• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

Comunicazione tra sito e forum

Pubblicità
Scrivevo per far notare che ho trovate spesso consigli ed affermazioni discordanti tra sito e forum.
Penso ciò si possa risolvere grazie ad una comunicazione maggiore tra sito e forum.
Dipendesse da noi....... Stiamo provando a tentare di creare un rapporto coi redattori proprio per questo

Scrivevo per far notare che ho trovate spesso consigli ed affermazioni discordanti tra sito e forum.
Penso ciò si possa risolvere grazie ad una comunicazione maggiore tra sito e forum.
Concordo anch'io.

Ci sono un sacco di utenti sul forum che sono eccellenti, con un supporto maggiore e una collaborazione migliore tutti possono guadagnarci.
Essendo sinceri, il sito di Tom's è un po' carente in alcuni punti, dove il forum potrebbe rimediare...

Un esempio netto sono gli alimentatori, dove talvolta, hanno fatto brutte figure (perdonate la sincerità), quando hanno Falco - e non solo - in casa. Oppure RasTaFi nei monitor, tanti altre nelle config, Kuro nelle schede madri e OC, tantissimi altri che non sto qua a citare... (e non solo MOD... basti guardare Serassone).
Speriamo che inizi al più presto questo dialogo, sarebbe fantastico! :)

Ultima modifica:
Concordo anch'io.

Ci sono un sacco di utenti sul forum che sono eccellenti, con un supporto maggiore e una collaborazione migliore tutti possono guadagnarci.
Essendo sinceri, il sito di Tom's è un po' carente in alcuni punti, dove il forum potrebbe rimediare...

Un esempio netto sono gli alimentatori, dove talvolta, hanno fatto brutte figure (perdonate la sincerità), quando hanno Falco - e non solo - in casa. Oppure RasTaFi nei monitor, tanti altre nelle config, Kuro nelle schede madri e OC, tantissimi altri che non sto qua a citare...
Speriamo che inizi al più presto questo dialogo, sarebbe fantastico! :)
Grazie pikolo ancielo... Devo dire che da questo mese oltre alle news del sito, curo anche la guida mensile. Quindi lato monitor siamo coperti. Per le altre sezioni spero anche io che ci sia una maggior collaborazione:)

Grazie pikolo ancielo... Devo dire che da questo mese oltre alle news del sito, curo anche la guida mensile. Quindi lato monitor siamo coperti. Per le altre sezioni spero anche io che ci sia una maggior collaborazione:)
Ops scusa, ho sbagliato a citarti.... Volevo dire che è colpa tua se la sezione Monitor è andata in frantumi, vergognati.

:popo: :asd::asd::asd::asd:
download.webp

Comunque di te lo sapevo, l'ho citato perché... bo, mi sei venuto in mente ahahha.

Ultima modifica:
Concordo.
Spesso i consigli del sito ufficiale sono un po' lasciati "sospesi per aria", a volte giusti e a volte... da lasciare dove stanno..

Concordo pienamente con quanto detto... I pareri discordanti tra il sito e il suo staff e lo staff del forum potrebbero indurre l'utente ad entrare in uno stato di profonda confusione la quale non può fare altro che danneggiarlo. A volte può capitare di trovare sul sito degli articoli i quali possono portare a farsi idee sbagliate su determinati prodotti l'utente medio, il quale magari chiedendo pareri sul forum si vede dare consigli molto distanti da quanto appreso dal forum. Oppure le configurazioni che fanno con Ak (non vogliatemene per le critiche a questo shop, ne sento parlare bene molto spesso). Ecco, in queste configurazioni sono presenti una miriade di componenti di qualità non eccelsa a prezzi anche alti... E che diamine su, 900€ di computer per prendere una 1050ti e un 7500 magari? Suvvia gente un po' di testa... sono il primo a leggere gli articoli del sito e sono anche fatti bene, ma ci vorrebbe anche un po' più di spirito critico... Pubblicano tante di quelle baggianate a volte... C'è bisogno di primo un filtraggio delle idee e secondo una particolare attenzione a cosa scrivono nelle guide, si trovano sia errori grossolani sia consigli pessimi...

Inviato dal Latticino preferito del Forum

Certo, subito! :)
Presa la Asus B350 plus come miglior scheda madre per AMD.
Su questo forum ho sempre visto tutt'altro: la Asrock B350 pro 4 è il top per la fascia.

Su Intel, consigliata la z270M5 di MSI (Kuro triggered), anche questa non l'ho mai vista consigliata, ho sempre visto qua sul forum in sezione OC Asrock K4-extreme-K6 - Gigabyte non ricordo bene.

Consigliata ancora MSI sulla scheda madre...
(@Glastow , com'era? MSI + Ryzen... Booom :D)
Alimentatore il TR2 (falco Triggered).
Consigliata RX 560 monoventola di Sapphire a 145€... a sto punto una GTX 1050ti.

Masterwatt, TR2, SE.... ma dai! Manca solo il VS e facciamo la combricola dei malati di sindrome CWT.
Il mio falegname con 30.000 lire... :asd: :sisi:

[EDIT]

inoltre sottolineo la superficialità del video... La piattaforma manco viene citata, come tutte le guide scarse e pressapochiste, pochi dati tecnici.
SuperFlower leadex, questo sconosciuto? Dove sono i Cougar? I BeQuiet di fascia bassa?:patpat:
[/EDIT]

1.400€ per un PC con una 1060 da 6GB, una B350 ancora MSI.... PSU da 700w inutile, CPU Ryzen 1700 da overcloccare tantissimo ( lo dice davvero al minuto 0.40), difatti si è sempre saputo che mura a 4GHz :D (cioè, morivo dal ridere sinceramente).
Dissipatore MSI a casissimo quando bastava uno stock (se no se ne mette su uno serio... Mica sti giocattolini).
Rapporto CPU GPU non proprio equilibrato, consigliato solo per chi ha particolare esigenze, se no 1600 va più che bene come sappiamo tutti.

Una nota positiva (oleee): almeno hanno cominciato a fare build da Tao, lasciando da parte quelle con Ak.
Quelle con quelli di AK, diciamocelo sinceramente, erano e sono tutt'ora uno scempio, ma non tanto per i prezzi e basta, anche per i componenti scelti: questa è vera disinformazione, che piaccia o meno a tom's e AK.

Lo stesso ragazzo di Tom's che fa il video (che personalmente non conosco) sembra imbarazzato a parlare insieme al rappresentate di AK, parole tirate al vento... Uno che ha un minimo di buon senso sul discorso, capisce che è roba di poco conto.

Non vado avanti adesso perché non ho più tempo oggi, però mi sembra di aver dato un minimo di materiale su cui ragionare un attimino...
Spero che chi abbia le competenze per questa possibile collaborazione prenda sul serio il fatto di collaborare con certi utenti del forum;) :brindiamo:

Ultima modifica:
2017-10-12.webp
Eccola fresca fresca. Ed ho anche evitato i vat player. Le configurazioni fatte con AK sono di una vergogna inaudita.

Eccola fresca fresca. Ed ho anche evitato i vat player. Le configurazioni fatte con AK sono di una vergogna inaudita.

Ma anche da ak stesso la fai migliore di quella con la stessa cifra , non è solo quello il discorso:

upload_2017-10-12_11-44-20.webp

Si lo so che la armor è abbastanza scadente , che le ram sono molto meglio da over 2666 e che i prezzi sono decisamente alti su alcune cose ma Ak quello ha a listino

Se posso dire la mia qui sul forum abbiamo un team di espertissimi, ed anche i più giovani come @Glastow risultano molto preparati e pienamente consapevoli di ciò che dicono.

Credo di poter tranquillamente dire che su altri forum non hanno lo stesso livello di preparazione che si ha qui, con i consigli che i Mod e non solo riescono a dare agli altri utenti, soprattutto perchè si cerca di educare all'acquisto e motivando tecnicamente TUTTE le scelte al contrario di "prendi questo perchè sì" che ho visto fare troppo spesso da altre parti.

Come tutti i meccanismi deve essere rodato, ma sono sicuro che si farà in modo che tra i ragazzi nasca una collaborazione il più stretto possibile per sopperire ognuno alle mancanze degli altri. :)

Ho già collaborato con questi ragazzi, @Falco75 in primis, ed avere così tanto "sapere" senza sfruttarlo sarebbe davvero un peccato.

Pubblicità
Pubblicità