DOMANDA Computer per grafica 3d

FraFranky

Nuovo Utente
32
0
Ciao ragazzi,
in questo periodo sto valutando quale computer portatile acquistare poiché tra meno di 1/2 mesetti devo iniziare a frequentare l'accademia per lavorare con la grafica 3D( blender, ZBrush).
Per tanto utilizzerò quest'ultimo per lavorare in accademia, quindi mi servirebbe con una buona autonomia.
Vorrei un parere, consigli di qualsiasi genere, dato che non me ne intendo molto di portatili.

Il computer dovrebbe avere queste caratteristiche basi: i7, almeno 12 Gb di RAM o 16, scheda video dedicata, possibilmente NVidia GTX serie 1000 o successive.
La fascia di prezzo varia dai 1200 ai 1500€
Ringrazio in anticipo

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

erade

Utente Attivo
360
95
Ciao ragazzi,
in questo periodo sto valutando quale computer portatile acquistare poiché tra meno di 1/2 mesetti devo iniziare a frequentare l'accademia per lavorare con la grafica 3D( blender, ZBrush).
Per tanto utilizzerò quest'ultimo per lavorare in accademia, quindi mi servirebbe con una buona autonomia.
Vorrei un parere, consigli di qualsiasi genere, dato che non me ne intendo molto di portatili.

Il computer dovrebbe avere queste caratteristiche basi: i7, almeno 12 Gb di RAM o 16, scheda video dedicata, possibilmente NVidia GTX serie 1000 o successive.
La fascia di prezzo varia dai 1200 ai 1500€
Ringrazio in anticipo

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
ti serve un monitor con spazio cromatico ampio?
 

erade

Utente Attivo
360
95
il problema è l'autonomia, che è inversamente proporzionale alla potenza del pc.
Il Dell XPS ha buona batteria.
Il lato negativo è che ha solo una 1050ti.
Se vuoi un pc più potente, per esempio con una 2060rtx, l'autonomia alla massima potenza è bassa (1h più o meno).
 
  • Mi piace
Reazioni: FraFranky

FraFranky

Nuovo Utente
32
0
il problema è l'autonomia, che è inversamente proporzionale alla potenza del pc.
Il Dell XPS ha buona batteria.
Il lato negativo è che ha solo una 1050ti.
Se vuoi un pc più potente, per esempio con una 2060rtx, l'autonomia alla massima potenza è bassa (1h più o meno).
L'autonomia va bene anche di 1 ora e 30 MINIMO, solo per portare e far vedere i progetti


Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

FraFranky

Nuovo Utente
32
0
il problema è l'autonomia, che è inversamente proporzionale alla potenza del pc.
Il Dell XPS ha buona batteria.
Il lato negativo è che ha solo una 1050ti.
Se vuoi un pc più potente, per esempio con una 2060rtx, l'autonomia alla massima potenza è bassa (1h più o meno).
Comunque questo PC soddisfa i requisiti, ci faccio un pensierino, se avete altri da consigliarmene sono più che contento

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

erade

Utente Attivo
360
95
L'autonomia va bene anche di 1 ora e 30 MINIMO, solo per portare e far vedere i progetti


Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
allora puoi spaziare anche ai modelli gaming, valuta questi che puoi configurare come vuoi: lenovo legion y540( leggi qui), un clevo(vedi sui siti raiontech, pc specalist, santech) oppure prendere un 17'' tipo questo
https://www.grgtec.com/it/asus-nb-g...6gb-ssd-17-3-gtx-2060rtx-win-10-home/?linkid=
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
il problema è l'autonomia, che è inversamente proporzionale alla potenza del pc.
Il Dell XPS ha buona batteria.
Il lato negativo è che ha solo una 1050ti.
Se vuoi un pc più potente, per esempio con una 2060rtx, l'autonomia alla massima potenza è bassa (1h più o meno).

Decisamente sovraprezzato quello con la 1050Ti.
Davvero, si trova nuovo a 930 euro (tra 1050 e 1050Ti la differenza è seriamente minima e non vale 500 euro!).
Alla stessa cifra del link su Informatica2008... ci prendi un signor portatile con rtx 2060 ...

Altrimenti te lo fai fare personalizzato come vuoi tu https://www.raiontech.com/
 

FraFranky

Nuovo Utente
32
0
Decisamente sovraprezzato quello con la 1050Ti.
Davvero, si trova nuovo a 930 euro (tra 1050 e 1050Ti la differenza è seriamente minima e non vale 500 euro!).
Alla stessa cifra del link su Informatica2008... ci prendi un signor portatile con rtx 2060 ...

Altrimenti te lo fai fare personalizzato come vuoi tu https://www.raiontech.com/
Avevo già spulciato questo sito, ho letto molte recensioni positive, ma vi si può fidare veramente?

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

erade

Utente Attivo
360
95
Decisamente sovraprezzato quello con la 1050Ti.
Davvero, si trova nuovo a 930 euro (tra 1050 e 1050Ti la differenza è seriamente minima e non vale 500 euro!).
Alla stessa cifra del link su Informatica2008... ci prendi un signor portatile con rtx 2060 ...

Altrimenti te lo fai fare personalizzato come vuoi tu https://www.raiontech.com/
Il costo del Dell è "giustificato" da un eccellente monitor (100%srgb) e da un enorme batteria 97Wh.
L'hp invece mi sembra caro, quasi 1500 euro e ha solo un i5 8300h e 8gb ram
 

erade

Utente Attivo
360
95
Ho creato codesta configurazione sul sito

Consigli su cosa potrei cambiare, miglioramenti...
Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
cambierei pasta termica. Non comprerei gli hdd e ssd, ma, prenderei da amazon un crucial mx500 da 1 Tb a circa 130€, e lo monterei sul pc appena mi arriva.
 

gen111

Nuovo Utente
75
14
@FraFranky per quanto riguardo il montaggio dei componenti sei nella mia stessa barca, ho aperto solo una volta il mio portatile per capire bene o male come funzionasse, ma comunque sia ti consiglio nel caso tu avessi un vecchio laptop di aprirlo e guardare più o meno come è fatto, magari ti cerchi il modello su youtube o su qualche sito che ti mostra come fare, così facendo incominci a prendere confidenza con la struttura interna di un pc, così facendo potrai essere più cauto quando dovrai montare i componenti nel tuo nuovo laptop
Post unito automaticamente:

@erade hai qualche esperienza con i Rainotech?
è possibile smontarli appena arrivati per fare un upgrade, la garanzia si perde nel caso?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!