PROBLEMA Computer morto Scheda Madre da codice 00

Pubblicità

AsteriXo

Utente Attivo
Reazioni
64
Punteggio
63
Ciao a tutti,circa 1 mese fa ho pulito il computer .Quindi ho smontato i vari componenti e l'ho pulito.Riattaccato il pc noto subito che non partiva,mi dava l'errore 55(Memory Not Installed).Togliendo tutte le ram si sentivano i beep e provando singolarmente gli slot ho notato che funzionavano solo il 3 e 4 slot.Poi è partito si e no due volte e dopo di che mi ha dato l'errore 00(Not Used),non so a cosa si riferisca questo errore.Su internet ho trovato varie discussioni dove ad alcuni si era bruciata la cpu,ad altri la MB.Ho provato con vari Reset CMOS,facendo il FLashBack del bios da chiavetta a pc spento,ma non parte.C'è qualche soluzione?Forse avrò fatto il flashback del bios male perché ho staccato tutti i cavi dell'alimentazione(vga,cpu hdd,sdd ecc),ho tolto tutti i cavi sata e le ram,ma la cpu l'ho lasciata installata sulla mb credendo che non ricevendo alimentazione faceva niente.Ho lasciato solo il cavo di alimentazione della MB,quello di 24 pin.Mi potete dare qualche aiuto,se ho fatto il flashback del bios male mi potreste dire dettagliatamente come fare?Grazie

Ultima modifica:
Può essere che il flashback del bios lo faccio in modo errato in quanto lascio la cpu inserita?

In ogni caso il codice 00 significa che la scheda mdare non riesce nemmeno ad avviare il modulo di inizializzazione (che dovrebbe essere codice 10). Quindi c'è un problema ben più profondo.

:shocked: se non sei esperto lascia perdere bisogna essere molto delicati, sicuro hai danneggiato la scheda madre,la pulizia va fatta una volta all'anno ogni due settimane si pulisce il filtro delle ventole, la prossima volta compra un piccolo compressore, io di solito apro il case tolgo solo la scheda grafica idem il dissipatore, rimuovo la polvere cambio la pasta termica rimonto tutto e stop, dipende dal case se hai tanta polvere rimuovi solo la scheda grafica vai all'aria aperta e col compressore a pressione minima butti fuori la polvere.

Secondo me non è un problema legato alla pulizia, è morta perchè doveva morire... 00 è un codice molto generico... Significa che la motherboard non riesce ad avviarsi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro