PROBLEMA Computer home: dubbio su problema motherboard/scheda video

Takumi

Utente Attivo
131
0
Buongiorno a tutti,

Ho riesumato un mio vecchio pc assemblato 10 anni fa che vorrei tentare di far ripartire senza troppe pretese, ma credo che uno o più componenti siano difettosi.

Monta:
- Intel i7 920
- 3x2gb Corsair xms3
- asus P6T deluxe
- tx650w Corsair
- gainward GTX275
- sostituto disco ssd ocz vertex 2 con Samsung 850 pro
- dissipatore freezer extreme

Cosa succede:
1) Premendo pulsante di avvio vengono alimentate:
- ventole case
- led del case
- ventola dissipatore
- ventole scheda video

2) Lo schermo resta nero e non da segni di input

3) Tastiera e mouse usb non sembrano alimentarsi (il sensore del mouse non emette luce rossa e i caps lock/num lock della tastiera non si illuminano) nemmeno collegamento il cellulare ho segni di carica.

Detto questo: posso affermare senza dubbio che la scheda madre sia completamente partita?

Se così fosse quale scheda madre compatibile con i restanti complenti potrei inserire?
la nuova dovrebbe avere socket LGA1366 per riutilizzare la CPU esistente ed un attacco EATX da 24 e/o 8 pin per collegamento a PSU

il case è un aerocool syclone

Grazie a tutti
 
Soluzione
provo a cercarne una

ma quindi nonostante non veda segni di vita dalla scheda madre (alimentazione usb etc) il problema pensi possa essere la scheda video?

nel tuo caso di solito mobo o scheda video, dovresti chiedere a un amico se te la presta per testare...cioè tu provi la sua e lui la tua, se non risolvi prova anche con un altro alimentatore, poi verifica che non ci siano pote usb con i pin interni storti che si toccano, se si separeli con una pinzetta...scollega anche scehde aggiuntive tipo wifi, in altimo quando niente ha dato i frutti allore mobo andata...nel dubbio porta in un laboratorio qualificato...di dove sei?

filbell

Utente Attivo
938
160
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus h97-m plus
HDD
ssd 240 kingston + HD 4 TB seagate
RAM
8 GB ddr3 1600
GPU
Sapphire radeon 570 4 GB
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
AOC 24 pollici Full-Hd ips
PSU
cooler master 600w
Case
cooler master
Periferiche
nas 1 TB raid 1
OS
windows 10 pro - Linux Debian
prova cambiare scheda video
 
  • Mi piace
Reazioni: vgg5465

filbell

Utente Attivo
938
160
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus h97-m plus
HDD
ssd 240 kingston + HD 4 TB seagate
RAM
8 GB ddr3 1600
GPU
Sapphire radeon 570 4 GB
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
AOC 24 pollici Full-Hd ips
PSU
cooler master 600w
Case
cooler master
Periferiche
nas 1 TB raid 1
OS
windows 10 pro - Linux Debian
provo a cercarne una

ma quindi nonostante non veda segni di vita dalla scheda madre (alimentazione usb etc) il problema pensi possa essere la scheda video?

nel tuo caso di solito mobo o scheda video, dovresti chiedere a un amico se te la presta per testare...cioè tu provi la sua e lui la tua, se non risolvi prova anche con un altro alimentatore, poi verifica che non ci siano pote usb con i pin interni storti che si toccano, se si separeli con una pinzetta...scollega anche scehde aggiuntive tipo wifi, in altimo quando niente ha dato i frutti allore mobo andata...nel dubbio porta in un laboratorio qualificato...di dove sei?
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili