Computer per sviluppo software (con possibilità di gaming senza troppe pretese)

edh

Nuovo Utente
47
16
Valuta anche la rumorosità di una gpu in una build, che usi soprattutto per lavorare...

Quadro T600 (200€)
(è silenziosissima, equiparabile ad una 1650, un po più performante sulla grafica e meno sul gaming, ma dipende dai giochi.)

GTX 1650 (Asus phoenix mono-ventola) (210€)

RTX 3050 (Asus phoenix mono-ventola) (400€)
(venduto e spedito da amazon sta a 410€, il suo prezzo sarebbe 360 non di più, però purtroppo è così)
giusto, mi sono dimenticato di dire che odio i rumori. Ma è così una pessima idea utilizzare la scheda grafica integrata inizialmente? Almeno aspetto che scendano un po' i prezzi. Vedo che alcune gpu sono raddoppiate, a me sembra una follia. L'I7 f non ha la scheda grafica integrata, però ho visto che consuma molto meno rispetto all'i5 k. A questo punto devo anche valutare rumorosità, consumi e calore. Quindi comincio a rivalutare anche l'idea di un processore AMD, soprattutto se i risparmi sono notevoli e posso cominciare senza GPU pagata a peso d'oro
 

Icewong

Utente Attivo
211
105
CPU
i5 12400f
Dissipatore
Noctua NH-U9S chromax.Black
Scheda Madre
ASUS TUF B660M-PLUS D4
HDD
Samsung 980 PRO
RAM
Crucial Ballistix 3200 MHz CL16 (8gbx4)
GPU
Pny nVidia T1000
PSU
Cooler Master MWE 750w Gold V2
Case
MTALLICGAR Neo Serie 620
giusto, mi sono dimenticato di dire che odio i rumori. Ma è così una pessima idea utilizzare la scheda grafica integrata inizialmente?
Questo devi valutarlo te. All'orizzonte ci sarebberò le Alchemist e le serie 4000 ma chissa...

Il discorso è sempre quello, se ti serve una gpu ora, valuta la tua miglior soluzione ora. IMO

Per le ventole:
miglior rapporto qualità/prezzo p120 pwm arctic.
migliori in assoluto, probabilmente, phanteks t30
 
  • Mi piace
Reazioni: edh

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,435
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
casomai è la z690, che sono quelle motherboard per overclock.
Se vuoi overclokkare la cpu sei obbligato a prendere una z690
 
  • Mi piace
Reazioni: edh

edh

Nuovo Utente
47
16
casomai è la z690, che sono quelle motherboard per overclock.
Se vuoi overclokkare la cpu sei obbligato a prendere una z690
Esatto, intendevo quella, ho scritto per sbaglio la b690
Post unito automaticamente:

Questo devi valutarlo te. All'orizzonte ci sarebberò le Alchemist e le serie 4000 ma chissa...

Il discorso è sempre quello, se ti serve una gpu ora, valuta la tua miglior soluzione ora. IMO

Per le ventole:
miglior rapporto qualità/prezzo p120 pwm arctic.
migliori in assoluto, probabilmente, phanteks t30
Ho visto che ci sono delle ventole in serie e l'idea mi stuzzica parecchio. Ho cambiato la descrizione, vorrei qualcosa per quel Mini Case (che supporta comunque le ATX). Ti viene in mente una GPU come la T600 ma qualcosa leggeremente piu' performante? Allargo il budget a 250 euro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!