PROBLEMA Computer per grafica e disegno 3D con periferiche budget 4500 €

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FiloSanza14

Utente Èlite
2,087
439
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Gigabyte h170 hd3
HDD
Wd blue 1tb & ssd samsung 850 evo 240gb
RAM
Kingston fury ddr4 2x4 2133mhz
GPU
Integrata (temporanea)
Audio
Integrata
Monitor
Asus vx239h
PSU
Evga gs 550w
Case
Corsair obsidian 450d
OS
Windows 10
Prendo le tue R2600, grazie mille per essere intervenuto. Mi consigli qualcosa di più carino per la seconda configurazione?

- - - Updated - - -



switch?!?! guarda non so proprio di cosa parti, ammetto la mia più totale ignoranza, potresti consigliarmi qualcosa tu non eccessivamente costosa e spiegarmi il tuo criteria di ricerca? sopra ho scritto le mie richieste, dovrebbe esserti facile, come ho detto non mi intendo di tastiere!

adesso per la ventola della vga guardo meglio ma se non ti spiace ti chiedo ancora il modello esatto perché questo prodotto di cui tu parli io non lo trovo :cry:

no no, devo metterlo, altrimenti mi becco un'altra romanzina! poi attendo ancora la lista di alimentatori in ordne di silenziosità, mi avete bocciato il mio fanless ed ora non so più che pesci pigliare... :cry:

- - - Updated - - -



mi spieghi da dove vedi che quei dissipatori vanno bene per la mia k2200?!?

ARCTIC | Graphics Card Cooler

a me sembra tutta roba da geforce, schede usate per il gioco... mah...
Come per la m6000 il wd in quel caso andava bene quello della Titan perché il pcb é uguale il concetto é sempre quello bisogna vedere a quale modello corrispondono
 
Ultima modifica:

peruzzo

Bannato a Vita
1,812
48
allora di tastiere con quelli switch ce ne sono tante, di vari produttori, per il raffreddamento io aspetterei un mesetto per vedere se tutto funziona, e dopo metterei un arctic accellero ma ad aria, il liquido raffredda meglio ma fa ancora più rumore

se questi artic funzionano anche per le quadro allora si potrebbe prendere un:
Accelero Twin Turbo III
per la M6000 ed un:
Accelero L2 PLUS
per la k2200

ma sempre e solo se questi prodotti sono compatibili anche per le quadro.

A dir il vero la M6000 consuma 250W quindi non so se il mio sia sufficiente e sono indeciso tra questi:
Accelero Twin Turbo III
Accelero Xtreme IV

forse basta il primo che è meno rumoroso ma non vorrei che poi si bruciasse la scheda...

- - - Updated - - -

Come per la m6000 il wd in quel caso andava bene quello della Titan perché il pcb é uguale il concetto é sempre quello bisogna vedere a quale modello corrisono

e chi lo sa!

- - - Updated - - -

Per gli alimentatori ho trovato anche il Seasonic X-1250 che fino al 20% del carico ovvero 250W la ventola è ferma e dopo cresce in modo proporzionale per cui, eventualmente si può pensare di adottare una soluzione simile anche se forse è un po' sovradimensionata.
Attendo comunque una lista con gli ali più silenziosi e capire come foderare internamente il case e quale materiale mettere. Anni fa c'era un forum che parlava solo di questo ma ora non c'è più.

- - - Updated - - -

qui si parla di questo
Seasonic Snow Silent 750W PSU Pros, Cons & Verdict - Tom's Hardware
ma si dice che sotto stress è rumoroso
 

winston_wolf

Nuovo Utente
74
16
Prendo le tue R2600, grazie mille per essere intervenuto. Mi consigli qualcosa di più carino per la seconda configurazione?

Non sono un esperto e non le ho mai sentite, ma ho visto delle ottime recensioni sulle Audioengine A5+ che al momento costano più o meno quanto le wharfedale, oltre non credo convenga andare a meno che tu non gli voglia proporre dei monitor da studio professionali.
 

peruzzo

Bannato a Vita
1,812
48
Ammazza la M6000 è davvero rumorosa, quasi 45dB contro i 23,5dB dell'Accelero Xtreme IV!
Temperature, boost e rumorositÃ* - Tom's Hardware
In pratica mettendo questi aggeggi si riducono i dB della metà! Sempre se sono compatibili ovviamente (secondo me non lo sono). La comparazione tra sones e dB è qui:
Sones phons loudness decibel sone 0.2 - 0.3 - 0.4 - 0.5 - 0.6 define sone rating conversion dB level dBA phon phone volume intensity calculator dB dBa and Sone relate fan theory noise rating sound volume psychoacoustics translate loudness level phon

- - - Updated - - -

Non sono un esperto e non le ho mai sentite, ma ho visto delle ottime recensioni sulle Audioengine A5+ che al momento costano più o meno quanto le wharfedale, oltre non credo convenga andare a meno che tu non gli voglia proporre dei monitor da studio professionali.

Da cosa riconosci che queste casse sono veramente buone?
A5+B Powered Speakers
Come fai a capire quando una cassa richiede un amplificatore e quando no?
Ciao e grazie per il tuo prezziosissimo intervento

- - - Updated - - -

La tesla k80 da 24GB di memoria apporta una miglioria al sistema perché risulta un aiuto per la cpu? Tutti i software usano all'occorenza la tesla oppure solo alcuni programmi? Chi ha consigliato la k80 sa che serve per la 3d studio max? Altra cosa che vorrei sapere è se la k80 sostituisce o può sostituire configurazioni a più cpu come xeon E7.
 
Ultima modifica:
364
585
CPU
i5 6600k@4.3ghz
Dissipatore
Corsair h100i
Scheda Madre
Msi Z170A gaming m5
HDD
Toshiba 2tb | Crucial MX300 525gb
RAM
G.skill trident z 3200mhz 16gb
GPU
2x Sapphire AMD RX 480 4gb
Audio
integrata
Monitor
Asus PB258Q
PSU
Corsair RM650i
Case
Cooler Master Mastercase Maker 5
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum | Logitech G502
OS
Windows 10 Pro
se questi artic funzionano anche per le quadro allora si potrebbe prendere un:
Accelero Twin Turbo III
per la M6000 ed un:
Accelero L2 PLUS
per la k2200

ma sempre e solo se questi prodotti sono compatibili anche per le quadro.

A dir il vero la M6000 consuma 250W quindi non so se il mio sia sufficiente e sono indeciso tra questi:
Accelero Twin Turbo III
Accelero Xtreme IV

forse basta il primo che è meno rumoroso ma non vorrei che poi si bruciasse la scheda...

- - - Updated - - -



e chi lo sa!

- - - Updated - - -

Per gli alimentatori ho trovato anche il Seasonic X-1250 che fino al 20% del carico ovvero 250W la ventola è ferma e dopo cresce in modo proporzionale per cui, eventualmente si può pensare di adottare una soluzione simile anche se forse è un po' sovradimensionata.
Attendo comunque una lista con gli ali più silenziosi e capire come foderare internamente il case e quale materiale mettere. Anni fa c'era un forum che parlava solo di questo ma ora non c'è più.

- - - Updated - - -

qui si parla di questo
Seasonic Snow Silent 750W PSU Pros, Cons & Verdict - Tom's Hardware
ma si dice che sotto stress è rumoroso
in teoria gli arctic ad aria funzionano anche sulle quadro, ma non sono sicuro al 100%, come ali direi un Cooler Master V750, oppure un evga che ha l'eco mode. come tastiera neanch'io so consigliarti bene, non me ne intendo molto, li switch sono i tipi di tasti meccanici

- - - Updated - - -

Ammazza la M6000 è davvero rumorosa, quasi 45dB contro i 23,5dB dell'Accelero Xtreme IV!
Temperature, boost e rumorositÃ* - Tom's Hardware
In pratica mettendo questi aggeggi si riducono i dB della metà! Sempre se sono compatibili ovviamente (secondo me non lo sono). La comparazione tra sones e dB è qui:
Sones phons loudness decibel sone 0.2 - 0.3 - 0.4 - 0.5 - 0.6 define sone rating conversion dB level dBA phon phone volume intensity calculator dB dBa and Sone relate fan theory noise rating sound volume psychoacoustics translate loudness level phon

- - - Updated - - -



Da cosa riconosci che queste casse sono veramente buone?
A5+B Powered Speakers
Come fai a capire quando una cassa richiede un amplificatore e quando no?
Ciao e grazie per il tuo prezziosissimo intervento

- - - Updated - - -

La tesla k80 da 24GB di memoria apporta una miglioria al sistema perché risulta un aiuto per la cpu? Tutti i software usano all'occorenza la tesla oppure solo alcuni programmi? Chi ha consigliato la k80 sa che serve per la 3d studio max? Altra cosa che vorrei sapere è se la k80 sostituisce o può sostituire configurazioni a più cpu come xeon E7.
la tesal serve per calcoli matematici, tipo render, simulazioni di fisica, previsioni meteo e simili. La tesla è un complemento delle config dual xeon perchè i software devono essere progettati appositamente per sfruttare l'elaborazione gpu
 

winston_wolf

Nuovo Utente
74
16
Da cosa riconosci che queste casse sono veramente buone?
A5+B Powered Speakers
Come fai a capire quando una cassa richiede un amplificatore e quando no?
Ciao e grazie per il tuo prezziosissimo intervento

Non c'è un indicatore preciso che dice che una cassa è "buona", non serve leggere le specifiche, l'ideale sarebbe fare diverse prove d'ascolto e scegliere il diffusore che secondo noi suona meglio in base ai nostri gusti, è una cosa molto soggettiva
Nel tuo caso conviene affidarsi alle recensioni, anche perchè non credo che il tuo cliente sia un audiofilo appassionato, altrimenti avrebbe le idee chiare su cosa comprare.

Normalmente un diffusore che ha bisogno di un'amplificatore viene detto passivo, uno già amplificato attivo. Un diffusore attivo si riconosce bene anche perchè ha integrato nel cabinet amplificatore e connessioni (come si vede dalle foto delle audioengine).
 

peruzzo

Bannato a Vita
1,812
48
Non c'è un indicatore preciso che dice che una cassa è "buona", non serve leggere le specifiche, l'ideale sarebbe fare diverse prove d'ascolto e scegliere il diffusore che secondo noi suona meglio in base ai nostri gusti, è una cosa molto soggettiva
Nel tuo caso conviene affidarsi alle recensioni, anche perchè non credo che il tuo cliente sia un audiofilo appassionato, altrimenti avrebbe le idee chiare su cosa comprare.

Normalmente un diffusore che ha bisogno di un'amplificatore viene detto passivo, uno già amplificato attivo. Un diffusore attivo si riconosce bene anche perchè ha integrato nel cabinet amplificatore e connessioni (come si vede dalle foto delle audioengine).

Però un musicista una volta mi spiegava che dalla risposta in frequenza che di norma si trova nelle specifiche tecniche, al di la delle recensioni, si riescono a capire molte cose, poi esistevano anche altri parametri ma sinceramente non ricordo, forse gli om. Senza nessuna recensione, dalle specifiche si riesce a capire la qualità del suono.

- - - Updated - - -

in teoria gli arctic ad aria funzionano anche sulle quadro, ma non sono sicuro al 100%, come ali direi un Cooler Master V750, oppure un evga che ha l'eco mode. come tastiera neanch'io so consigliarti bene, non me ne intendo molto, li switch sono i tipi di tasti meccanici

- - - Updated - - -

la tesal serve per calcoli matematici, tipo render, simulazioni di fisica, previsioni meteo e simili. La tesla è un complemento delle config dual xeon perchè i software devono essere progettati appositamente per sfruttare l'elaborazione gpu

quindi nel mio caso la posso escludere tranquillamente
grazie ora ho le idee più chiare

- - - Updated - - -

in teoria gli arctic ad aria funzionano anche sulle quadro, ma non sono sicuro al 100%, come ali direi un Cooler Master V750, oppure un evga che ha l'eco mode. come tastiera neanch'io so consigliarti bene, non me ne intendo molto, li switch sono i tipi di tasti meccanici

per la tastiera aspetto un esperto ma a mio avviso la mia corsair non dovrebbe essere male
io non posso ragionare in termini di teoria ma di pratica, questo è un bel problema cavolo... :suicidio: il mio cliente vuole assolutamente ridurre il rumore delle vga! :(
sugli alimentatori ognuno propone il suo ma vorrei capire su che base
anni fa esistevano scalette più o meno decenti che mettevano in ordine alimentatori in base alla silenziosità ed affidabilità
scegliere così a scatola chiusa non ha molto significato
non credo che uno valga l'altro...
poi sentivo parlare di ali con ventola da 14mm, forse vale la pena mettere uno di quelli...
anche il seasonic ha l'eco mode, se non sbaglio fino al 20% del carico la ventola manco si muove
altra cosa che noto è la scritta ricorrente 80gold o 80 platinum, qual'è la migliore?
 

winston_wolf

Nuovo Utente
74
16
Però un musicista una volta mi spiegava che dalla risposta in frequenza che di norma si trova nelle specifiche tecniche, al di la delle recensioni, si riescono a capire molte cose, poi esistevano anche altri parametri ma sinceramente non ricordo, forse gli om. Senza nessuna recensione, dalle specifiche si riesce a capire la qualità del suono.

La risposta in frequenza indica solo il range di frequenze che il diffusore riesce a riprodurre,non è un indicatore di qualita, dice solo quanto in basso o in alto questo si può spingere, oltretutto i valori che trovi nelle specifiche tecniche sono quelli dichiarati dalle case e non sempre sono veritieri, anzi delle volte si discostano non di poco dai valori reali rilevati. Sicuramente più è ampia e meglio è, ma non è il tuo caso: non avrai mai una risposta in frequenza estesa sui bassi con un woofer da 5 pollici, una volta ho letto che i bassi quelli veri si iniziano a sentire dagli 8 pollici in su.

Per om forse intendi gli ohm, indica l'impedenza del diffusore, serve solo per accoppiare diffusori passivi ad amplificatori che siano in grado di pilotarli.
Un'altro parametro che di solito si guarda è la sensibilità, ma anche questo a te non interessa visto che riguarda solo diffusori passivi.

Poi io sono solo uno che a suo tempo si è informato per trovare un abbinata casse più amplificatore decenti per ascoltare musica liquida, mi appassiona l'argomento ma non sono un esperto, se cerchi informazioni più dettagliate ti conviene chiedere a qualcuno che ne sa più di me, anche se ti posso garantire che in base alla mia esperienza il salto tra classico sistemino 2.1 e scheda integrata a, scheda audio dedicata più diffusori degni di questo nome, è drastico, a patto di riprodurre file audio di qualità.
 
364
585
CPU
i5 6600k@4.3ghz
Dissipatore
Corsair h100i
Scheda Madre
Msi Z170A gaming m5
HDD
Toshiba 2tb | Crucial MX300 525gb
RAM
G.skill trident z 3200mhz 16gb
GPU
2x Sapphire AMD RX 480 4gb
Audio
integrata
Monitor
Asus PB258Q
PSU
Corsair RM650i
Case
Cooler Master Mastercase Maker 5
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum | Logitech G502
OS
Windows 10 Pro
Però un musicista una volta mi spiegava che dalla risposta in frequenza che di norma si trova nelle specifiche tecniche, al di la delle recensioni, si riescono a capire molte cose, poi esistevano anche altri parametri ma sinceramente non ricordo, forse gli om. Senza nessuna recensione, dalle specifiche si riesce a capire la qualità del suono.

- - - Updated - - -



quindi nel mio caso la posso escludere tranquillamente
grazie ora ho le idee più chiare

- - - Updated - - -



per la tastiera aspetto un esperto ma a mio avviso la mia corsair non dovrebbe essere male
io non posso ragionare in termini di teoria ma di pratica, questo è un bel problema cavolo... :suicidio: il mio cliente vuole assolutamente ridurre il rumore delle vga! :(
sugli alimentatori ognuno propone il suo ma vorrei capire su che base
anni fa esistevano scalette più o meno decenti che mettevano in ordine alimentatori in base alla silenziosità ed affidabilità
scegliere così a scatola chiusa non ha molto significato
non credo che uno valga l'altro...
poi sentivo parlare di ali con ventola da 14mm, forse vale la pena mettere uno di quelli...
anche il seasonic ha l'eco mode, se non sbaglio fino al 20% del carico la ventola manco si muove
altra cosa che noto è la scritta ricorrente 80gold o 80 platinum, qual'è la migliore?
per l'arctic prova a chiedere con un'email direttamente alla arctic, 80titanium è migliore di 80platinum che è migliore di 80gold che è migliore di 80silver che è migliore di 80bronze che è migliore di 80plus. quasi tutti gli ali hanno la ventola da 14cm, seasonic non lo prenderei in quando è sovrapprezzato, la serie V di cooler master ha una ventola molto silenziosa, gli evga l'eco mode che tiene la ventola spenta fino a 60°C e i corsair qualcosa di simile tramite corsair link.
 

peruzzo

Bannato a Vita
1,812
48
Per la configurazione estrema serve assolutamente un 80 titanium con ventola da 14 e supersilenzioso, sull'altra possiamo discuterne. Detto ciò su un pc da 4500-5000 euro le 100 o 200 euro in più o meno non sono rilevanti quindi anche se l'ali che scegli è effettivamente costoso mi va bene uguale. Per questa configurazione come avrai già capito, l'importante è accontentare il cliente. All'ingegnere se gli dico che bisogna spendere 100 euro in più per un ali buono mi dice "ok, procedi" mentre se gli metto un ali che si rompe o che fa rumore sono guai seri. A voce mi ha detto "4500 ma poi vedi te". E' molto esigente però quando si tratta di salire di qualcosetta non fa il povero. Intendi? E' chiaro che se gli porto una configurazione di 6000 mi può chiedere il motivo diversamente non ci sarebbero problemi. Altra cosa che tu non consideri è la motivazione, se gli dico che ho scelto quell'ali perché è 80titanium e con ventola da 14 perché è il top è un conto mentre se gli dico che ho scelto quello perché ha un ottimo rapporto qualità prezzo è un altro.

Restano da risolvere principalmente questi punti:

1.alimentatore
2.dissipatore vga
3.casse

Sul resto più o meno ci siamo.
 

FiloSanza14

Utente Èlite
2,087
439
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Gigabyte h170 hd3
HDD
Wd blue 1tb & ssd samsung 850 evo 240gb
RAM
Kingston fury ddr4 2x4 2133mhz
GPU
Integrata (temporanea)
Audio
Integrata
Monitor
Asus vx239h
PSU
Evga gs 550w
Case
Corsair obsidian 450d
OS
Windows 10
Per la configurazione estrema serve assolutamente un 80 titanium con ventola da 14 e supersilenzioso, sull'altra possiamo discuterne. Detto ciò su un pc da 4500-5000 euro le 100 o 200 euro in più o meno non sono rilevanti quindi anche se l'ali che scegli è effettivamente costoso mi va bene uguale. Per questa configurazione come avrai già capito, l'importante è accontentare il cliente. All'ingegnere se gli dico che bisogna spendere 100 euro in più per un ali buono mi dice "ok, procedi" mentre se gli metto un ali che si rompe o che fa rumore sono guai seri. A voce mi ha detto "4500 ma poi vedi te". E' molto esigente però quando si tratta di salire di qualcosetta non fa il povero. Intendi? E' chiaro che se gli porto una configurazione di 6000 mi può chiedere il motivo diversamente non ci sarebbero problemi. Altra cosa che tu non consideri è la motivazione, se gli dico che ho scelto quell'ali perché è 80titanium e con ventola da 14 perché è il top è un conto mentre se gli dico che ho scelto quello perché ha un ottimo rapporto qualità prezzo è un altro.

Restano da risolvere principalmente questi punti:

1.alimentatore
2.dissipatore vga
3.casse

Sul resto più o meno ci siamo.
L'unica cosa che Cambia é l'efficienza non altro tra i platinum e gli altri
 

peruzzo

Bannato a Vita
1,812
48
La risposta in frequenza indica solo il range di frequenze che il diffusore riesce a riprodurre,non è un indicatore di qualita, dice solo quanto in basso o in alto questo si può spingere, oltretutto i valori che trovi nelle specifiche tecniche sono quelli dichiarati dalle case e non sempre sono veritieri, anzi delle volte si discostano non di poco dai valori reali rilevati. Sicuramente più è ampia e meglio è, ma non è il tuo caso: non avrai mai una risposta in frequenza estesa sui bassi con un woofer da 5 pollici, una volta ho letto che i bassi quelli veri si iniziano a sentire dagli 8 pollici in su.

Per om forse intendi gli ohm, indica l'impedenza del diffusore, serve solo per accoppiare diffusori passivi ad amplificatori che siano in grado di pilotarli.
Un'altro parametro che di solito si guarda è la sensibilità, ma anche questo a te non interessa visto che riguarda solo diffusori passivi.

Poi io sono solo uno che a suo tempo si è informato per trovare un abbinata casse più amplificatore decenti per ascoltare musica liquida, mi appassiona l'argomento ma non sono un esperto, se cerchi informazioni più dettagliate ti conviene chiedere a qualcuno che ne sa più di me, anche se ti posso garantire che in base alla mia esperienza il salto tra classico sistemino 2.1 e scheda integrata a, scheda audio dedicata più diffusori degni di questo nome, è drastico, a patto di riprodurre file audio di qualità.

Sulla configurazione super ho messo una Sound Blaster ZxR mentre sull'altra una Sound Blaster Zx. Su una il budget è illimitato sull'altra no. Sulla configurazione base ho preventivato un 200-300 euro. Al momento pensavo ad una cosa di questo tipo:

Sound Blaster ZxR
Audioengine A5+ Powered Speakers, Black

Sound Blaster Zx
Edifier R2600
 

FiloSanza14

Utente Èlite
2,087
439
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Gigabyte h170 hd3
HDD
Wd blue 1tb & ssd samsung 850 evo 240gb
RAM
Kingston fury ddr4 2x4 2133mhz
GPU
Integrata (temporanea)
Audio
Integrata
Monitor
Asus vx239h
PSU
Evga gs 550w
Case
Corsair obsidian 450d
OS
Windows 10
Sulla configurazione super ho messo una Sound Blaster ZxR mentre sull'altra una Sound Blaster Zx. Su una il budget è illimitato sull'altra no. Sulla configurazione base ho preventivato un 200-300 euro. Al momento pensavo ad una cosa di questo tipo:

Sound Blaster ZxR
Audioengine A5+ Powered Speakers, Black

Sound Blaster Zx
Edifier R2600
Per ascoltare solo musica a meno che non sia uno che ci lavora con l'audio si può spendere anche molto meno
 

peruzzo

Bannato a Vita
1,812
48
Qui c'è una recensione:

Conclusioni e raccomandazioni - Tom's Hardware

ma fa veramente pietà! Non c'è un confronto tra rumorosità...

Bah... pietosa a mio avviso! :mad:

- - - Updated - - -

Ecco finalmente una recensione ben fatta:

Seasonic Snow Silent 750W | 13. Impatto acustico | Recensione

ragazzi questo seasonic e fan less fino a 375W e raggiunge i 29dB sotto carico, non mi sembra male tenendo conto che la soglia dell'udito sono i 30db.

- - - Updated - - -

il modello da 1050 invece è un forno!

https://www.techpowerup.com/reviews/Seasonic/Snow_Silent-1050/5.html

supera ampiamente i 58 dB contro i 28 dB dell'altro. Unico neo la ventola da 120 mm... non capisco perché metterne una da 140 porca puzzola!!!

- - - Updated - - -

be quiet denuncia una rumorosità di soli 20 dB per il modello da 750W però un conto è quello che dice il produttore e un conto è quello che si riscontra nella pratica... mah...

Silent 750W high end PSU DARK POWER PRO 11 | 750W supply by be quiet!

la ventola è da 135 mm non 140...

- - - Updated - - -

le titan e le quadro sono identiche:

http://media.bestofmicro.com/J/Q/485414/gallery/Outro_w_600.jpg

mah...

- - - Updated - - -

Ohhh povero me, tutti i giorni c'è una novità! L'amico vuole anche l'usb 3.1 frontale!

Io ho trovato questa nuova versione della scheda:
https://www.asus.com/it/Motherboards/X99AUSB_31/specifications/
e poi questi altri strumenti:
http://www.asrock.com/mb/spec/card.asp?Model=Front USB 3.1 Panel
https://www.asus.com/Motherboard-Accessories/USB-31-UPD-PANEL/gallery/
http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5547#ov
Voi quale mi consigliate?
Domande:
Qual'è la differenza tra USB 3.1 Tipi A e 3.1 tipo C?
Cos'è questo asmedia asm1142 usb 3.1 di cui si parla qui?
http://www.tomshw.it/articoli/usb-3-1-test-prestazioni-e-il-nuovo-connettore-type-c-64448-p3
Quale chiavette usb 3.1 posso consigliare per le due configurazioni?
Ciao e grazie

- - - Updated - - -

Altre modifiche:
http://www.startech.com/it/HDD/Docking/docking-station-sata-2-alloggiamenti-usb-3-1-gen-2~SDOCK2U313
peccato che la mia discussione ed il mio lavoro interessi a pochi moderatori del forum...
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
peccato che la mia discussione ed il mio lavoro interessi a pochi moderatori del forum...
Forse non ci siamo capiti, quindi adesso vedo di spiegartelo molto chiaramente.

Non è che il tuo lavoro interessi a pochi moderatori bensì proprio a nessuno di noi e te lo posso garantire con assoluta certezza.
Da sempre siamo stati molto tolleranti nei confronti delle tue uscite assurde, delle tue "tesi" strampalate e delle tue richieste ipertecniche, etc., e tutto ciò nonostante ci siano decine di lamentele da parte di altrettanti utenti.

Il tuo lavoro non è qualcosa che ci riguardi come non è affar nostro come fai a farlo. Di sicuro, stai prendendo un grosso abbaglio se pensi che qualcuno di noi abbia il minimo interesse a perdere tempo per farti fare bella figura e guadagnare alle nostre spalle, soprattutto visto che dimostrare gratitudine non è mai stato il tuo forte.

In conclusione, invece che lamentarti se non ci interessiamo a te, dovresti ringraziare il fatto che ancora tolleriamo che, pur avendo 1790 post all'attivo, il tuo contributo al forum sia fermo a 0 (ZERO).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!