Computer Nuovo Estremamente Lento

silvia94zani

Nuovo Utente
32
0
Salve a tutti.
Spero di star scrivendo nella sezione corretta del forum...
Vi scrivo per chiedervi un consiglio: un mese fa, circa, ho comperato un laptop Dell Vostro 15 3000 series, con 4 Gb di RAM, Intel Core I5 7th gen, con installato Windows 10, Microsoft office e alcuni programmi della DELL.
Il mio problema è che il computer è molto lento: per il lavoro ho spesso moltissime finestre aperte, e in molti casi il passaggio tra un file e l'altro risulta lento, stessa cosa accade quando ho più pagine aperte su google: le pagine non si caricano oppure vanno in crash(tipica schermata: la pagina non risponde).
Il problema relativo alla lentezza non è particolarmente evidente quando lavoro per molto tempo su uno stesso programma, tipo Word, ma quando vado su una pagina diversa inizia a diventare davvero lento, tanto che si incanta e non riesco a vedere le parole che scrivo...
Io non ho installato particolari programmi: Nod Eset(antivirus), Adobe, alcuni programmi per la pulizia, quali CCleaner, o DiskDefrag e VLC media player... sono programmi leggeri che avevo installato anche su altri pc e non mi avevano mai dato problemi.
Non riesco a capire quale possa essere il problema: è il pc che è difettoso, oppure è un problema relativo all'OS?
Nel caso in cui fosse necessario sono anche disposta a formattare il pc e reistallare windows.
Nel caso in cui aveste bisogno di più info scrivetemelo pure.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao, un bel format e aumentare ram a 8gb con un bel SSD e dovresti stare a posto direi

Come caratteristiche son un po' basiche, i pre assemblati purtroppo son così bene o male
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Quello che ha "inventato" quel pc é un assassino. Come diamine é possibile mettere solo 4 gb di RAM in un pc che deve far girare applicativi del 2017?
Tieni conto che io ho 4,5 gb occupati su 16 Gb e ho solo Firefox aperto e relativi programmi all`avvio.

Tu stai perennemente lavorando su memoria virtuale.

Ti consiglio di aumentare la ram dagli 8gb in su... 8gb sono proprio tirati.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Dubito venga intaccata la garanzia, alla fine aumenti ram non succede nulla se non che ne trarrai beneficio, se la trovi usata ok, tieni conto che però devi trovarla dello stesso tipo (frequenza e CL)

Puoi mica postare la foto usando CPU-Z? così capiamo che banchi monti?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ok a te serve RAM per notebook DDR4 da 2133mhz CL15, come marca la dovresti vedere nel tab seguente "SPD"
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Io nel mio l avevo messa dello stesso taglio ma erano anni fa e con xp 32bit non me l'avrebbe comunque vista di più

Potresti anche metterla da 8GB, anche se consigliano di mettere banchi uguali dello stesso taglio

Comunque aspettiamo feedback anche di serassone poi chiudiamo il cerchio :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili