PROBLEMA Computer non si avvia

Pubblicità

met93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Avevo messo il pc in standby.Nel riavviarlo lo schermo è rimasto nero , il led del tasto MAIUSC ha iniziato a lampeggiare e il computer non rispondeva più a nessun comando.Che fare?

Prova a fare un test della ram con memtest 86+. Masterizzalo su cd, lascia andare il test per un paio d'ore almeno e verifica se vengono riscontrati errori.

Puoi postare la configurazione completa intanto?

Premetto che di hardware io non me ne intendo per niente...che intendi con la configurazione completa?

ho provato con il test...dopo aver inserito il dischetto non c'è stato nessun cambiamento: lo schermo resta nero

ho provato con il test...dopo aver inserito il dischetto non c'è stato nessun cambiamento: lo schermo resta nero

Il disco che hai masterizzato serve per fare un test delle ram. Va inserito nel lettore e il pc va riavviato. Dovrebbe partire da solo il test.

Hai inserito il cd con il pc bloccato dopo lo stand by? È rimasto così o non funziona più, spiegati meglio...

Il disco che hai masterizzato serve per fare un test delle ram. Va inserito nel lettore e il pc va riavviato. Dovrebbe partire da solo il test.

Hai inserito il cd con il pc bloccato dopo lo stand by? È rimasto così o non funziona più, spiegati meglio...
Ho inserito il cd e riavviato il computer ma non è successo nulla: sullo schermo non è comparso niente

Se lo schermo è rimasto nero probabilmente la iso di memtest era danneggiata o c'è stato qualche errore nella masterizzazione. Prova a riscaricare la iso e riprova.

Se invece si è avviato il sistema operativo vai nelle impostazioni del bios, cerca la voce boot priority o simile ed imposta il masterizzatore come primario. Riprova

Se lo schermo è rimasto nero probabilmente la iso di memtest era danneggiata o c'è stato qualche errore nella masterizzazione. Prova a riscaricare la iso e riprova.

Se invece si è avviato il sistema operativo vai nelle impostazioni del bios, cerca la voce boot priority o simile ed imposta il masterizzatore come primario. Riprova
niente da fare...ho provato a riscaricare l'iso e a rimasterizzarla su un altro cd ma una volta inserito nel computer,sullo schermo non appare niente e rimane nero.

- - - Updated - - -

sei sicuro che la vga sia inserita bene? o hai l'integrata?
Non è un problema del monitor...ho provato a collegare la vga a un monitor esterno ma non è successo niente.

E se la provi a masterizzare alla velocità più bassa? Altrimenti prova a scaricare hiren's boot cd che fornisce una sfilza di programmi per effettuare test e molto altro. Puo comunque ritornare utile e c'è anche memtest.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro