• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

computer (in)completo

Pubblicità

donaldduck2004

Utente Èlite
Reazioni
2,098
Punteggio
206
salve a tutti ragazzi.chiedo un consiglio per il mio nuovo fisso.premetto che ho bisogno solo di mobo (si intende anche ram...),dissi e processore.lo schermo é un 27 pollici full hd.nn vorrei usare ssd per il costo eccessivo rispetto al guadagno in prestazioni.col pc vorrei farci leggero overclock più in là.il pc lo uso per simulazioni con Fluent,Matlab,editing con Premiere e moooolto più in là vorrei passare al multischermo.per la scheda video provvederò più in là per budget limitato(700-800€)....
Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Scheda Madre Asrock 990FX Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX 84euro
CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed 183euro
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile 56euro
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S 36euro
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 74euro
Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze 88euro
VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD7950 R795WF-3GD Core 900MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB 252euro
Totale 770euro e ci fai tutto ciò che hai chiesto, in più ci giochi anche molto bene:ok:
p.s.
non ho ben capito quali pezzi ti servano e quali no, io ti ho fatto una confi completa di prezzi, scala ciò che non ti serve...:D

Ultima modifica:
Scheda Madre Asrock 990FX Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX 84euro
CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed 183euro
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile 56euro
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S 36euro
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 74euro
Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze 88euro
VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD7950 R795WF-3GD Core 900MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB 252euro
Totale 770euro e ci fai tutto ciò che hai chiesto, in più ci giochi anche molto bene:ok:
p.s.
non ho ben capito quali pezzi ti servano e quali no, io ti ho fatto una confi completa di prezzi, scala ciò che non ti serve...:D
no no niente hdd o alimentatore:solo i pezzi citati con eventuale scheda video...cmq grazie...solo che però ero propenso per una msi z77 gd65 e un i7 3770k perchè vorrei farci anche un pò di oc più in là...fra l'altro per la vga mi sono trovato molto bene con nvidia...puntavo ad una gtx 670...che ne pensi?

no no niente hdd o alimentatore:solo i pezzi citati con eventuale scheda video...cmq grazie...solo che però ero propenso per una msi z77 gd65 e un i7 3770k perchè vorrei farci anche un pò di oc più in là...fra l'altro per la vga mi sono trovato molto bene con nvidia...puntavo ad una gtx 670...che ne pensi?
Ah bene, io credevo che nei 700/800euro dovesse rientrarci tutto, per questo avevo scelto una piattaforma amd, oltre al fatto che per certi programmi da te indicati gli fx8xxx vanno molto bene, e se non sono i migliori hanno sicuramente il miglior rapporto qualità/prezzo.
L'oc ovviamente lo facevi anche con quella piattaforma...ma passiamo ad intel allora.
La mobo che hai scelto è più che ottima, il processore idem, sulla gtx 670 si può discutere, in primis perchè sembra che, gaming a parte, le hd 79xx vadano meglio per l'utilizzo che dovrai farne, poi perchè hanno miglior rapporto qualità/prezzo e se le prendi di un produttore serio sono ottime quanto le migliori nvidia.
Quindi non rimane che consigliarti ram e dissi giusto? Per la vga pensaci su, informati e poi chiedi pure:ok:
Visto che le ram te le ho già indicate di ottime (se vuoi proprio esagerare e prepararti a programmi di video-editing spinti per i prossimi anni prendi le stesse ma 2x8gb), per il dissi ti dico il Noctua NH-D14, grosso sì, ma abbastanza silenzioso e molto prestante!

- - - Updated - - -

Certo come mobo pure questa a 130euro...:ASRock Z77 Extreme6 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX (approvata da Tom's)

Ultima modifica:
questa è una configurazione ottima per oc/gamming/editing
i7 3770k @300€
z77x-ud3h @120€
2x4GB sansung 30nm @50€
per il dissi, che case possiedi?

però serve sapere se nel budget ci sta anche la vga o no

i7 3770k @300€
z77x-ud3h @120€
2x4GB sansung 30nm @50€

Ho un corsair 600t.no nel budget non deve rientrare la vga perchè la prenderei più in là...per ora ho una gt 9400 nvidia.

- - - Updated - - -

i7 3770k @300€
z77x-ud3h @120€
2x4GB sansung 30nm @50€

ecco, il problema era scegliere anche la casa della mobo...la asus fa le z77 con il bluethooth o il wifi che non mi servono.della gigabyte, msi o asrock non ho mai provato nulla...mio padre invece è appassionato di msi anche se io ora ho una asus.

- - - Updated - - -

ragazzi vi avverto sono abbastanza ignorante su schede madri perchè è la prima volta che me la vedo da me per l'assemblaggio.mi sono documentato un pò però è un dedalo!!!:sisi:

- - - Updated - - -

fra l'altro non ho mai fatto oc però mi vorrei cimentare seppur con una certa cautela...

dissi prendi un silver arrows sb-e che è un ottimo dissi ad aria per oc.

non tutte le asus hanno il bluethooth dipende..
scegliere la main non è facile..

il liquido fatto bene (spendere sui 300 € per la cpu) è migliore dell'aria, ma gli impianti a liquido a circuito chiuso (della corsair) fanno troppo rumore e hanno un rapporto qualità/prezzo molto basso

il liquido fatto bene (spendere sui 300 € per la cpu) è migliore dell'aria, ma gli impianti a liquido a circuito chiuso (della corsair) fanno troppo rumore e hanno un rapporto qualità/prezzo molto basso
ah ok...no 300 euro solo per tutto l'impianto non mi va proprio...e per l'ingombro che mi dici?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro