Salve ragazzi ho deciso di comprare un nuovo PC (Utilizzo gaming e cazzeggio /studio) passando il vecchio a mio fratello :D.
Ho già messo occhio su alcuni componenti, su altri non sono sicuro , e su alcuni sto a 0 quindi mi serve il vostro aiuto.
Processore : I5 4690K 100% -> non farò overclock per il momento se non leggero , ma fra un annetto o due se sara necessario :D , ho avuto 3 pc con intel quindi vado sul sicuro. = 233 €
Ho già messo occhio su alcuni componenti, su altri non sono sicuro , e su alcuni sto a 0 quindi mi serve il vostro aiuto.
Processore : I5 4690K 100% -> non farò overclock per il momento se non leggero , ma fra un annetto o due se sara necessario :D , ho avuto 3 pc con intel quindi vado sul sicuro. = 233 €
- SSD : Kingston 2280 = 140 €
- Hard Disk :Caviar Black 1 TB = 80 €
- Scheda Video : ASUS STRIX - GeForce GTX 97090 %-> Possiedo un monitor per giocare in full HD e vorrei una scheda che mi faccia girare i giochi a 60 fps e dettagli almeno alti per i prossimi 2 o 3 anni , e questa mi è sembrata la scelta giusta, le amd con pari prestazioni costano anche di piu. Meglio la Gygabyte? = 375€
- Ram : HyperX savage 2 x 4 GB 1600 mhz -> Leggendo in giro mi pare di aver capito che frequenze superiori alle 1600 non sono necessarie o garantiscono un miglioramento delle prestazioni infimo .Dite che sono buone o ce ne sono di migliori( senza esagerare col prezzo). = 80 €
- PSU : XFX XTR 550 = 110€
- Dissipatore : Se in futuro farò un overclock prenderò un dissipatore adatto , ma al momento ne vorrei uno non stock economico , ma buono che mi garantisca temperature ottimali. IL TX3 Evo che avevo sul mio vecchio pc è stato un ottimo acquisto e magari ne prendo un altro di quelli. Ho buttato un occhio anche all ' Artic Freezer 7 Pro Rev. 2 e al 212 EVO ( Insomma i più venduti su amazon, quale mi consigliate fra questi?) = 30 € MAX
- MOBO : Msi Z97 Gaming 5 = 150€
- Case: Carbide 300 R o Storm Striker = 100 o 150 €
- In totale con la mia configurazione ed escludendo mobo e case vengono circa 1000 euri ( un po di più) quindi restano 200 euro per case + mobo, se anche sforiamo a 1250 va bene ma non di piu :D. Se avete consigli anche sul resto ditemi pure io non sono particolarmente esperto :D
Ultima modifica: