• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer gaming fascia bassa: budget 500 euro

Pubblicità

bergajuve

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buongiorno.
Come da titolo avrei intenzione di acquistare componenti su internet per assemblare un PC dal mio tecnico "di fiducia".
Avevo intenzione di acquistare sulla "chiave" tutti i pezzi, a parte la scheda video che acquisterei su "eprezzo", dato che regalano ben 3 giochi con la promozione AMD Never Bundle.
inserisco l'immagine con i pezzi che ho scelto.
Screen tomshw.webp
Le mie domande: la scheda madre supporta quella scheda video? E' una buona motherboard? bastano 450W di PSU o è meglio andare per i 500W? Con questo PC riuscirei a giocare per i prossimi 2 anni, ovviamente non a dettagli massimi?
Dopo aver fatto lo screen mi sono accorto che come RAM preferirei, al posto delle HyperX, le Corsair Vengeance.

Ti consiglio di prendere la PSU Thermaltake da "e - chiave" da 630W, per soli due euro in più e la gpu la supporti tranquillo, è come se fosse una cosa a se, tu l'attacchi lì al PCI-E e va, che il socket sia uno o l'altro.

Ti consiglio di prendere la PSU Thermaltake da "e - chiave" da 630W, per soli due euro in più e la gpu la supporti tranquillo, è come se fosse una cosa a se, tu l'attacchi lì al PCI-E e va, che il socket sia uno o l'altro.
Ma è davvero buono quel PSU?
Come vi pare il monitor? Ho scelto quello perchè dovrò attaccarci anche l'xbox e quindi preferisco gli speakers integrati.
Il resto della configurazione va bene?

Ultima modifica:
La thermaltake è buona, fai un giro google.
Il monitor va bene e la configurazione pure, con quella ci marci a dettagli ultra su BF3 ma se vuoi stare al passo della Nextgen è meglio spendere 50 euro in più per una 7870tx jocker card.

Oltre alla 7850 come soldi non posso andare in ogni caso. Infatti la 7870 costa troppo su "eprezzo". Come ho già detto la prendo là perchè con la promozione AMD mi regalano 3 giochi.
Lo so che son pesante ma vorrei le ultime risposte. Va bene per giocare l'accoppiata mouse Sharkoon fireglider (quello da 25 euro) con una tastiera da meno di 10 euro? Per la tastiera va bene una qualsiasi vero?

- - - Updated - - -

Inoltre al posto della Asrock 960GM ho deciso di mettere la Asrock 970 Pro3, che mi pare superiore (USB3 nel retro e possibilità aggiungere una nettamente superiore quantità di Ram)

Fossi in te comprerei su taocomp.... (evito spam), costa tutto un po meno, solo il processore, l'fx 6300 lo paghi 91 €, con i soldi che risparmi puoi prenderti una 7850,, sul lo shop da me sopracitato trovi la versione sapphire 2gb a 148 €

Fossi in te comprerei su taocomp.... (evito spam), costa tutto un po meno, solo il processore, l'fx 6300 lo paghi 91 €, con i soldi che risparmi puoi prenderti una 7850,, sul lo shop da me sopracitato trovi la versione sapphire 2gb a 148 €
Non conoscevo il sito, grazie al tuo consiglio riesco a risparmiare qualche soldino anche se non riesco a trovare il Caviar blue :(

- - - Updated - - -

Ma il sito "Tao... " è affidabile? I prezzi sono fantastici e l'assemblaggio mi costerebbe appena 18 euro! Con 770 euro avrei un pc completo con una 7850, con monitor, assemblato e con sistema operativo!
Mancano solo mouse, tastiera e cuffie, ma per questo c'è l'amazzone ;)
E' veramente sicuro il sito?

Ultima modifica:
sembra di si, ma secondo me è meglio se te lo assembli tu, percèh su chiave ci sono alcuni pezzi a prezzi molto bassi, su tao altri e su prezzo altri ancora, insomma...

E' vero quello che dici Giorris, però il mio tecico mi farebbe pagare 45 euro, mentre su Tao spenderei appena 18 euro. Alla fine risparmierei sui pezzi ma aumenterei il prezzo dell'assemblaggio, senza contare le varie spese di spedizione ;)

si intendeva che lo montavi tu.. non il tuo tecnico così è gratis il montaggio e puoi prendere i pezzi da tutti e due i siti.

Ah, non è difficile, io lo sapevo fare a 14 anni, poi quest'anno, che ne ho 16, ce l'hanno anche insegnato a scuola ed era uguale a come sapevo già.. Spulcia il forum, è pieno di guide e anche youtube :D

Ah, non è difficile, io lo sapevo fare a 14 anni, poi quest'anno, che ne ho 16, ce l'hanno anche insegnato a scuola ed era uguale a come sapevo già.. Spulcia il forum, è pieno di guide e anche youtube :D
Ho già guardato vari video e letto varie guide nell'ultimo anno ma proprio non me la sento :'(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro