computer sempre acceso

Pubblicità
L'alimentatore è una serie di circuiti elettrici chiusi in un cubo di metallo che dovresti trovare in alto e sul retro del tuo case, serve a trasformare la corrente elettrica della linea di casa nei vari formati richiesti dalle componenti del computer. Se è buono mantiene perennemente i valori necessari al buon funzionamento di tutti i componenti, se non è un buon alimentatore potrebbe avere fluttuazioni e rovinare, o semplicemente non far funzionare, il computer.

Un gruppo di continuità è un insieme di prese filtrate (se arrivasse un fulmine non brucerebbe il tuo pc) con batteria. Serve a garantire l'alimentazione del computer anche quando c'è un blackout.

Per le tue esigenze ti consiglio di montare un buon sistema di raffreddamento, alla fine è l'unica cosa che ti può garantire sicurezza se tieni acceso 24H/24.

Questi sono le temperature del mio pc, ovviamente sono tutti in gradi centigradi

Scheda madre 27 (81 F)
Processore 30 (86 F)
Seagate 46 (115 F)
Maxtor 42 (108 F)

crazyaliens ha detto:
Questi sono le temperature del mio pc, ovviamente sono tutti in gradi centigradi

Scheda madre 27 (81 F)
Processore 30 (86 F)
Seagate 46 (115 F)
Maxtor 42 (108 F)

Ok.. ora dovresti vedere le stesse dopo ore di funzionamento tipo.
Quindi fai una prova di "durata" se le temperature non si alzano dopo parecchie ore... Vuol dire che il sistema viene tenuto raffreddato a dovere.
A questo punto come ti è già stato consigliato, un Ups ti darebbe la sicurezza di non subire danni in caso di sbalzi di tensione anomali.

P.s. Ricorda che scaricare materiale coperto da diritti di autore e licenze è Illegale.;)

Infatti non ho detto che scarico cose illegali !!!

comunque i valori di temperatura rimangono sempre gli stessi !!!

Ultima modifica da un moderatore:
quindi non mi dovrei preoccupare....però se ad esempio lascio acceso il mio pc per 2 giorni consecutivi, poi quando lo spengo e dopo 2 minuti lo vado a riaccendere lo schermo non si accende più (ovviamente in questi due giorni lo schermo è sempre spento) a cosa può essere dovuto ??

Bè se il computer si accende e carica, ma il monitor non si accende probabilmente è dovuto o alla scheda video o al monitor stesso! Il problema è che verificare la temperatura della scheda video non è facile...Per caso sai che vga possiedi? dovresti fare la prova con un altro monitor e/o scheda video..poi ci riferisci!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro