PROBLEMA Computer non si avvia

Pubblicità
E se la provi a masterizzare alla velocità più bassa? Altrimenti prova a scaricare hiren's boot cd che fornisce una sfilza di programmi per effettuare test e molto altro. Puo comunque ritornare utile e c'è anche memtest.
Ho provato,niente da fare...cmq facendo attenzione ho notato che il computer emette dei segnali acustici quando lo riavvio, quattro segnali brevi con un intervallo di tempo più lungo tra i primi due e gli ultimi due. All'inizio non ci avevo prestato attenzione perchè mi era già capitato di sentire questi suoni quando il computer era perfettamente funzionante.Possono voler dire qualcosa?

Ho provato,niente da fare...cmq facendo attenzione ho notato che il computer emette dei segnali acustici quando lo riavvio, quattro segnali brevi con un intervallo di tempo più lungo tra i primi due e gli ultimi due. All'inizio non ci avevo prestato attenzione perchè mi era già capitato di sentire questi suoni quando il computer era perfettamente funzionante.Possono voler dire qualcosa?

Dovrebbe essere proprio la ram http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/123137-interpretare-i-beep-del-bios.html ;)

Se proprio non si riesce a fare questo test, se hai più banchi di ram, provane uno alla volta alternando anche gli slot e cerca di individuare quello che da problemi
dovrei comprarli...domani proverò a sostituire i due chip.Grazie mille per la disponibilità,vi farò sapere ;)

dovrei comprarli...domani proverò a sostituire i due chip.Grazie mille per la disponibilità,vi farò sapere ;)

No, aspetta a comprarli. Fai la prova a staccarne uno alla volta e ad accendere il pc ogni volta (e provare lo standby), per individuare quale sia il banco difettoso

No, aspetta a comprarli. Fai la prova a staccarne uno alla volta e ad accendere il pc ogni volta (e provare lo standby), per individuare quale sia il banco difettoso
Ho provato ad avviarlo prima con uno,poi con l'altro e poi senza ma il problema persiste. E' il caso di comprare delle nuove schede ram?

Ho provato ad avviarlo prima con uno,poi con l'altro e poi senza ma il problema persiste. E' il caso di comprare delle nuove schede ram?

Prova anche ad alternare gli slot. Hai la possibilità di provarle su un altro pc? Il fatto è che non credo (è difficile) che entrambe si siano danneggiate a meno di problemi alla scheda madre. Per essere sicuro bisognerebbe fare dei test.

Pubblicità
Pubblicità