computer nuovo...e i dati del vecchio!?!!

grandepuffo

Nuovo Utente
5
0
Salve,ho acquistato un nuovo pc che a giorni dovrebbe essermi consegnato;in esso non c'è ne sistema operativo e per questo mi sono procurato il cd di installazione(installazione che tra l'altro non so fare!!) ne programmi.Ci sarebbe qualche diavoleria che mi consenta di "copiare" in qualche modo i dati(programmi compresi) del mio pc precedente e riportarli in quello nuovo belli e funzionanti come prima??
Premetto che da una analisi del cd di installazione di windows xp ho trovato nelle c.d. altre operazioni un punto in cui mi si diceva che potevo trasferire file e tutto ciò che c'era nel mio disco rigido in altro posto che poteva essere l'altro hd che ho ( che installerò nel nuovo pc) oppure una periferica.Diciamo che per "non combinare casini" ho bloccato la procedura che avevo avviato!!
Quindi......che faccio?:boh: :help:
 

uptheirons84

Utente Attivo
1,466
2
CPU
Intel Core 2 Quad Q9300 Yorkfield 2.50 ghz
Scheda Madre
MSI P7N SLI Platinum
HDD
1 x Hitachi 500 gb + 1 x Western Digital Caviar 500 gb
RAM
4 x 1024 Micron DDR2 333 mhz in d.c.
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
Samsung SyncMaster TA550 22"
OS
Windows Vista home premium SP2
Programmi che fanno al caso tuo sono, ad esempio, "Acronis true image" o "Norton ghost".;)
 

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
"...e per questo mi sono procurato il cd di installazione(installazione che tra l'altro non so fare!!) "

Intendi un CD di XP o un DVD di Vista?
comunque varrebbe la pena di fare un'installazione da zero (se trovi il modo di avere i programmi che avevi prima)....non é difficile...e avresti un sistema pulito....per i dati non dovresti avere problemi, li copi su CD/DVD e li trasferisci dopo......e controllali con un buon antivirus....
 

grandepuffo

Nuovo Utente
5
0
Il cd che mi sono procurato è di installazione di xp.
Quindi devo desumere che non posso in alcun modo mantenere tutte le applicazioni che avevo nell precedente(sapete com'è i programmi in verità non li ho quindi mi sarebbe stato utile...).
Inoltre quel punto dell'installazione di windows xp in cui mi si chiede se voglio copiare i file di un disco fisso in un altro non serve a nulla?:nunu::boh: :boh: :cav:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili