PROBLEMA Computer non da più segni di vita

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Prova a scollegare il cavetto del power e avviare "manualmente" mettendo in corto i 2 Pin del power toccandoli contemporaneamente per un paio di secondi con un cacciavite. Non si rompe niente, vai tranquillo che è lo stesso meccanismo dello schiacciare il pulsante di accensione! Se si accende, vuol dire che magari hai sfilato un po' uno dei fili del power e non fa contatto!
In che senso scollegare? Devo levare la parte di plastica dove c'è scritto "POWER SW"? Scusatemi ma non sono troppo esperto in queste cose :cav:

- - - Updated - - -

In che senso scollegare? Devo levare la parte di plastica dove c'è scritto "POWER SW"? Scusatemi ma non sono troppo esperto in queste cose :cav:
Ah ok penso di aver capito scusa la nabbagine... i pin dovrebbero essere i """paletti""" attaccati alla scheda madre... ora provo ti faccio sapere

Ultima modifica:

Esattamente!
Controlla solo che il cavo grosso da 24 Pin e quello da 8 vicino alla CPU siano belli saldi, la ventola della CPU collegata alla scheda madre e ovviamente l'alimentatore su I.

Ma va bene con qualunque cacciavite? E poi con la punta? A me sembra non succedere nulla :(

- - - Updated - - -

Aspetta ma come faccio a levare la plastica? Devo forzarla? Ho paura di rompere tutto...

Ma va bene con qualunque cacciavite? E poi con la punta? A me sembra non succedere nulla :(

- - - Updated - - -

Aspetta ma come faccio a levare la plastica? Devo forzarla? Ho paura di rompere tutto...

nono non devi togliere la plastica , scolleghi proprio il cavo dai pin della scheda madre , adesso prendi un cacciavite e appoggi la punta su power sw + e power sw - contemporaneamente... mentre hai l'alimentatore su 1 e tutto attaccato 24 pin ecc

nono non devi togliere la plastica , scolleghi proprio il cavo dai pin della scheda madre , adesso prendi un cacciavite e appoggi la punta su power sw + e power sw - contemporaneamente... mentre hai l'alimentatore su 1 e tutto attaccato 24 pin ecc
Nulla :( Per quanto tempo devo rimanere ? Io sono stato per circa un minuto ma non succede nulla ed ho provato con due cacciaviti... deve essere di un materiale particolare?

Dovrebbe partire tutto quasi immediatamente.. se sei sicuro di aver collegato tutto alla scheda madre, l'alimentatore sembra andato..

Nulla :( Per quanto tempo devo rimanere ? Io sono stato per circa un minuto ma non succede nulla ed ho provato con due cacciaviti... deve essere di un materiale particolare?

ma che un minuto xD parte subito .. controlla anche il cavo da 24 pin che sia ben saldo perchè a volte non è così

Ora provo a staccare e riattaccare i cavi da 8 e 24 pin... stavo anche pensando di staccare tutto e ri-assemblare il pc da 0 (senza staccare la scheda madre e il processore).

Comunque l'alimentatore dovrebbe essere ancora in garanzia ma l'ho comprato da uno shop online, dovrei contattare loro?

Poi un berlin 630w non dovrebbe fare così schifo da quanto ne so... possibile che si sia rotto così facilmente?

- - - Updated - - -

Ragazzi ma è normale che nel filo da 24 pin in uno non c'è il filo? (in un pin)

Non si rompe nulla staccando il cavo di alimentazione, l'unica cosa che potrebbe danneggiarsi è L'HDD.

Attacca tutti i cavi per bene, non avere paura, è difficile spezzare la motherboard xD

Nel caso proverei anche con un altro PSU.

- - - Updated - - -

Ragazzi ma è normale che nel filo da 24 pin in uno non c'è il filo? (in un pin)

E' normale, fino al 2003 circa c'era, poi l'hanno levato (c'era un cavo bianco).

Non si rompe nulla staccando il cavo di alimentazione, l'unica cosa che potrebbe danneggiarsi è L'HDD.

Attacca tutti i cavi per bene, non avere paura, è difficile spezzare la motherboard xD

Nel caso proverei anche con un altro PSU.

- - - Updated - - -

E' normale, fino al 2003 circa c'era, poi l'hanno levato (c'era un cavo bianco).

Ah ok grazie mille, spezzare la scheda madre faceva parte delle mie paure xD

Comunque cosa è uun PSU? :cav:

Non ho un altro alimentatore :(

- - - Updated - - -

Aspetta in teoria c'è l'ho... ma è vecchissimo ed è 230v... se vuoi gli faccio una foto ma ti dico solo che è in un computer che assemblò mio padre nella preistoria :asd:

Dietro non ha lo switch 220v/230v?

Se è così vecchio allora non avrà nemmeno il connettore a 24 pin ma a 20 o 18.

Dietro non ha lo switch 220v/230v?

Se è così vecchio allora non avrà nemmeno il connettore a 24 pin ma a 20 o 18.
Probabile.
Dietro c'è un adesivo con scritto 230v e ha lo stesso attacco del mio alimentatore. Per vedere i pin dovrei smontarlo.

- - - Updated - - -

Dite che dovrei contattare lo shop online per farmi cambiare l'alimentatore (che è in garanzia per 3 anni) o provo a smontare tutto e ri-assemlare il pc da 0?

@Mallone Io farei una prova con questo alimentatore , attacchi solo il 24 pin della scheda madre , l 8 pin per la cpu e il tasto power, così al volo con il case aperto capito ?

E fai anche questa prova al berlin
www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/147566-accendere-un-alimentatore-atx.html serve per vedere se è effettivamente rotto l'alimentatore , magari tutto questo attacca stacca gli ha fatto del male
qui c'è anche un video https://www.youtube.com/watch?v=u5By6vcJC4c

Non preoccuparti sono le stesse procedure che fanno i tecnici :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro