• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

computer (in)completo

Pubblicità
Il noctua è più prestante ma è sprecato perché da oc pesante,le differenze,tra la extreme 6 e la gd65 ora come ora non te le so dire,ma qualitativamente io preferirei la extreme
esperienza con la asrock?no perchè non ho mai usato msi nè asrock...

- - - Updated - - -

Il noctua è più prestante ma è sprecato perché da oc pesante,le differenze,tra la extreme 6 e la gd65 ora come ora non te le so dire,ma qualitativamente io preferirei la extreme
oc ma per un oc "pesante" come dici tu quale dissi mi proponi?

- - - Updated - - -
@_chiccolino_ tu che pensi della differenza tra asrock extreme 6 e msi z77-gd65?

dipende da che differenze parli.
se in tendi in oc per te non c'è nessuna differenza, basterebbe anche una g45..e avanzerebbe pure.

pesante si intende ben oltre i 5GHz con raffreddamenti estremi.
per oc da daily (4-4.5GHz) le z77 vanno praticamente tutte uguali.

pesante si intende ben oltre i 5GHz con raffreddamenti estremi.
per oc da daily (4-4.5GHz) le z77 vanno praticamente tutte uguali.

Ah Ok ora si fa un pò di chiarezza...e sulla marca?msi o asrock?qualche tendenza particolare per esperienza vissuta?io fino ad ora ho avuto solo Asus...
Volendo essere più insistenti sull'argomento, la serie fatal1ty è fuori luogo?è troppo per oc non eccessivi(fino a 5...)?

- - - Updated - - -

però per la ram non so come cercare su internet perché le sigle precise sugli shop spesso non ci sono...magari rispondetemi su pm se non si può scrivere qui...

dipende quanto puoi spendere per la main.
le case si equivalgono a meno di andare a oc da record.

per le ram posta il link del produttore

dipende quanto puoi spendere per la main.
le case si equivalgono a meno di andare a oc da record.
no no niente oc da record...

per le ram posta il link del produttore
@Madryx mi aveva proposto delle gskill per la asrock extreme 6

per la msi non saprei...

1)Nota per ingombro ram:il dissipatore sarà un pò ingombrante(noctua nh d14)...
2)per la mobo non vorrei sforare i 150 euro altrimenti per il processore devo solo cercare di farmelo regalare da Intel...

Ultima modifica:
z77x-ud3h e non ci pensi più.

un attimo:
1)perché così sicuro rispetto alle altre due?
2)il mio case corsair 600t ha molti attacchi sulla mobo come una porta firewire due usb,audio hd e mic.co sono le porte per attaccare tutti questi connettori?(nn fa niente per il mic e l'attacco cuffie che attaccherò dietro ma le porte usb 2.0 e magari la firewire mi farebbe comodo...)

Quella gigabyte è un'ottima scheda, ma più paragonabile alla extreme4 forse, la extreme6 le è superiore IMHO, dotazione più completa e materiali di qualità tipo i Premium Gold Caps per esempio.
Anche la qualità della gigabyte non è in discussione per carità, il fatto però è che si guarda ancora alla asrock come una sottomarca asus ma non è più così da un pezzo, anzi in alcuni casi secondo sembra proprio che l'allievo abbia superato il maestro. In fin dei conti dopo molti anni di "collaborazione" con asus qualcosa avranno imparato no???:D

Ultima modifica:
Quella gigabyte è un'ottima scheda, ma più paragonabile alla extreme4 forse, la extreme6 le è superiore IMHO, dotazione più completa e materiali di qualità tipo i Premium Gold Caps per esempio.
Anche la qualità della gigabyte non è in discussione per carità, il fatto però è che si guarda ancora alla asrock come una sottomarca asus ma non è più così da un pezzo, anzi in alcuni casi secondo sembra proprio che l'allievo abbia superato il maestro. In fin dei conti dopo molti anni di "collaborazione" con asus qualcosa avranno imparato no???:D
ok quindi ricapitolando:

Cpu i7 3770k
mobo asrock extreme 6 oppure msi z77-gd65 oppure z
dissi noctua nh-d14
ram le gskill che non so ancora come scegliere in tutto l'elenco...

ragazzi un aiutino???

P.S. No davvero, come si fa a scegliere la ram(la frequenza)?cambia molto tra le varie frequenze.a me per ora basta che siano 8gb...

Le ram cime gli altri componenti si sceglie guardando le review,ma manche le latenze,per le frequenze da 1600 in poi non c'è differenza di prestazioni,io prenderei le g.skill

Le ram cime gli altri componenti si sceglie guardando le review,ma manche le latenze,per le frequenze da 1600 in poi non c'è differenza di prestazioni,io prenderei le g.skill
ah ok...cmq ho visto la gygabite e ha molte più usb che vanno finire dietro il case...mi farebbero molto comodo...però sono ancora molto indeciso perchè non so in base a cosa scegliere...ok vi invito.

- - - Updated - - -

ragazzi qualche esperienza vissuta con queste mobo?
GA-Z77X-UD3H , Z77A-GD65, Z77 Extreme6

sono tutto orecchi.

delle porte eSata ho appreso solo poco fa(non sapevo cosa fossero...).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro