Computer rallentato

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Start, poi digiti "cmd" ed hai 2 scelte: clickare su "Esegui come amministratore" (che ti comparirà sul menu), oppure fare tasto destro su "Prompt dei comandi" e clickare "Esegui come amministratore".

Start, poi digiti "cmd" ed hai 2 scelte: clickare su "Esegui come amministratore" (che ti comparirà sul menu), oppure fare tasto destro su "Prompt dei comandi" e clickare "Esegui come amministratore".
grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
al termine mi dice nessuna violazione di integrità trovata. E' un buon segno?

Scusatemi per il doppio post ma faccio fatica ad aprire i file pdf. Come ho detto, ci clicco due volte mi si apre la pallina che pensa e alla fine non apre il file. Ci devo allora ricliccare altre due volte per aprire il file. Ho fatto tutto quello che mi avete detto di fare. Cosa dovrei altro fare? Grazie per la Vs. cortesia.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
stato del disco BUONO

Scusatemi per il doppio post ma faccio fatica ad aprire i file pdf. Come ho detto, ci clicco due volte mi si apre la pallina che pensa e alla fine non apre il file. Ci devo allora ricliccare altre due volte per aprire il file. Ho fatto tutto quello che mi avete detto di fare. Cosa dovrei altro fare? Grazie per la Vs. cortesia.

scusa ma sopra hai letto?????????????????????????????????
e se crystal ti dice che è ok segui la guida dell'avvio pulito per w10, cerca su google la guida microsoft

scusa ma sopra hai letto?????????????????????????????????
e se crystal ti dice che è ok segui la guida dell'avvio pulito per w10, cerca su google la guida microsoft
Ma di cosa si tratta l'avvio pulito per w10? Devo reinstallare tutti i programmi?

Cosa altro dovrei fare?
Attiva la visualizzazione dei file di sistema e nascosti
Poi fai queste operazioni nell'ordine che indico:
  1. disattiva l'indicizzazione
  2. disattiva l'ibernazione
  3. disattiva i punti di ripristino
  4. disattiva superfetch e riavvia il sistema
  5. disattiva la malefica app installatrice a tradimento di altre app
  6. disinstalla le app inutili
  7. disattiva l'Autoplay
  8. disattiva la telemetria
  9. disattiva Cortana
  10. disattiva WinSat
  11. disinstalla tutti i programmi che non usi o che non ti servono. Se usi Adobe Reader per i PDF, disinstalla pure quello.
  12. usa CCleaner per pulire il sistema (per ora solo i file)
  13. esegui la pulizia profonda di Windows, compresa l'eliminazione di eventuali versioni precedenti
  14. riavvia il sistema operativo
  15. usa CCleaner per pulire il registro
  16. apri un prompt dei comandi coi privilegi di amministratore e digita
    Codice:
    sfc /scannow
    (nota lo spazio dopo il comando SFC) che controlla i file di sistema ed eventualmente li ripara
A questo punto installa SumatraPDF ed usa quello per aprire i PDF.

Ultimo, ma non per importanza: esegui una scansione antivirus.

Ma di cosa si tratta l'avvio pulito per w10? Devo reinstallare tutti i programmi?

no

i primi 6 punti sono l'avvio pulito

Mi dispiace di avervi rotto le scatole ma non sono in grado di mettere in pratica le soluzioni che mi suggerite.

Ho eseguito l'avvio pulito. Ora devo ripristinare i valori come erano prima? Per favore, aiutatemi. Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro