PROBLEMA Computer non da più segni di vita

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Mallone Io farei una prova con questo alimentatore , attacchi solo il 24 pin della scheda madre , l 8 pin per la cpu e il tasto power, così al volo con il case aperto capito ?

E fai anche questa prova al berlin
www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/147566-accendere-un-alimentatore-atx.html serve per vedere se è effettivamente rotto l'alimentatore , magari tutto questo attacca stacca gli ha fatto del male
qui c'è anche un video https://www.youtube.com/watch?v=u5By6vcJC4c

Non preoccuparti sono le stesse procedure che fanno i tecnici :)

Ora non ho un "cavetto" per far accendere l'alimentatore senza scheda madre, ma comunque fra 1/2 giorni vado a casa di mio nonno per qualche giorno e lì dovrei avere tutto il necessario (non ci vado ora perchè abitiamo "solo" a 400km di distanza :asd: )

Ora penso che farò riposare il computer per un pò :p

Comunque grazie a tutti per i consigli, vi terrò informati se riesco a farlo partire!

Ora non ho un "cavetto" per far accendere l'alimentatore senza scheda madre, ma comunque fra 1/2 giorni vado a casa di mio nonno per qualche giorno e lì dovrei avere tutto il necessario (non ci vado ora perchè abitiamo "solo" a 400km di distanza :asd: )

Ora penso che farò riposare il computer per un pò :p

Comunque grazie a tutti per i consigli, vi terrò informati se riesco a farlo partire!

vuoi portare il computer a spasso per 400 km ?
Pessima idea xD

vuoi portare il computer a spasso per 400 km ?
Pessima idea xD

Ahahah hai ragione :p
Per fortuna non ho ancora buttato la scatola del case con i suoi imballaggi, ed il case l'ho preso su amazon, 2 scatole piene di imballaggi solo per il case :D

speriamo bene :lol:

- - - Updated - - -

Ok ragazzi ho trovato modo di provare a fare il ponticello per accendere l'alimentatore qui a casa :luxhello:

Provo e vi faccio sapere!

- - - Updated - - -

Per ora non parte... continuo a provare... se non funge vuol dire che l'alimentatore è rotto!?

- - - Updated - - -

Ok, ho provato con il tester e il segnale dal pulsante power del pc parte, ma il pc non si avvia. Ciò mi fa pensare che l'alimentatore sia rotto anche se mooolto strano che si sia rotto così facilmente.
Penso che contatterò lo shop sperando che me lo cambino con la garanzia, se non me lo cambiano sarò costretto a comprarmene un altro e far aspettare la mia nuova scheda video :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro