Computer si avvia su Windows Recovery environment

Belgium

Nuovo Utente
Salve,
Sono in possesso di un computer portatile vecchiotto. Quando provo ad accenderlo, il computer mi porta su questa schermata
349692

Da qui, se clicco su continua si inscurisce lo schermo e dopo un po' si riavvia il computer sulla stessa schermata. Se clicco su risoluzione dei problemi -> reimposta il pc ->mantieni i miei file /rimuovi tutto, esce scritto:"C'è stato un problema durante la reimpostazione del pc. Non sono state apportate modifiche", mentre se provo ad andare su "scegli un sistema operativo", dove c'è questa schermata
349693
.
se seleziono uno dei due si riavvia due volte: la prima su una schermata nera, la seconda sulla schermata presente nella prima immagine. Abbiamo problemi simili anche in "opzioni avanzate" (il prompt dei comandi va, però non saprei cosa farci e non sono admin). Cosa posso fare per avere di nuovo windows? Grazie mille in anticipo

meiyo

Utente Èlite
2,289
836
Hardware Utente
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
Hard Disk
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
Scheda Video
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Scheda Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
Alimentatore
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Internet
FIBRA TIM 30MEGA
Sistema Operativo
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Se è in queste condizioni, è se hai provato tutte le opzioni di recovery, devo installare da zero w10, nella speranza che non siano problemi ( facile) di hdd con problemi di vecchiaia

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk

Tom the cat

Utente Attivo
443
159
Hardware Utente
CPU
Ryzen 3600
Dissipatore
Scythe Fuma Rev.B SCFM-1100
Scheda Madre
ASRock X470 Taichi
Hard Disk
Samsung 970 Pro NVMe
RAM
2x 8gb G.Skill XMP-3200 CL14 (Samsung) F4-3200C14-8GFX
Scheda Video
ASRock RX 590 8G OC
Scheda Audio
Realtek ALC1220 7.1
Monitor
BenQ PD2700U 27" 4K HDR10 IPS
Alimentatore
Seasonic 650w Prime Titanium (Hybrid mode off)
Case
CoolerMaster H500M
Periferiche
Intel I211AT GigaLAN - Intel AC 3168 Wi-Fi/BT
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64
e perché non dovresti essere admin del pc? chiedi all'admin
scarica l'installer usb e installa con l'opzione di mantenere i file, senza dimenticare di impostarti come admin, se sei l'utente principale del pc
se hai modo di prelevare fuori i file prima della reinstallazione, backup di sicurezza

Entra

oppure Accedi utilizzando