italia. Dico solo che ho già bruciato scheda madre hard disk ram e quant'altro (il primo mese di vita del pc) e ci ha messo un mese e mezzo per capire che cosa non andava, per poi, non avendolo capito, aver assemplato un pc ex novo! Nel pc nuovo è partito subito l'alimentatore, allorchè mi ha fatto acquistare un gruppo di contnuità dando la colpa a me e agli sbalzi di corrente di casa mia! Dopo mi accorgo che mi aveva montato una radeon 9600 liscia quando avevo pagato una pro...la scheda madre in contratto era una abit guru (quella bruciata per intenderci), e dopo un mese e mezzo non è stato in grado di farsela arrivare dal fornitore, mi ha montato sta gigabyte per caiser! ecc ecc.... Ora in pratica il pc ha problemi oltre che di ram di video, mi da errore continuamente di vpu recover e mi sisabilita l'accelerazione hardware, l'ultima cosa che provo + mettere dei catalyst vecchi visto che gli ultimi 5.6 non risolvono niente. Che il signore mi assista
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top