DOMANDA Computer per montaggio video

Pubblicità

Richardo

Nuovo Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
27
Ciao a tutti, sono qui per chiedere un consiglio sull'acquisto di un PC/Mac nuovo. Non ho un budget in particolare, diciamo che se non supero i 2000 € sarei felice. Sto cercando prima di tutto un computer che mi permetta di lavorare con facilità e soprattutto fluidità su Premiere e programmi simili. Non voglio più lavorare con un PC lento, laggoso e con progetti di Premiere altrettanto laggosi.
Su che tipo di computer posso indirizzarmi? Un portatile sarebbe molto meglio per quanto riguarda gli spostamenti ma non escludo la possibilità di un PC buildato

Questo è il mio pc attuale ↓ Mio pc.webp
 

Allegati

  • Mio pc (2).webp
    Mio pc (2).webp
    109.2 KB · Visualizzazioni: 17
Ciao scusami se ti rompo ancora. Sono andato in un negozio della mia città per farmi fare un preventivo e parlarne anche di persona meglio. Mi hanno dato questi due modelli che secondo loro andavano bene per le mie esigenze. Un

ASUS NB 15,6" ExpertBook B1 i7-1355U 32GB 1T SSD WIN 11 PRO​

oppure un

HP NB WKS ZBOOK FIREFLY 14 G10 I5-1335U 32GB (2X16GB) 512GB SSD NVIDIA RTX A500 4GB WIN 11 PRO​


cosa ne pensi?


Penso che e' meglio che cambi negozio, quelle sono CPU da UltraBook, non ci editi nulla, sono per un altro uso specifico che non riguarda di certo l'Editing. Per quello ci vogliono alte CPU e GPU dedicate. Devi guardare l'altra serie HP oltre a quella gaming che sono gli OMEN, ci sono questi, ma saliamo di costo per ovvii motivi:

Non soltanto per Editing. Pero' si sale di prezzo: HP ZBook Studio 16" G10

  • Windows 11 Pro
  • Intel Core i9 13900 (13a generazione)
  • Memoria RAM32 GB RAM
  • Hard Disk 1 TB SSD (espandibile per un secondo disco)
  • Schermo 40,6 cm (16")
  • NVIDIA® GeForce® RTX™ 4070 (8 GB)
Bada bene, questo e' per farti un esempio, poi CPU e GPU te la scegli tu.


Buona serata.
 
Ultima modifica:
penso che tu debba cambiare negozio 🤣

non ricordo di preciso come siamo arrivati dal pc desktop al notebook, ma con quelli non ci editi nemmeno il 1080p, quanto ti hanno sparato come costo?

Ah perfetto ahahah mah perché alla fine sono andato in questo negozio e ho praticamente posto la domanda che ho messo in questo forum e alla fine mi hanno risposto che tra fisso e portatile oramai non c'è troppossima differenza, per quello che devo fare io! Mi hanno sparato la cifra per cui li trovi anche in internet.. quindi sui 1000 euro. Dici davvero che è roba brutta? alla fine abbiamo parlato un pò, mi hanno detto che i programmi Adobe non utilizzano troppa GPU ma quello che mi serve è tanta RAM e memoria interna. Un amico che ci lavora invece mi ha parlato di "Asus vivobook 15x pro" o "Asus tuf". Sto impazzendo e non so più a chi chiedere ahah
 
Ah perfetto ahahah mah perché alla fine sono andato in questo negozio e ho praticamente posto la domanda che ho messo in questo forum e alla fine mi hanno risposto che tra fisso e portatile oramai non c'è troppissima differenza, per quello che devo fare io! Mi hanno sparato la cifra per cui li trovi anche in internet.. quindi sui 1000 euro. Dici davvero che è roba brutta? alla fine abbiamo parlato un pò, mi hanno detto che i programmi Adobe non utilizzano troppa GPU ma quello che mi serve è tanta RAM e memoria interna. Un amico che ci lavora invece mi ha parlato di "Asus vivobook 15x pro" o "Asus tuf". Sto impazzendo e non so più a chi chiedere ahah

Ok fai una cosa, metti questo pseudo negozio nella black list va che fa soltanto danni.🤣

Se ti interessano gli HP per quello che devi farci tu, eccoti la lista, te lo scegli e te lo configuri come piu' ti piace. Poi c'e' anche DELL.

Lista Workstation portatili HP ZBook

Sempre come esempio illustrativo: HP ZBook Fury G10 Workstation

  • Windows 11 Pro
  • Intel Core i7 13700HX (13a generazione)
  • Memoria RAM32 GB RAM
  • Hard Disk1 TB SSD
  • Schermo 40,6 cm (16"), WUXGA (1920 x 1200)
  • NVIDIA RTX 3500 Ada Generation (12 GB GDDR6 dedicata)


Buona serata.
 
Ultima modifica:
Ah perfetto ahahah mah perché alla fine sono andato in questo negozio e ho praticamente posto la domanda che ho messo in questo forum e alla fine mi hanno risposto che tra fisso e portatile oramai non c'è troppossima differenza, per quello che devo fare io! Mi hanno sparato la cifra per cui li trovi anche in internet.. quindi sui 1000 euro. Dici davvero che è roba brutta? alla fine abbiamo parlato un pò, mi hanno detto che i programmi Adobe non utilizzano troppa GPU ma quello che mi serve è tanta RAM e memoria interna. Un amico che ci lavora invece mi ha parlato di "Asus vivobook 15x pro" o "Asus tuf". Sto impazzendo e non so più a chi chiedere ahah
non c'è molta differenza ci può stare, ma un pc desktop per editare ha comunque bisogno di una gpu dedicata
adobe ora più che mai utilizza la gpu, premiere lavora in contemporanea con l'igpu intel e le gpu nvidia, in più con l'avvento dell'IA, ci sono effetti e plugin che lavorano solo su gpu
queste immagini ad esempio le ho fatte da zero con una RTX4060, l'integrata si suicida prima di finire la prima immagine

il vivobook si e no, non è un notebook da gaming, ho visto i nuovi modelli con 4060, ma per me è un prodotto che deve fare i lavori d'ufficio con qualche piccolo extra, ma sopra i 1000€ (anche meno), c'è tanto altro che fa meglio
il TUF si, ma con ryzen e buona gpu, c'è questo se vuoi risparmiare, altrimenti ad un altro utente ho consigliato questo, non ha un display eccezionale, ma ha buone caratteristiche per l'editing video
 
Penso che e' meglio che cambi negozio, quelle sono CPU da UltraBook, non ci editi nulla, sono per un altro uso specifico che non riguarda di certo l'Editing. Per quello ci vogliono alte CPU e GPU dedicate. Devi guardare l'altra serie HP oltre a quella gaming che sono gli OMEN, ci sono questi, ma saliamo di costo per ovvii motivi:

Non soltanto per Editing. Pero' si sale di prezzo: HP ZBook Studio 16" G10

  • Windows 11 Pro
  • Intel Core i9 13900 (13a generazione)
  • Memoria RAM32 GB RAM
  • Hard Disk 1 TB SSD (espandibile per un secondo disco)
  • Schermo 40,6 cm (16")
  • NVIDIA® GeForce® RTX™ 4070 (8 GB)
Bada bene, questo e' per farti un esempio, poi CPU e GPU te la scegli tu.


Buona serata.
non c'è molta differenza ci può stare, ma un pc desktop per editare ha comunque bisogno di una gpu dedicata
adobe ora più che mai utilizza la gpu, premiere lavora in contemporanea con l'igpu intel e le gpu nvidia, in più con l'avvento dell'IA, ci sono effetti e plugin che lavorano solo su gpu
queste immagini ad esempio le ho fatte da zero con una RTX4060, l'integrata si suicida prima di finire la prima immagine

il vivobook si e no, non è un notebook da gaming, ho visto i nuovi modelli con 4060, ma per me è un prodotto che deve fare i lavori d'ufficio con qualche piccolo extra, ma sopra i 1000€ (anche meno), c'è tanto altro che fa meglio
il TUF si, ma con ryzen e buona gpu, c'è questo se vuoi risparmiare, altrimenti ad un altro utente ho consigliato questo, non ha un display eccezionale, ma ha buone caratteristiche per l'editing video

Ok penso che quando riuscirò a comprare questo mio nuovo PC avrò davvero imparato tante cose come innanzitutto non prendere la prima cosa che ti passa davanti😅 Ok però ora sono ancora più confuso ahah ci sono davvero così tanti modelli che non so più dove andare a parare...e non intendendomene preferisco lasciar delegare a qualcun altro questo "lavoro di ricerca". Perciò ora con tutti i modelli che mi avete linkato (e vi ringrazio tanto), qual'è la migliore scelta che posso fare per avere una macchina potente, che non mi crei problemi e che non mi faccia spendere 3000 euro? Davvero perché ho così tanti modelli sotto mano che ora è giunto il momento di sceglierne uno ahah Parlo anche di fissi, io sono tornato sull'idea dei portatili proprio perché al negozio mi hanno parlato che c'è differenza fino a un certo punto. Il mio amico che mi ha parlato degli Asus TUF mi ha interessato molto, anche perché lui fa il mio stesso lavoro pure ad alti livelli...
 
Sto notando ora che ci sono anche questi in sconto
non vedo sconti, un TUF con intel e 4050 a 1400€, quando te ne ho linkato uno migliore a 800€, un acer che non consiglierei nemmeno a chi mi sta antipatico e il resto sono prodotti mainstream per utilizzo base
Ok penso che quando riuscirò a comprare questo mio nuovo PC avrò davvero imparato tante cose come innanzitutto non prendere la prima cosa che ti passa davanti😅 Ok però ora sono ancora più confuso ahah ci sono davvero così tanti modelli che non so più dove andare a parare...e non intendendomene preferisco lasciar delegare a qualcun altro questo "lavoro di ricerca". Perciò ora con tutti i modelli che mi avete linkato (e vi ringrazio tanto), qual'è la migliore scelta che posso fare per avere una macchina potente, che non mi crei problemi e che non mi faccia spendere 3000 euro? Davvero perché ho così tanti modelli sotto mano che ora è giunto il momento di sceglierne uno ahah Parlo anche di fissi, io sono tornato sull'idea dei portatili proprio perché al negozio mi hanno parlato che c'è differenza fino a un certo punto. Il mio amico che mi ha parlato degli Asus TUF mi ha interessato molto, anche perché lui fa il mio stesso lavoro pure ad alti livelli...
chiedi nel forum quando vorrai acquistarlo, basta un budget e l'utilizzo specifico (hobby o professionale) e ti si consiglia il meglio che puoi prendere con quella cifra
 
non vedo sconti, un TUF con intel e 4050 a 1400€, quando te ne ho linkato uno migliore a 800€, un acer che non consiglierei nemmeno a chi mi sta antipatico e il resto sono prodotti mainstream per utilizzo base

chiedi nel forum quando vorrai acquistarlo, basta un budget e l'utilizzo specifico (hobby o professionale) e ti si consiglia il meglio che puoi prendere con quella cifra
Sisi ma infatti l'intento di questo mio thread era proprio quello ahah beh ma allora basta vado di quell'Asus che mi hai linkato e stop. Mi serve il prima possibile
 
Sisi ma infatti l'intento di questo mio thread era proprio quello ahah beh ma allora basta vado di quell'Asus che mi hai linkato e stop. Mi serve il prima possibile
il prezzo è ottimo per quello che offre, certo non è pensato per un 4k spinto, ma per iniziare a quella risoluzione va bene, ricorda di installare i driver studio di nvidia e non i game ready per migliorare lato produttivo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top