no no niente hdd o alimentatore:solo i pezzi citati con eventuale scheda video...cmq grazie...solo che però ero propenso per una msi z77 gd65 e un i7 3770k perchè vorrei farci anche un pò di oc più in là...fra l'altro per la vga mi sono trovato molto bene con nvidia...puntavo ad una gtx 670...che ne pensi?
Ah bene, io credevo che nei 700/800euro dovesse rientrarci tutto, per questo avevo scelto una piattaforma amd, oltre al fatto che per certi programmi da te indicati gli fx8xxx vanno molto bene, e se non sono i migliori hanno sicuramente il miglior rapporto qualità/prezzo.
L'oc ovviamente lo facevi anche con quella piattaforma...ma passiamo ad intel allora.
La mobo che hai scelto è più che ottima, il processore idem, sulla gtx 670 si può discutere, in primis perchè sembra che, gaming a parte, le hd 79xx vadano meglio per l'utilizzo che dovrai farne, poi perchè hanno miglior rapporto qualità/prezzo e se le prendi di un produttore serio sono ottime quanto le migliori nvidia.
Quindi non rimane che consigliarti ram e dissi giusto? Per la vga pensaci su, informati e poi chiedi pure:ok:
Visto che le ram te le ho già indicate di ottime (se vuoi proprio esagerare e prepararti a programmi di video-editing spinti per i prossimi anni prendi le stesse ma 2x8gb), per il dissi ti dico il Noctua NH-D14, grosso sì, ma abbastanza silenzioso e molto prestante!
- - - Updated - - -
Certo come mobo pure questa a 130euro...:ASRock Z77 Extreme6 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX (approvata da Tom's)