Computer non si accende

Pubblicità

vincyf27

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
37
Salve, oggi se ne è andata la corrente mentre era acceso il computer di mio fratello ed ora non si accende piu. Il problema è dovuto all alimentatore?
Se si quale mi consigliate sui 20-25 euro?

Salve, oggi se ne è andata la corrente mentre era acceso il computer di mio fratello ed ora non si accende piu. Il problema è dovuto all alimentatore?
Se si quale mi consigliate sui 20-25 euro?

dipende non per forza l' alimentatore, potrebbe essere un problema del cavo di alimentazione che si e bruciato... di solito nei moderni alimentatori ci sono dei finali che evitano che si bruci l' alimentatore...
poi se vuoi cambiare alimentatore dovresti scrivere tutti i pezzi che ci sono nel PC in modo da sapere di quale wattaggio a bisogno...

Ora provo a cambiare il cavo
Comunque la mia configurazione é questa:
CPU: Intel Pentium e2180
Scheda madre: g31m-s
RAM: 2gb ddr2
Scheda video sapphire HD 5450
Alimentatore 250w

Se riusciasi a provare con un altro alimentatore sarebbe meglio cosi , se non fosse l' alimentatore bruciato ma qualcos' altro, eviteresti di buttare via soldi inutilmente... Comunque Enermax ETL300AWT - Alimentatore di rete Triathlor 80 Plus Bronze, 300 W, ATX 2,3, colore: Bianco:Amazon ...spendi un po di piu ma ne vale la pena :sisi:

1) è un Enermax non prodotto da Enermax ma da CWT;
2) sulla 12V eroga al massimo 264W contro i 324W del Seasonic;
3) costa il triplo.

Adesso mi piacerebbe sapere perché ne varrebbe la pena a parte il case verniciato e i cavi più belli.

1) è un Enermax non prodotto da Enermax ma da CWT;
2) sulla 12V eroga al massimo 264W contro i 324W del Seasonic;
3) costa il triplo.

Adesso mi piacerebbe sapere perché ne varrebbe la pena a parte il case verniciato e i cavi più belli.

Il Seasonic linkato non ha descrizione, non se ne conosce il modello preciso, non si ha un immagine del modello venduto e (questo sempre a parer mio, ci tengo a precisarlo) io non acquisterei mai un componente senza aver questi dettagli... citando la descrizione di amazon: Caratteristiche:Protezione surriscaldamento, protezione contro sovracorrente, protezione contro le sovratensioni, protezione da sovrapotenza, protezione di sottotensione, protezione da corto circuito, protezione contro sovratensione e afflusso... a me sembra un buon prodotto... magari sbaglio :)

comunque visto che non è l' alimentatore potrebbe essere un qualsivoglia altro componente...bisognerebbe testare ogni componente su un altra macchina come fatto in precedenza con l' alimentatore...mi sembra strano però che proprio non parta e/o che non emetta i classici bip...almeno si poteva risalire al componente che dava rogne

la scheda madre si sarà beccata una bella scarica di tensione. sarebbe da vedere se si è portata dietro qualche altro componente, le ram o il processore.
L' unica è provare su un altro computer i componenti e vedere cosa tenere e cosa no... daltronde se non si accende neanche altro non si puo fare

Il Seasonic linkato non ha descrizione, non se ne conosce il modello preciso, non si ha un immagine del modello venduto e (questo sempre a parer mio, ci tengo a precisarlo) io non acquisterei mai un componente senza aver questi dettagli... citando la descrizione di amazon: Caratteristiche:Protezione surriscaldamento, protezione contro sovracorrente, protezione contro le sovratensioni, protezione da sovrapotenza, protezione di sottotensione, protezione da corto circuito, protezione contro sovratensione e afflusso... a me sembra un buon prodotto... magari sbaglio :)

C' è tutto, basta cercarlo.

SS-350ET ... - Datasheet Search Engine Download

Pubblicità
Pubblicità