Computer rallentato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,934
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Ho eseguito l'avvio pulito. Ora devo ripristinare i valori come erano prima? Per favore, aiutatemi. Grazie

Quali valori? Lo hai seguito passo passo? Lasci così, non c’è nulla da ripristinare. Una volta che hai finito i 6 passaggi è finito.
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,934
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,902
11,552
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
OK, ci provo. per ora con l'avvio pulito non ho risolto l'anomalia.
era ovvio che non potevi risolvere
non sono in grado di mettere in pratica le soluzioni che mi suggerite.
non diciamo sciocchezze, la lista di suggerimenti che ti ho dato è una lista di link, basta che ci fai click sopra uno per uno, sono guide passo-per-passo a quello che devi fare
Per favore, aiutatemi. Grazie
ti abbiamo già abbondanetemente aiutato te lo assicuro. torna a questo post e segui le guide passo-passo
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,934
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
E clicca anche sul link per prestazioni migliori nel post di @BWD87
Post unito automaticamente:

era ovvio che non potevi risolvere

ah certo, chissà perchè.

l'OP non ha scritto "ho preso sto pc dopo anni ed è lentissimo, cosa si può fare" o "negli anni ho notato rallentamenti".
ha inteso che quasi da un giorno all'altro il pc è lento e ha problemi.
quindi tutto il tuo elenco, come le prestazioni migliori, possono migliorare la situazione, ma non vanno alla radice del problema dato da un evento nuovo intervenuto.
e la scansione av la ha già fatta, almeno con MB
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,049
26,333
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ho eseguito l'avvio pulito. Ora devo ripristinare i valori come erano prima? Per favore, aiutatemi. Grazie
Perdonami, ma se non esegui quanto ti chiediamo di fare perchè tu stesso dici che non sei grado, come puoi pretendere di risolvere?? Noi più di suggerirti cosa fare, linkandoti guide da seguire, non possiamo fare altro e per tua informazione questo non è un centro assistenza, bensì un forum, pertanto nessuno è obbligaro a starti dietro. Tutti i suggerimenti dati da tutti, sono venuti dalla competenza ma soprattutto dal buon senso delle persone, null'altro. Se tu ritieni che quanto suggerito non è di tua competenza e/o non hai risolto, puoi sempre rivolgerti ad un centro di essistenza pc vero e proprio, un semplice negozio di computer o come lo vuoi chiamare.... noi stiamo tutti qui a gratis. Capisci?

Hai seguito passo passo tutte le procedure linkate fino ad ora? Se si, quali? Sei pregato di rispondere con pertinenza a questa mia domanda, dato che nessuno è qui per perdere tempo a gratis
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,902
11,552
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ah certo, chissà perchè.
perché la guida cui ti riferisci dà solo le risposte standard che piacciono a Microsoft che, guarda caso, non includono opzioni per disattivare/eliminare "cose di Microsoft" scaricando il barile delle responsabilità qualunque software "non-Microsoft", come se le 1000 inefficienze dell'OS non fossero "merito" di Windows stesso.
l'OP non ha scritto "ho preso sto pc dopo anni ed è lentissimo, cosa si può fare" o "negli anni ho notato rallentamenti".
ha inteso che quasi da un giorno all'altro il pc è lento e ha problemi.
motivo per cui gli ho suggerito di disattivare tutte le inutili schifezze di Windows facendogli alleggerire sia il sistema che il disco, che potrebbe semplicemente essersi riempito.
quindi tutto il tuo elenco, come le prestazioni migliori, possono migliorare la situazione, ma vanno alla radice del problema dato da un evento nuovo intervenuto.
che vadano alla radice del problema è tutto da dimostrare:
  • il mio "elenco" in molti casi può migliorare la situazione di PC sovraccarichi di immondizia e/o servizi inutili, ma se il sistema operativo è compromesso per motivi più seri non serve: l'unico suggerimento davvero utile sarebbe reinstallare da zero il sistema operativo.
  • "Prestazioni eccellenti" sono state pensate per workstation e server ad alte prestazioni, non servono per i cali di prestazioni più o meno improvvisi di PC che fino a ieri funzionavano bene.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e Moffetta88

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,934
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
ehm, avevo dimenticato un "non" nell'ultimo messaggio. vabbè.

comunque, ssd a parte, l'op non ha manco scritto la configurazione, potrebbe pure aver messo un ssd in un pc di 13 anni fa

si ho eseguito le procedure indicatemi- Mi dispiace per avervi rotto le scatole. Stamani porto il computer in un centro di assistenza.

qua nessuno rompe le scatole, i forum sono fatti apposta per chiedere e chi risponde è perchè vuole farlo, ma una volta che si consiglia una cosa sarebbe bene avere un qualche feedback :)
Post unito automaticamente:

e poi... la guida MS non è fatta da un dipendente MS, io personalmente (seppur non sia un campione significativo )la ho seguita su 4 macchine nel tempo e tutte hanno visto miglioramenti. e non sono l'unico è consigliata anche da altri esperti non stipendiati da MS.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gabryy. e BWD87
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili