Computer Portatile Budget Massimo 600 Euro

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Nulla di cui preoccuparsi, ci si abitua presto :asd:
ma si, al massimo si perdono tutti gli accenti italiani :asd:
se proprio vuoi basta impostare la tastiera italiana da windows e poi però ti devi ricordare i tasti a che posto sono:asd:
 
U

Utente 16812

Ospite
Per gli accenti acuti basta premere ´ insieme alla vocale da accentare, per quelli gravi basta STRG (CTRL) + ´ e poi la vocale :asd:
Non si perde nulla ed è sicuramente meglio lasciare il layout tedesco piuttosto che ricordare a memoria la "dislocazione" dei corrispondenti tasti italiani he he he :hihi:
 

Alexia93

Nuovo Utente
102
3
Per gli accenti acuti basta premere ´ insieme alla vocale da accentare, per quelli gravi basta STRG (CTRL) + ´ e poi la vocale :asd:
Non si perde nulla ed è sicuramente meglio lasciare il layout tedesco piuttosto che ricordare a memoria la "dislocazione" dei corrispondenti tasti italiani he he he :hihi:
Oddio, detto così sembra un pò incasinato ma scommetto che effettivamente poi diventa questione di abitudine. Se si tratta solo di tastiere differenti per la posizione delle lettere va bene allora non ci sono problemi

- - - Updated - - -

Un'altra cosa, a me avevano detto che è meglio prendere un computer con processore Intel i5 o superiore. é vero oppure anche se prendo un i3 va bene lo stesso?
 
U

Utente 16812

Ospite
1) Certo che diventa un'abitudine, in questo momento sto scrivendo con una tastiera "crucca" e, come puoi notare, non ho la minima incertezza ha ha ha :asd:
2) L'i5 è senz'altro migliore poiché ha il Turbo-Boost, che è invece assente nell'i3 :sisilui:
 

cilius82

Nuovo Utente
46
11
Bravo cilius82,
concordo con tutto quello che hai scritto :asd:

P.S. Per tornare a capo, clicca su "Cambia modalità Editor a modalità Sorgente" (la A sottolineata in alto a sinistra), oramai io ci ho fatto l'abitudine he he he :hihi:

Grande Gronag è tutto un'altro mondo :luxhello:

Alexia io ti sto scrivendo con una tastiera tedesca e a parte questi ä ö ü il resto è praticamente uguale, tempo 10 minuti ci prendi confidenza. Su quel budget fossi in te prenderei un i5M con una Gt 740m dell'asus anche ricondizionato.

Un chiarimento sulle batterie, tutte quelle di nuove generazione cioè litio, lipo, life non bisogna MAI scendere sotto il 20% di carica rischi di rovinarle e ammazzargli le celle. Se lo carichi ogni volta che lo accendi non la consumi, ti durerà qualcosa meno perché hanno un numero stabilito di cariche ma parliamo di numeri davvero alti.
Se invece vai avanti fino a che si spegne allora si che la frittata è fatta. Il cell. ad esempio si spegne da solo verso il 10% ma ormai è a mio parere troppo tardi, la batteria è già parzialmente rovinata e non ti tiene più come prima.

Quelle di vecchia generazione NIMH esempio le comuni stilo AA è consigliabile al contrario ricaricarle verso il 25% di carica in quanto soffrono di effetto memoria.
Alcuni diranno no non è vero non hanno il cadmio, in effetti si chiama in un altro modo e l'effetto è molto ridotto rispetto alle batterie dei primi cellulari tipo il mitico Nokia 3210 ma ce l'hanno anche loro. Con caricabatterie professionali è doveroso una volta al mese fare un ciclo di scarica/carica.

Saluti

P.s. non ho mai capito perché non mettono sulla tastiera la B di strasse, mettono le öäü ma non la B, valli a capire sti zucchini
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Se vuoi comprare dai crucchi ti consiglio, a 579 euro su cyberport:

Asus X550 / F550LB-XX155D (tastiera tedesca e niente OS)

Con gt 740m a 128 bit e processore i7 4500U (i processori i7 a basso voltaggio sono potenti circa quanto un i5). Per giocare a questo prezzo non trovi di meglio.
 

Alexia93

Nuovo Utente
102
3
Grande Gronag è tutto un'altro mondo :luxhello:

Alexia io ti sto scrivendo con una tastiera tedesca e a parte questi ä ö ü il resto è praticamente uguale, tempo 10 minuti ci prendi confidenza. Su quel budget fossi in te prenderei un i5M con una Gt 740m dell'asus anche ricondizionato.

Un chiarimento sulle batterie, tutte quelle di nuove generazione cioè litio, lipo, life non bisogna MAI scendere sotto il 20% di carica rischi di rovinarle e ammazzargli le celle. Se lo carichi ogni volta che lo accendi non la consumi, ti durerà qualcosa meno perché hanno un numero stabilito di cariche ma parliamo di numeri davvero alti.
Se invece vai avanti fino a che si spegne allora si che la frittata è fatta. Il cell. ad esempio si spegne da solo verso il 10% ma ormai è a mio parere troppo tardi, la batteria è già parzialmente rovinata e non ti tiene più come prima.

Quelle di vecchia generazione NIMH esempio le comuni stilo AA è consigliabile al contrario ricaricarle verso il 25% di carica in quanto soffrono di effetto memoria.
Alcuni diranno no non è vero non hanno il cadmio, in effetti si chiama in un altro modo e l'effetto è molto ridotto rispetto alle batterie dei primi cellulari tipo il mitico Nokia 3210 ma ce l'hanno anche loro. Con caricabatterie professionali è doveroso una volta al mese fare un ciclo di scarica/carica.

Saluti

P.s. non ho mai capito perché non mettono sulla tastiera la B di strasse, mettono le öäü ma non la B, valli a capire sti zucchini

Grazie mille per i consigli ;)

- - - Updated - - -

Se vuoi comprare dai crucchi ti consiglio, a 579 euro su cyberport:

Asus X550 / F550LB-XX155D (tastiera tedesca e niente OS)

Con gt 740m a 128 bit e processore i7 4500U (i processori i7 a basso voltaggio sono potenti circa quanto un i5). Per giocare a questo prezzo non trovi di meglio.
Ho provato a vedere alcuni pareri su cyberport ma non ho trovato molto, anzi, niente. Ho letto in molti forum ma i post terminano sempre con persone che dicono "non so, non l'ho mai usato" quindi non saprei se fidarmi o meno. Così ho cercato su amazon.de che ho visto ha parecchi computer a basso costo (addirittura ho trovato un asus a 199 e io :shocked:) e ne ho trovato uno che sembra buono ma un pò vecchio quindi non so se fidarmi http://www.amazon.de/G73JH-TZ091V-Notebook-Intel-720QM-Blu-ray/dp/B003GSLP84/ref=sr_1_2?s=computers&ie=UTF8&qid=1394393725&sr=1-2&keywords=asus ha 8gb di ram ma non ha nvidia geforce come scheda video ma un ATI è buono lo stesso il computer secondo voi?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Così ho cercato su amazon.de che ho visto ha parecchi computer a basso costo (addirittura ho trovato un asus a 199 e io :shocked:) e ne ho trovato uno che sembra buono ma un pò vecchio quindi non so se fidarmiAsus G73JH-TZ091V 43,9 cm Notebook: Amazon.de: Computer & Zubehör ha 8gb di ram ma non ha nvidia geforce come scheda video ma un ATI è buono lo stesso il computer secondo voi?
lascia perdere, sono vecchi, con hw obsoleto, consumano e scaldano un sacco per prestazioni che al giorno d' oggi trovi su notebook con consumi 3 volte inferiori

l' i7 720qm è una pessima cpu...
e poi per la risoluzione full hd non è proprio al altezza come gpu
 
  • Mi piace
Reazioni: arcidiacof

cilius82

Nuovo Utente
46
11
Se vuoi comprare dai crucchi ti consiglio, a 579 euro su cyberport:

Asus X550 / F550LB-XX155D (tastiera tedesca e niente OS)

Con gt 740m a 128 bit e processore i7 4500U (i processori i7 a basso voltaggio sono potenti circa quanto un i5). Per giocare a questo prezzo non trovi di meglio.

Più mi informo e più do ragione ad Attil, in linea di massima il notebook non è la soluzione migliore per giocare e se lo vuoi fare ci devi spendere. Fai conto che lo stesso che ti ha consigliato in Italy lo trovi a 650 euro +ss

O hai pazienza e aspetti l'offerta per un asus i5m + gt740m o prendi quello crucco, non vedo alternative.
Forse una ci sarebbe, il lenovo del mediawo.d, ti costa 450 euro ha un i5m + gt 720m.
Non può raggiungere la grafica dell'asus ma regge Skyrim con dettagli medio-bassi, dipende da te quanto ci vuoi spendere e le tue esigenze.
Ricordiamoci che viaggia ad una risoluzione 1280x800 a mio parere ideale come rapporto qualità/prezzo per quel polliciaggio insomma veramente un bel portatile.

L'ulteriore pro è che avresti un computer con 2 annidi garanzia italiana ed in caso che da problemi se lo vengono a prendere a loro spese e lo portano in assistenza. Come marca il Lenovo si attesta meglio degli HP, Acer leggermente inferiore ad Asus ma pur sempre una buona marca.
 
Ultima modifica:

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Ho provato a vedere alcuni pareri su cyberport ma non ho trovato molto, anzi, niente. Ho letto in molti forum ma i post terminano sempre con persone che dicono "non so, non l'ho mai usato" quindi non saprei se fidarmi o meno. Così ho cercato su amazon.de che ho visto ha parecchi computer a basso costo (addirittura ho trovato un asus a 199 e io :shocked:) e ne ho trovato uno che sembra buono ma un pò vecchio quindi non so se fidarmi http://www.amazon.de/G73JH-TZ091V-N...s&ie=UTF8&qid=1394393725&sr=1-2&keywords=asus ha 8gb di ram ma non ha nvidia geforce come scheda video ma un ATI è buono lo stesso il computer secondo voi?

Io e diversi altri utenti di questo forum abbiamo comprato da cyberport. Ti puoi fidare. Se vuoi spendere di meno il lenovo consigliato cilius a 449 euro è una validissima alternativa anche se perdi di scheda grafica (ma d'altronde se si spende meno qualcosa si perde di sicuro).
Se vuoi computer a basso costo li puoi trovare in Italia, nuovi (non ti consiglio assolutamente modelli con hw così vecchio, e comunque a me risulta che costi 399 euro) secondo me L'HP 250 H6Q56EA e il lenovo MBT3FIX, rispettivamente a 302 e 314 euro sono soluzioni interessanti, anche se non hanno scheda dedicata e quindi non puoi giocarci agli ultimi titoli con grafica 3D.
 

Alexia93

Nuovo Utente
102
3
Io e diversi altri utenti di questo forum abbiamo comprato da cyberport. Ti puoi fidare. Se vuoi spendere di meno il lenovo consigliato cilius a 449 euro è una validissima alternativa anche se perdi di scheda grafica (ma d'altronde se si spende meno qualcosa si perde di sicuro).
Se vuoi computer a basso costo li puoi trovare in Italia, nuovi (non ti consiglio assolutamente modelli con hw così vecchio, e comunque a me risulta che costi 399 euro) secondo me L'HP 250 H6Q56EA e il lenovo MBT3FIX, rispettivamente a 302 e 314 euro sono soluzioni interessanti, anche se non hanno scheda dedicata e quindi non puoi giocarci agli ultimi titoli con grafica 3D.
Inizialmente allora su cyberport avevo trovato questo computer
Asus X550 / F550LD-XO169H Notebook i5-4200U GeForce 820M matt Windows 8.1 ha anche windows 8 integrato potrebbe andare.
 
U

Utente 16812

Ospite
Se vuoi comprare dai crucchi ti consiglio, a 579 euro su cyberport:

Asus X550 / F550LB-XX155D (tastiera tedesca e niente OS)

Con gt 740m a 128 bit e processore i7 4500U (i processori i7 a basso voltaggio sono potenti circa quanto un i5). Per giocare a questo prezzo non trovi di meglio.

La serie X550LB/F550LB ha la GT740M basata sul chipset Kepler GK208 e quindi ha il memory bus a 64-bit e non a 128-bit :look:
 
  • Mi piace
Reazioni: cilius82

cilius82

Nuovo Utente
46
11
La serie X550LB/F550LB ha la GT740M basata sul chipset Kepler GK208 e quindi ha il memory bus a 64-bit e non a 128-bit :look:

Mmhhhh partendo dalla classica descrizione GT740M sai come si fa a sapere se un notebook monta la 64 o la 128? C'è qualche sito, qualche lista?

Tipo questo:
http://www.cyberport.de/asus-f75vb-ty041d-core-i5-preistipp-mit-gt740m-grafik-1C28-1MJ_1688.html
quale monta?

Grazie

ho visto anche questo:
http://www.cyberport.de/lenovo-g500...-3230m-4gb-1tb-plus-grafik-1C31-2GR_1688.html
ha la stessa cpu ma ha una AMD 8750M che come prestazioni dovrebbe essere equiparabile alla GT740M se non superiore in alcuni giochi tipo Skyrim e BFL4

O addirittura questo I7qm + AMD 8750M
http://www.cyberport.de/lenovo-g500...-hd8750-dos-power-notebook-1C31-2GZ_1688.html
che mi sembra il migliore dei 3 montando un quad-core con velocità del processore simile al 3230
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Non c'è nulla, caro Cilius82, se non il passaparola di chi lo ha acquistato :asd:
L'F75VB, stando alle recensioni che ho letto su Am**on "crucco", ha la "pessima" GT740M/GK208 con l'interfaccia di memoria a 64-bit (con 2 inutili GB di VRam), le plastiche dello chassis sono economiche, la Ram Elpida (4GB, mi pare) è saldata sulla scheda madre :sisilui:
La 8750M che ho sul mio V5-552G è nettamente superiore alla 740M a 64-bit, con la 740M/GK208 ho giocato a GRID 2 a dettagli ALTI col filtro AA a 2X mentre con la 8750M (in Crossfire) ho giocato in ULTRA con l'AA a 4X hi hi hi :hihi:
Fast, Free Video Hosting & Video Sharing - VideoBam
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili