Computer per sviluppo software (con possibilità di gaming senza troppe pretese)

• Autore discussione Autore discussione edh
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Valuta anche la rumorosità di una gpu in una build, che usi soprattutto per lavorare...

Quadro T600 (200€)
(è silenziosissima, equiparabile ad una 1650, un po più performante sulla grafica e meno sul gaming, ma dipende dai giochi.)

GTX 1650 (Asus phoenix mono-ventola) (210€)

RTX 3050 (Asus phoenix mono-ventola) (400€)
(venduto e spedito da amazon sta a 410€, il suo prezzo sarebbe 360 non di più, però purtroppo è così)
giusto, mi sono dimenticato di dire che odio i rumori. Ma è così una pessima idea utilizzare la scheda grafica integrata inizialmente? Almeno aspetto che scendano un po' i prezzi. Vedo che alcune gpu sono raddoppiate, a me sembra una follia. L'I7 f non ha la scheda grafica integrata, però ho visto che consuma molto meno rispetto all'i5 k. A questo punto devo anche valutare rumorosità, consumi e calore. Quindi comincio a rivalutare anche l'idea di un processore AMD, soprattutto se i risparmi sono notevoli e posso cominciare senza GPU pagata a peso d'oro

giusto, mi sono dimenticato di dire che odio i rumori. Ma è così una pessima idea utilizzare la scheda grafica integrata inizialmente?
Questo devi valutarlo te. All'orizzonte ci sarebberò le Alchemist e le serie 4000 ma chissa...

Il discorso è sempre quello, se ti serve una gpu ora, valuta la tua miglior soluzione ora. IMO

Per le ventole:
miglior rapporto qualità/prezzo p120 pwm arctic.
migliori in assoluto, probabilmente, phanteks t30

casomai è la z690, che sono quelle motherboard per overclock.
Se vuoi overclokkare la cpu sei obbligato a prendere una z690

casomai è la z690, che sono quelle motherboard per overclock.
Se vuoi overclokkare la cpu sei obbligato a prendere una z690
Esatto, intendevo quella, ho scritto per sbaglio la b690
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Questo devi valutarlo te. All'orizzonte ci sarebberò le Alchemist e le serie 4000 ma chissa...

Il discorso è sempre quello, se ti serve una gpu ora, valuta la tua miglior soluzione ora. IMO

Per le ventole:
miglior rapporto qualità/prezzo p120 pwm arctic.
migliori in assoluto, probabilmente, phanteks t30
Ho visto che ci sono delle ventole in serie e l'idea mi stuzzica parecchio. Ho cambiato la descrizione, vorrei qualcosa per quel Mini Case (che supporta comunque le ATX). Ti viene in mente una GPU come la T600 ma qualcosa leggeremente piu' performante? Allargo il budget a 250 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro