PROBLEMA Computer non si accende!?!? Alimentatore o scheda madre? Abbastanza urgente uffa..

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leonida94

Utente Attivo
594
80
CPU
Ryzen 7 5800X3D [Undervolt]
Dissipatore
Custom Loop 2x360
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
P2 CT500 (500Gb) + BX500 (480Gb) + XG500 (960Gb) + 1Tb Toshiba
RAM
16Gb@3600Mhz (18-20-20-20-42)
GPU
Asus Tuf 6900XT
Monitor
HP 24x [144hz]
PSU
EVGA SuperNova 750 G5
Case
MetallicGear NEO Qube
Periferiche
Stampante 3D Custom
Net
FTTC 200Mb :/
OS
Windows Cacca 10 Pro
secondo me c'è qualcosa sotto la scheda madre che fa fare cortocircuito netto a + e - dell'alimentazione, controlla ogni singolo millimetro delle scheda, sopra sotto destra e sinistra, da quello che mi sembra di capire l'alimentatore va in protezione, ricontrolla di nuovo tutti i cavi di accensione.
hai un tester?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mallone

Falco3205

Nuovo Utente
35
0
secondo me c'è qualcosa sotto la scheda madre che fa fare cortocircuito netto a + e - dell'alimentazione, controlla ogni singolo millimetro delle scheda, sopra sotto destra e sinistra, da quello che mi sembra di capire l'alimentatore va in protezione, ricontrolla di nuovo tutti i cavi di accensione.
hai un tester?

Sei un grande la scheda madre faceva contatto con il case e l'alimentatore andava in bloccoo.
Ora si accende tutto ma non capisco il xk il computer si accende ma non da segnali al monitor, ho collegato un altro monitor e non cambia nulla ho controllato bene gli attacchi e lo stesso non da segnali di vita... Ho smontato la scheda video, ma non parte neanche con l'integrata.... Sta volta cosa può essere??
 

marcusfenixx

Utente Attivo
375
65
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Gygabyte z97x gaming 3
HDD
ssd kingston v300 e barracuda 7200 1 tb
RAM
hyperfury 2400 mhz cl11
GPU
r9 280
Audio
soundblaster zx
Monitor
asus vs 248h
PSU
Cooler Master B700
OS
windows 7
il boot lo fa ? senti un beep all'accensione del computer ?
 

Massi2209

Nuovo Utente
20
0
Salve a tutti anch'io ho il problema che all'improvviso il PC sembra morto spiego subito. Ho un PC assemblato da me da anni, ho una scheda madre MSI con scheda video incorporata.Oggi ho provato a connettere a una porta USB un mio smartphone che era rotto che non dava segni di vita. Appena lo connettevo si spegneva il PC. Ho provato anche altre porte ma il risultato era sempre lo stesso l'ultima volta ho provato ad accendere il PC Senza staccare il cavo USB niente da fare da quel momento non si è più acceso, ho staccato anche il il cavo USB del telefono provato a riaccenderlo Ma niente però rimaneva acceso il mouse . ho seguito le vostre guide Ho provato a far partire alimentatore facendo un ponte tra il cavo verde e il cavo nero e funzionava, ho provato a vedere se fosse il pulsante di accensione seguendo il test da voi descritto Ma niente. cos'altro potrei tentare? Ho provato anche a scollegare la spina e togliere la batteria per qualche minuto ma niente. spero che riesca a risolvere Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!