• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer gaming e overclock - max 1100€

Pubblicità

RedTrack

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao, vorrei assemblare un computer per gaming e overclock che duri magari 2 o 3 anni e con la possibilità di cambiare i pezzi dopo un po' di tempo.
Il mio budget massimo è di 1100€ incluso monitor.

mobo asrock extreme 4
procio intel i5 3570K
ram g.skill 8 gb 1866 (low profile)
ali antec 620 watt (modulare)
masterizzatore interno LG
HD WD blue 1 tb
SSD samsung 128 gb PRO
VGA 7970 sapphire
case aerocool
dissi 612 coolermaster

Cosi dovresti stare sui 900 euro circa. Con i 200 euro restanti, ti compri un buon monitor. Questa config è anche da OC. F
ai il preventivo sul tuo shop, cosi vediamo la spesa, e se sforiamo, limiamo da qualche parte). :)

mobo asrock extreme 4
procio intel i5 3570K
ram g.skill 8 gb 1866 (low profile)
ali antec 620 watt (modulare)
masterizzatore interno LG
HD WD blue 1 tb
SSD samsung 128 gb PRO
VGA 7970 sapphire
case aerocool
dissi 612 coolermaster

Cosi dovresti stare sui 900 euro circa. Con i 200 euro restanti, ti compri un buon monitor. Questa config è anche da OC. F
ai il preventivo sul tuo shop, cosi vediamo la spesa, e se sforiamo, limiamo da qualche parte). :)

ma la SSD è necessaria?? scusate l'ignoranza ma mi spiegate a cosa serve??

L'SSD anche chiamato unità a stato solido è in parole povere in hard disk molto più veloce di quelli normali su cui ci si installa il sistema operativo e le applicazioni che si usano di più

Quoto superelit anche se ha messo un case vago a dir poco: ce ne sono 100 di Aerocool :asd:. Il case sceglilo tu nella fascia dai 50€ in su: posta qui qualche modello che ti piace esteticamente e ti diciamo se va bene. Se vuoi qualche suggerimento guarda i Corsair Carbibe (300R, 400R, 500R), gli Aerocool XPredator X1 e X3, l'Enermax Hoplite, i Cooler Master HAF (912-922-932).
Come ram intende le G.SKill Ares (credo).

Un monitor da 23" va bene (come dimensione)?

Quoto superelit anche se ha messo un case vago a dir poco: ce ne sono 100 di Aerocool :asd:. Il case sceglilo tu nella fascia dai 50€ in su: posta qui qualche modello che ti piace esteticamente e ti diciamo se va bene. Se vuoi qualche suggerimento guarda i Corsair Carbibe (300R, 400R, 500R), gli Aerocool XPredator X1 e X3, l'Enermax Hoplite, i Cooler Master HAF (912-922-932).
Come ram intende le G.SKill Ares (credo).

Un monitor da 23" va bene (come dimensione)?

si il monitor da 23" va benissimo ma non so di che marca prenderlo.......
invece come case mi piace molto AEROCOOL X-Warrior Devil Red

Il case è buono ma non so se entra il dissipatore per la CPU...
Come monitor questo dovrebbe essere piuttosto buono (ma attendi altri pareri): Monitor Led 24" Asus VS248H FullHD 250cd/m² 2ms VGA DVI HDMI Nero

Io quoto il monitor di pribolo. Il resto dei pezzi alla fine son sempre quelli per il momento quindi quoto anche la configurazione postata sopra.

Si, in poche parole è un hard disk non meccanico molto più veloce rispetto a un hard disk tradizionale, sul quale metterci SO e programmi.

CHe scheda video devo scegliere tra le seguenti?

1. VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD7970 OC with Boost Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB 2xDVI HDMI DP €339,60
2. VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7970 Core 925MHz Memory GDDR5 5500MHZ 3GB 2xDVI HDMI DP € 355,00

e il case che modello mi consigliate??

CHe scheda video devo scegliere tra le seguenti?

1. VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD7970 OC with Boost Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB 2xDVI HDMI DP € 355,00
2. VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7970 Core 925MHz Memory GDDR5 5500MHZ 3GB 2xDVI HDMI DP €339,60

e il case che modello mi consigliate??

scusate avevo invertito i prezzi!!

adesso sono giusti quelli citati qui sopra

Ultima modifica:
scusate avevo invertito i prezzi!!

adesso sono giusti quelli citati qui sopra

L'avevo intuito ma comunque è meglio la Boost, specialmente se non overclocchi. ;)

Il case sceglilo tu nella fascia dai 50€ in su: posta qui qualche modello che ti piace esteticamente e ti diciamo se va bene. Se vuoi qualche suggerimento guarda i Corsair Carbibe (300R, 400R, 500R), gli Aerocool XPredator X1 e X3, l'Enermax Hoplite, i Cooler Master HAF (912-922-932).

Mi auto cito così li vedi subito: comunque li avevo postati al messaggio 5. :D

- - - Updated - - -

Metti una 7970 vapor x che in oc sale meglio

No, sale uguale.

Pubblicità
Pubblicità