PROBLEMA Computer per grafica e disegno 3D con periferiche budget 4500 €

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

peruzzo

Bannato a Vita
1,812
48
In conclusione, invece che lamentarti se non ci interessiamo a te, dovresti ringraziare il fatto che ancora tolleriamo che, pur avendo 1790 post all'attivo, il tuo contributo al forum sia fermo a 0 (ZERO).

Non contribuisco perché non sono in grado, non perché non voglio farlo!
 
Ultima modifica:

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
ah beh essendo tu un presunto tecnico l'ammissione di incapacità è proprio il colmo :sisi:
 

Filippo Mereu

Utente Attivo
1,035
702
CPU
Intel Core i5 6600k
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z170 Gaming K6
HDD
Samsung 850 EVO 250Gb + Toshiba 3tb 7200rpm
RAM
G.SKILL Trident Z 16Gb (2x8Gb) 3000mhz CL15
GPU
Evga FTW GTX 1070
Audio
Purity Sound 3
Monitor
Asus VX279H 1080p 60hz
PSU
Evga Supernova 550 G2 80plus Gold
Case
Phanteks Eclipse P400
Periferiche
Cooler Master Quickfire Ultimate (Switch Brown + Led Red) - Mionix Naos 7000 - Edifier R1280T - Logitech G29 - Controller Xbox One Wireless
OS
Windows 10 Pro
Non contribuisco perché non sono in grado, non perché non voglio farlo!
Ma non è il tuo lavoro? :grat:
Se sai fare il tuo lavoro dovresti anche saper contribuire :sisi:
P.S. Nessuno ti pretende di contribuire...
P.P.S. Scusate per l'ot:ot:
 
  • Mi piace
Reazioni: Tony_x

Tony_x

Utente Èlite
25,789
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
ah beh essendo tu un presunto tecnico l'ammissione di incapacità è proprio il colmo :sisi:

Ma non è il tuo lavoro? :grat:
Se sai fare il tuo lavoro dovresti anche saper contribuire :sisi:
P.S. Nessuno ti pretende di contribuire...
P.P.S. Scusate per l'ot:ot:


ben detto
ora capisco chiedere qualche parere su qualche componente OGNI TANTO, ma farsi fare da 0 ogni configurazione perché non di fare il tuo lavoro :help:...


caspita è quasi da 3 anni che sei sul forum a chiedere, possibile che non ti sei fatto una cultura?
 
  • Mi piace
Reazioni: Filippo Mereu

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Non contribuisco perché non sono in grado, non perché non voglio farlo!

sono questi gli asini che rovinano il settore dei tecnici\sistemisti... dove tutti credono di pasticciare come gli pare ed essere al di sopra degli utenti standard quando nemmeno sanno fare un ping per risolvere un problema...
 

peruzzo

Bannato a Vita
1,812
48
ah beh essendo tu un presunto tecnico l'ammissione di incapacità è proprio il colmo :sisi:

Se sapessi tutto non sarei qui a chiedervi aiuto. So fare qualcosetta ma non abbastanza da contribuire su di un forum.

- - - Updated - - -

sono questi gli asini che rovinano il settore dei tecnici\sistemisti... dove tutti credono di pasticciare come gli pare ed essere al di sopra degli utenti standard quando nemmeno sanno fare un ping per risolvere un problema...

io non sono un sistemista e neppure mi è mai sembrato di aver detto di credere di essere superiore a qualcuno
 
Ultima modifica:

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Se sapessi tutto non sarei qui a chiedervi aiuto. So fare qualcosetta ma non abbastanza da contribuire su di un forum.
Scusa ma se dò il mio contributo io,che non sono ne tecnico,ne tanto meno ho studiato informatica..ho imparato tutto qui in un paio di anni,e anche se rispetto ad altri utenti il mio è solo un piccolo contributo,quando posso dò consigli o cerco di risolvere problemi,perchè credo sia giusto così,poi ognuno fa come gli pare,ma ritengo che anche un utente con una minima conoscenza debba metterla a disposizione del forum,infondo è semplicemente una questione di dare e avere,come all'inizio gli utenti aiutavano me io ora cerco di aiutare i meno esperti.
Esempio banale:quando qualcuno mi ospita a cena,quindi mi offre un servizio,porto un dolce o una bottiglia di vino per dare un piccolo contributo,e questo non perchè qualcuno mi obblighi,ma perchè lo ritengo giusto :sisi:
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Se sapessi tutto non sarei qui a chiedervi aiuto. So fare qualcosetta ma non abbastanza da contribuire su di un forum.

- - - Updated - - -



io non sono un sistemista e neppure mi è mai sembrato di aver detto di credere di essere superiore a qualcuno

bhe quando hai domandato in windows che poi ti han rimproverato perché quello che avevi consigliato non andava bene...... lasciamo sta va che stasera ho il dente avvelenato potrei dire cose che non voglio dire
 

peruzzo

Bannato a Vita
1,812
48
Scusa ma se dò il mio contributo io,che non sono ne tecnico,ne tanto meno ho studiato informatica..ho imparato tutto qui in un paio di anni,e anche se rispetto ad altri utenti il mio è solo un piccolo contributo,quando posso dò consigli o cerco di risolvere problemi,perchè credo sia giusto così,poi ognuno fa come gli pare,ma ritengo che anche un utente con una minima conoscenza debba metterla a disposizione del forum,infondo è semplicemente una questione di dare e avere,come all'inizio gli utenti aiutavano me io ora cerco di aiutare i meno esperti.
Esempio banale:quando qualcuno mi ospita a cena,quindi mi offre un servizio,porto un dolce o una bottiglia di vino per dare un piccolo contributo,e questo non perchè qualcuno mi obblighi,ma perchè lo ritengo giusto :sisi:

proverò a dare una mano ma ripeto non vi prometto nulla perché non sono abbastanza pratico

ora, se possibile, vorrei che mi illuminaste sulla questione 3.1 (in precedenza ci sono molte domande)

non ho mai assemblato pc di questa portata e ho ancora diversi punti da chiarire
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
proverò a dare una mano ma ripeto non vi prometto nulla perché non sono abbastanza pratico
No ma per quanto mi riguarda vai tranqui,il mio era solo un consiglio,visto che si parlava di questo.
Poi mica si chiede di dare aiuti su oc voltaggi o robe non alla portata di tutti,io ho iniziato dando semplicissimi consigli livello rasoterra,poi mano mano ho incominciato ad approfondire e sinceramente la trovo anche una soddisfazione imparare nuove cose e aiutare chi ancora è inesperto.Poi suvvia non ci credo che per quanto puoi essere inesperto non troveresti thread alla tua portata,ci sono utenti che fanno domande che tra un pò si rispondono da soli :asd:

ora, se possibile, vorrei che mi illuminaste sulla questione 3.1 (in precedenza ci sono molte domande)

non ho mai assemblato pc di questa portata e ho ancora diversi punti da chiarire
Mi dispiace ma ora devo andare ad ubriacarmi felicemente alla sagra del paese,ogni pagina letta sarebbe un bicchiere di vino perso :lol:
 
Ultima modifica:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Facciamo così: chiudiamo perchè io la vedo come una discussione senza capo e nemmeno coda. Nessuno nasce imparato. Peggio chi è convinto di sapere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Molys

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Piu' che altro, proprio riguardo a:

proverò a dare una mano ma ripeto non vi prometto nulla perché non sono abbastanza pratico

ora, se possibile, vorrei che mi illuminaste sulla questione 3.1 (in precedenza ci sono molte domande)

non ho mai assemblato pc di questa portata e ho ancora diversi punti da chiarire

la discussione nell' ultimo post aveva preso una piega di profondita' e complessita' tale che un forum libero come tom's hardware non e' esattamente il posto dove si debbano affrontare problematiche del genere, a sfondo lavorativo,

nonostante qualcuno di noi qui sia tranquillamente in grado di farlo, sarebbe meglio che ti facessi "amico" di qualche collega a cui chiedere in tale ambito, qualche consiglio, perche' se ti arrivano dei consigli storti chiaramente ci vai di mezzo personalmente, e d'altro canto se ognuno venisse qua e sfruttasse i nostri consigli per lucro personale, diventerebbe davvero il colmo visto che a noi non ce ne viene in tasca niente.

Tre cose:

1) mai montare un Accelero su una scheda video, dopo un po' si spacca tutto, non toccarla anche se fa rumore
2) un Seasonic 750w fa meno macello di un 1050w a full load perche' un 1050w chiaramente SCALDA A BESTIA data la sua potenza. Non guardare le review se non capisci le condizioni di test. Prendi il 750w.
3) il case che cercavi e' questo qua, con USB 3.1 frontale.

In Win 805 Aluminum/Tempered Glass Mid Tower Case for PC - Black: Amazon.co.uk: Computers & Accessories

Addio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!