Computer Portatile Budget Massimo 600 Euro

Pubblicità

Alexia93

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti
vorrei cambiare computer perché ormai il mio sta per morire e vorrei riuscire a prendere un computer prima che ciò avvenga così da poter trasferire tutti i file in tempo.
Ho girovagato un pò per internet e ho trovato l'Asus X552CL-SX050H mi pare buono, e l'ho trovato a circa 540 euro (e non mi sembra male). Vi elenco di seguito le caratteristiche:

SCHERMO: Touchscreen Led 15.6” 16:9 lucido (HD Ready 1366x768). .
CPU: Intel Core i7-3537U (2.00 GHz / 3.10 GHz, 2 core, 4 MB CACHE L3).
SCHEDA GRAFICA: NVIDIA GeForce GT 720M 2 GB DDR3.
HARD DISK: 500 GB SATA 5400 rpm.
RAM: 4 GB DDR3-1600.

Vorrei riuscire a giocare senza troppi problemi a giochi tipo dishonored o skyrim e riuscire anche a ritoccare qualche foto. Per questo preferirei che sia un Asus (perché ho sentito parlare molto bene di questa marca) e che abbia una scheda video NVIDIA GeForce. Assolutamente niente Acer, il computer che ho ora, è di questa marca, e mi ha dato molti problemi.

Tornando a noi, quest'Asus potrebbe essere buono per me? In alternativa avete dei computer da consigliarmi sempre sui 500 euro (evitando di superare i 600 se possibile)? Ci sono anche, magari, dei computer buoni in promozione nei negozi elettronici (Euronics, trony ect..)? Non è un must per me comprare nei negozi quindi anche se devo comprare il pc su internet in siti come Amazon o Ebay non ci sono problemi per me.

Grazie mille a tutti in anticipo
:)

- - - Updated - - -

Sono anche andata a cercare nella Guida presente sul forum http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-one/328827-migliori-laptop-per-fasce-di-prezzo-e-utilizzo.html e avevo visto il samsung NP370R5E-S01I ma pur andando a cercare su internet non ho trovato notizie riguardo questo computer :oogle:

far girare giochi importanti a settaggi decenti con una gt720m non è semplice.
Se devi giocarci serve dal punti di vista della scheda video qualcosina di più performante.
aspetta consigli,adesso viene molto consigliato il Toshiba Satellite L50-A-1D6

Ultima modifica:
Sono d'accordo con @G3G , Per giocare con meno di 600 euro di alternative ce ne sono poche. Probabilmente la qualità non è come quella asus ma almeno ha un hardware che consenta di giocarci.

Si trova a 589 euro da Marco Polo / Expert.

PS per quanto riguarda quella guida non è sempre aggiornatissima.

Per giocare con meno di 600 euro di alternative ce ne sono poche. Probabilmente la qualità non è come quella asus ma almeno ha un hardware che consenta di giocarci.

QUOTE=G3G;3848898]
aspetta consigli,adesso viene molto consigliato il Toshiba Satellite L50-A-1D6[/QUOTE]
È un computer abbastanza resistente? Perché vorrei comunque non dover cambiare il pc dopo pochi anni.

È un computer abbastanza resistente? Perché vorrei comunque non dover cambiare il pc dopo pochi anni.

Be' nella norma... è pur sempre in plastica, come quasi tutte le soluzioni su questa fascia di prezzo. Se lo tratti bene dura... basta qualche semplice accorgimento (che vale per tutti i notebook):
_Evitare di usarlo su superfici morbide.
_Pulire la ventola almeno una volta all'anno (importante perchè il sistema di dissipazione sui toshiba è un po' al limite)
_Se lo si porta in giro frequentemente assolutamente usare una protezione (custodia o borsa su misura)
_Sarebbe consigliabile usare un supporto apposito quando lo si usa intensamente (giochi o altri programmi onerosi) per facilitare il lavoro al sistema di dissipazione

Be' nella norma... è pur sempre in plastica, come quasi tutte le soluzioni su questa fascia di prezzo. Se lo tratti bene dura... basta qualche semplice accorgimento (che vale per tutti i notebook):
_Evitare di usarlo su superfici morbide.
_Pulire la ventola almeno una volta all'anno (importante perchè il sistema di dissipazione sui toshiba è un po' al limite)
_Se lo si porta in giro frequentemente assolutamente usare una protezione (custodia o borsa su misura)
_Sarebbe consigliabile usare un supporto apposito quando lo si usa intensamente (giochi o altri programmi onerosi) per facilitare il lavoro al sistema di dissipazione

Ero già a conoscenza di queste procedure e le ho sempre applicate a entrambi i miei pc solo che uno è durato 7 anni e questo invece ha appena 3 anni e già sta per morire. Non vorrei dover fare la stessa fine anche con questo nuovo computer.

Ero già a conoscenza di queste procedure e le ho sempre applicate a entrambi i miei pc solo che uno è durato 7 anni e questo invece ha appena 3 anni e già sta per morire. Non vorrei dover fare la stessa fine anche con questo nuovo computer.

Posso chiederti come mai sta per morire dopo soli 3 anni?

Per quanto riguarda il Toshiba, guarda sinceramente non avendo mai avuto Toshiba non so dirti. C'è un utente che lo ha appena preso se vuoi puoi chiedere a lui le sue impressioni:
http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-one/389551-consiglio-notebook-i5-max-650-a.html

Comunque se vuoi spendere un pò' di più e andare sul sicuro ti consiglio a 699 euro da mediaworld:

ASUS VivoBook A551LB-XX233H

Ha lo chassis in alluminio ed ha un hardware discreto. Con questo vai sul sicuro per quanto riguarda resistenza e longevità.

Posso chiederti come mai sta per morire dopo soli 3 anni?

In solo 1 anno ho dovuto cambiare l'alimentare e la batteria non funziona più. (per la batteria so che è colpa mia perchè caricavo sempre il pc anche con batteria e la lasciavo scaricare poco). ma mi sono comportata nello stesso modo anche con il pc precedente (anzi l'ho trattato addirittura peggio) però è sopravvissuto per 7 anni quindi non capisco perchè invece questo stia già morendo dopo solo 3 anni. Circa 1 mese fa sentivo puzza di bruciato proveniente dal buco dove metto l'alimentatore ho pulito molto bene la ventola e ora funziona bene senza alcun odore. Ma continua a spegnersi ogni tanto (senza contare che anche giochi tipo The sims fanno sovraccaricare il computer facendolo spegnere) e anche quest'alimentatore (solo 2 anni) è quasi rotto e fa falso contatto :doh: insomma non se la passa molto bene. Così compro un pc nuovo e questo (ancora funzionante - più o meno-) lo passo a mia sorella che non lo usa molto.

Comunque se vuoi spendere un pò' di più e andare sul sicuro ti consiglio a 699 euro da mediaworld:

ASUSVivoBook A551LB-XX233H

Ha lo chassis in alluminio ed ha un hardware discreto. Con questo vai sul sicuro per quanto riguarda resistenza e longevità.

prima avevo dato un budget di 800€ ma purtroppo ho dovuto levare qualche centinaio di euro per altre spese che devo affrontare quindi se proprio devo posso arrivare a 650, purtroppo non di più. Magari a 650 c'è qualcosa di più "sicuro" e "buono"?

- - - Updated - - -

In alternativa neanche provando a vedere tra i ricondizionati ho qualche possibilità di riuscire a prendere un buon computer?

- - - Updated - - -

http://eshop.asus.com/it-IT/ricondizionati/notebook-ricondizionati qui ho visto che ci sono computer come il primo asus k56cb che costano 700 euro o più e che sono intorno ai 500 euro. Mi paiono buoni no?

Premetto col dirti che sui notebook ero abbastanza ignorante ed è da un 2 settimane che mi sto informando in giro perché me ne voglio prendere uno, questo quello che ti sento di consigliarti fino ad adesso: 1- se lo vuoi Touch ti costa 100 euro in più rispetto ad uno uguale di hardware, decidi se è una priorità. 2- qua il benchmark di alcune schede grafiche con Skyrim, prendilo con le pinze ma ti può dare un'idea di massima The Elder Scrolls V: Skyrim Benchmarks - NotebookCheck.net Tech 3-Una delle pochissime case ad usare la Nvidia Gt 740m a 128 bit è asus, di certo non Toshiba o Lenovo che usano la 64. 4-Il processore Intel evita di prenderlo con la U finale, piuttosto meglio un I5 con la lettera M finale ed una scheda grafica più buona. Scusa ma ti scrivo dal lavoro (si lavoro di notte) e da questo pc quando posto non mi da l'invio per andare a capo. Saluti

Bravo cilius82,
concordo con tutto quello che hai scritto :asd:

P.S. Per tornare a capo, clicca su "Cambia modalità Editor a modalità Sorgente" (la A sottolineata in alto a sinistra), oramai io ci ho fatto l'abitudine he he he :hihi:

Premetto col dirti che sui notebook ero abbastanza ignorante ed è da un 2 settimane che mi sto informando in giro perché me ne voglio prendere uno, questo quello che ti sento di consigliarti fino ad adesso: 1- se lo vuoi Touch ti costa 100 euro in più rispetto ad uno uguale di hardware, decidi se è una priorità. 2- qua il benchmark di alcune schede grafiche con Skyrim, prendilo con le pinze ma ti può dare un'idea di massima The Elder Scrolls V: Skyrim Benchmarks - NotebookCheck.net Tech 3-Una delle pochissime case ad usare la Nvidia Gt 740m a 128 bit è asus, di certo non Toshiba o Lenovo che usano la 64. 4-Il processore Intel evita di prenderlo con la U finale, piuttosto meglio un I5 con la lettera M finale ed una scheda grafica più buona. Scusa ma ti scrivo dal lavoro (si lavoro di notte) e da questo pc quando posto non mi da l'invio per andare a capo. Saluti

Grazie per tutti questi consigli. Effettivamente se c'è o no il touch non mi importa, per me non è una priorità. Vedrò di informarmi meglio sempre per quanto riguarda l'asus (sempre nei ricondizionati, perchè vedo che conviene prenderne uno)

- - - Updated - - -

Tra tutti i pc che ho trovato sul sito dell'asus come ricondizionati credo che questo sia il migliore http://eshop.asus.com/it-IT/catalog/product/view/id/1219/category/665/ ho letto un pò di guide su come scegliere un portatile e dicono che è meglio che la grafica dell' Nvidia geforce sia minimo di 670 ma questo è 610 è un problema? :look:
Altrimenti per 10€ in meno c'è questo http://eshop.asus.com/it-IT/catalog/product/view/id/926/category/665/ ma ha 2gb di ram in meno quindi credo sia meglio l'altro. Qualche consiglio?

Sono d'accordo con @G3G , Per giocare con meno di 600 euro di alternative ce ne sono poche. Probabilmente la qualità non è come quella asus ma almeno ha un hardware che consenta di giocarci.

Si trova a 589 euro da Marco Polo / Expert.

PS per quanto riguarda quella guida non è sempre aggiornatissima.
Consigli al riguardo?

Consigli al riguardo?

Quei ricondizionati non sono male, ma con la 610 non ci fai molto in fatto di giochi. Il Toshiba è meglio come hardware, questi sono probabilmente di qualità superiore.
Non mi sento di consigliarti l'uno o l'altro. Tra l'altro se puoi comprare all'estero su cyberport.de c'è un Asus con le caratteristiche che chiedi che rientra nel tuo budget. Il sito è affidabile, io ci ho acquistato il mio portatile, i problemi sono la tastiera tedesca, risolvibile usando adesivi, e l'assenza di sistema operativo.

Hanno la tastiera QWERTZ anziché QWERTY, cioè la Z e la Y sono invertite, e alcuni simboli sono disposti in maniera differente rispetto a come si trovano sulla tastiera con layout italiano :sisilui:
Nulla di cui preoccuparsi, ci si abitua presto :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro