PROBLEMA Computer non da più segni di vita

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mallone

Utente Attivo
Reazioni
108
Punteggio
42
Salve,

oggi ho aperto il mio computer per ripulirlo un pò dalla polvere (non ho usato nessun prodotto, acqua o robe simili: l'ho ripulito a mano) ed ho spostato un pò di cavi per fare un pò di ordine nel case (gli ho staccati, ordinati e riattaccati).

Quando sono andato a rimontare il tutto mi sono reso conto che il pc non da più segni di vita.

Non parte nè l'alimentatore, nè una ventola o qualche led... niente.

E' tutta la sera che provo a staccare e riattaccare i cavi per capire dove è il problema, ma non riesco a capire cosa c'è che non va!!

L'unica cosa, mentre lo stavo pulendo ho fatto una prova per vedere se il pc partiva, e dopo aver visto che funzionava correttamente, sono andato per spegnerlo e per sbaglio l'ho spento staccando la spina dell'alimentatore.
Possibile che si sia rotto l'alimentaore così facilmente? (berlin 630w)

Non ho sentito puzza di bruciato comunque.

La mia configurazione del pc potete vederla nelle informazioni del mio profilo a sinistra.

Grazie a tutti!

Ultima modifica:
hai collegato il pulsante power alla mobo?
Anche io pensavo di averlo attaccato male quindi ho provato ad attaccarlo in tutti i modi possibili (non escludere che l'abbia attaccato male).

Se ti serve ti posto una foto dell'interno del case.
Sai se c'è un altro modo per accendere il computer per vedere se attacco male il pulsante power o il problema è un altro?

ecco dai fai 2 foto così vediamo se é collegato tutto giusto

Purtroppo ci sono i cavi della scheda video e non riesco a capire se hai collegato i cavetti in basso a destra , i cavi power sw led ecc

Purtroppo ci sono i cavi della scheda video e non riesco a capire se hai collegato i cavetti in basso a destra , i cavi power sw led ecc
Non sono sicuro che sono attaccati correttamente perchè gli ho staccati e riattaccati tantissime volte, ma comunque sono attaccati:

WP_20150401_006.webp

WP_20150401_007.webp

ah ecco magari li hai invertiti , fatti aiutare dal manuale della mother board e rimettili a posto :ok:

ps per ora collega solo POWER SW , non importa la polarità

I cavi vanno attaccati in jfp1, giusto? Comunque sto leggendo il libretto ma non riesco a capire cosa sbaglio :vv:

Se attacco solo il cavo del pulsante power e nel frattempo faccio prove per vedere se parte va bene comunque vero?

I cavi vanno attaccati in jfp1, giusto? Comunque sto leggendo il libretto ma non riesco a capire cosa sbaglio :vv:

Se attacco solo il cavo del pulsante power e nel frattempo faccio prove per vedere se parte va bene comunque vero?

Praticamente il tasto power è il pulsante che usi quando accendi il pc , quando lo schiacchi manda il segnale alla scheda madre che fa avviare tutto.

Praticamente il tasto power è il pulsante che usi quando accendi il pc , quando lo schiacchi manda il segnale alla scheda madre che fa avviare tutto.
Ho attaccato solo il pulsante power dove dice il libretto ma il computer continua a non avviarsi... non girano nemmeno le ventole :(
Cosa può essere?

Ho attaccato solo il pulsante power dove dice il libretto ma il computer continua a non avviarsi... non girano nemmeno le ventole :(
Cosa può essere?

L'hai collegato alla corrente ? :lol:

l'alimentatore è su 1 o su 0 ?

Prova a scollegare il cavetto del power e avviare "manualmente" mettendo in corto i 2 Pin del power toccandoli contemporaneamente per un paio di secondi con un cacciavite. Non si rompe niente, vai tranquillo che è lo stesso meccanismo dello schiacciare il pulsante di accensione! Se si accende, vuol dire che magari hai sfilato un po' uno dei fili del power e non fa contatto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro