• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer gaming budget 1200

Pubblicità

pinohw

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve ragazzi ho deciso di comprare un nuovo PC (Utilizzo gaming e cazzeggio /studio) passando il vecchio a mio fratello :D.
Ho già messo occhio su alcuni componenti, su altri non sono sicuro , e su alcuni sto a 0 quindi mi serve il vostro aiuto.

Processore : I5 4690K 100% -> non farò overclock per il momento se non leggero , ma fra un annetto o due se sara necessario :D , ho avuto 3 pc con intel quindi vado sul sicuro. = 233

• SSD : Kingston 2280 = 140
  • Hard Disk :Caviar Black 1 TB = 80
  • Scheda Video : ASUS STRIX - GeForce GTX 97090 %-> Possiedo un monitor per giocare in full HD e vorrei una scheda che mi faccia girare i giochi a 60 fps e dettagli almeno alti per i prossimi 2 o 3 anni , e questa mi è sembrata la scelta giusta, le amd con pari prestazioni costano anche di piu. Meglio la Gygabyte? = 375
  • Ram : HyperX savage 2 x 4 GB 1600 mhz -> Leggendo in giro mi pare di aver capito che frequenze superiori alle 1600 non sono necessarie o garantiscono un miglioramento delle prestazioni infimo .Dite che sono buone o ce ne sono di migliori( senza esagerare col prezzo). = 80
  • PSU : XFX XTR 550 = 110
  • Dissipatore : Se in futuro farò un overclock prenderò un dissipatore adatto , ma al momento ne vorrei uno non stock economico , ma buono che mi garantisca temperature ottimali. IL TX3 Evo che avevo sul mio vecchio pc è stato un ottimo acquisto e magari ne prendo un altro di quelli. Ho buttato un occhio anche all ' Artic Freezer 7 Pro Rev. 2 e al 212 EVO ( Insomma i più venduti su amazon, quale mi consigliate fra questi?) = 30 MAX
  • MOBO : Msi Z97 Gaming 5 = 150
  • Case: Carbide 300 R o Storm Striker = 100 o 150
  • In totale con la mia configurazione ed escludendo mobo e case vengono circa 1000 euri ( un po di più) quindi restano 200 euro per case + mobo, se anche sforiamo a 1250 va bene ma non di piu :D. Se avete consigli anche sul resto ditemi pure io non sono particolarmente esperto :D

Ultima modifica:
Salve ragazzi ho deciso di comprare un nuovo PC (Utilizzo gaming e cazzeggio /studio) passando il vecchio a mio fratello :D.
Ho già messo occhio su alcuni componenti, su altri non sono sicuro , e su alcuni sto a 0 quindi mi serve il vostro aiuto.

Processore : I5 4690K 100% -> non farò overclock per il momento se non leggero , ma fra un annetto o due se sara necessario :D , ho avuto 3 pc con intel quindi vado sul sicuro. = 233

• SSD : Samsung evo 250 GB 100% = 120
  • Hard Disk :Caviar BLue 1 TB 100 % =60
  • Scheda Video : ASUS STRIX - GeForce GTX 97090 %-> Possiedo un monitor per giocare in full HD e vorrei una scheda che mi faccia girare i giochi a 60 fps e dettagli almeno alti per i prossimi 2 o 3 anni , e questa mi è sembrata la scelta giusta, le amd con pari prestazioni costano anche di piu. Meglio la Gygabyte? = 375
  • Ram : HyperX fury blue series 2 x 4 GB 1600 mhz -> Leggendo in giro mi pare di aver capito che frequenze superiori alle 1600 non sono necessarie o garantiscono un miglioramento delle prestazioni infimo .Dite che sono buone o ce ne sono di migliori( senza esagerare col prezzo). = 80
  • PSU : XFX 750X o XFX 750S (cosa cambia?) = 110
  • Dissipatore : Se in futuro farò un overclock prenderò un dissipatore adatto , ma al momento ne vorrei uno non stock economico , ma buono che mi garantisca temperature ottimali. IL TX3 Evo che avevo sul mio vecchio pc è stato un ottimo acquisto e magari ne prendo un altro di quelli. Ho buttato un occhio anche all ' Artic Freezer 7 Pro Rev. 2 e al 212 EVO ( Insomma i più venduti su amazon, quale mi consigliate fra questi?) = 30 MAX
  • MOBO : Ok qui vuoto assoluto . HO letto diverse recensioni su diverse schede madri e tutte hanno dei pregi e dei "difetti" , qualcuno se ne lamenta qualcuno no etc... Unica cosa non consigliatemi una Asrock, ho avuto 2 gigabyte e una asus e hanno retto tutte più di 5 anni senza guastarsi.
  • Case: Anche qui vuoto. Ce ne sono troppi e non so quale scegliere. Vorrei un case con PSU alla base , buona qualità , spazioso(Comodità nel cable management e nella manutenzione) e con una buona areazione. L'estetica è secondaria :D Se me ne consigliate 2 o 3 poi me lo scelgo io in base a quanto mi piace ^.^
  • In totale con la mia configurazione ed escludendo mobo e case vengono circa 1000 euri ( un po di meno) quindi restano 200 euro per case + mobo, se anche sforiamo a 1250 va bene ma non di piu :D. Se avete consigli anche sul resto ditemi pure io non sono particolarmente esperto :D

Una manciata di consigli in generale:
- per l'ssd, con quella cpu dovrai prendere una mobo Z97, quindi sfrutta lo slot M.2 per ssd e compra un Kingston M.2 2280. Avrai le stesse prestazioni ma meno cavi e più spazio nel case
- per l'hdd, prendi la nuova serie Black (FZEX) non la vecchia Caviar Blue
- per la ram, a parità più o meno di prezzo, sono migliori le HyperX Savage delle Fury

Con quei cambiamenti il tutto mi costa 40 euro in piu , grazie per i suggerimenti i cavi sono il mio nemico numero uno quindi il Kingston mi ispira , ma cosi facendo mi rimarrebbero circa 200 euro per case + Mobo non so se si puo fare :/ O forse si puo mi affido a voi XD

• SSD : Samsung evo 250 GB 100% = 120
  • Hard Disk :Caviar BLue 1 TB 100 % =60
  • Ram : HyperX fury blue series 2 x 4 GB 1600 mhz -> Leggendo in giro mi pare di aver capito che frequenze superiori alle 1600 non sono necessarie o garantiscono un miglioramento delle prestazioni infimo .Dite che sono buone o ce ne sono di migliori( senza esagerare col prezzo). = 80
  • PSU : XFX 750X o XFX 750S (cosa cambia?) = 110
  • MOBO : Ok qui vuoto assoluto . HO letto diverse recensioni su diverse schede madri e tutte hanno dei pregi e dei "difetti" , qualcuno se ne lamenta qualcuno no etc... Unica cosa non consigliatemi una Asrock, ho avuto 2 gigabyte e una asus e hanno retto tutte più di 5 anni senza guastarsi.
  • Case: Anche qui vuoto. Ce ne sono troppi e non so quale scegliere. Vorrei un case con PSU alla base , buona qualità , spazioso(Comodità nel cable management e nella manutenzione) e con una buona areazione. L'estetica è secondaria :D Se me ne consigliate 2 o 3 poi me lo scelgo io in base a quanto mi piace ^.^ Uno sfizio sarebbe il pannello laterale trasparente ^.^
  • In totale con la mia configurazione ed escludendo mobo e case vengono circa 1000 euri ( un po di meno) quindi restano 200 euro per case + mobo, se anche sforiamo a 1250 va bene ma non di piu :D. Se avete consigli anche sul resto ditemi pure io non sono particolarmente esperto :D

con 1200/1250

i5 4690k
msi z97 gaming 7
cm storm striker
xfx xtr 550w gold (se non intendi fare sli)
cm storm stryker case
Dissi Cryorig R1 universal
gtx 970 gigabyte g1
ram g skill trident x 2x4 8gb
hdd 1tb wd caviar blue
ssd m550 crucial 256 gb

Con quei cambiamenti il tutto mi costa 40 euro in piu , grazie per i suggerimenti i cavi sono il mio nemico numero uno quindi il Kingston mi ispira , ma cosi facendo mi rimarrebbero circa 200 euro per case + Mobo non so se si puo fare :/ O forse si puo mi affido a voi XD

Si può fare eccome ci fai stare entrambi di qualità tranquillo. Prova MSI Z97 Gaming 5 e NZXT S340 guarda quanto vengono.

con 1200 e meno

i5 4690k
msi z97 gaming 7
cm storm striker
xfx xtr 550w gold (se non intendi fare sli)
cm storm stryker case
Dissi Cryorig R1 universal
gtx 970 gigabyte g1
ram g skill trident x 2x4 8gb
hdd 1tb wd caviar blue
ssd m550 crucial 256 gb
Allora Il case mi sembra davvero figo e le recensioni mi sembrano ottime , ma il costo di quella mobo + quel case sono oltre 300 euro e sei sicuro che bastino 550 w? Cmq no non faccio SLI per ora magari in futuro ma non credo , il dissi ne voglio uno economico come ho gia scritto , con quella config supero i 1200 su amazon ;/

- - - Updated - - -

Si può fare eccome ci fai stare entrambi di qualità tranquillo. Prova MSI Z97 Gaming 5 e NZXT S340 guarda quanto vengono.
Ok con quella mobo e quel case si puo fare eccome , ma devo dire che non mi piace proprio (Si ho detto che l'estetica non mi interessa , ma questo case non mi va proprio a genio :()

Allora Il case mi sembra davvero figo e le recensioni mi sembrano ottime , ma il costo di quella mobo + quel case sono oltre 300 euro e sei sicuro che bastino 550 w? Cmq no non faccio SLI per ora magari in futuro ma non credo
bastano eccome oltre al fatto che in game con quella config stai sui 300w.. di picco la 970 piu di 230w non si ciccia la cpu a stock 90siamo a 320 con oc della cpu si arriva a 350w rimangono 200w a vogliaaaaa.. fidati bastano oltrettutto è ottimo

se compri dallo shop dove ho preso i prezzi ti bastano 1250 se vuoi poi limiamo

p.s con 200 euro mobo + case? carbide 300r + z97x gaming 5 gigabyte

Ok questo case mi piace può senz'altro andare :D . La mobo mi sembrate d'accordo su quella quindi ok e per la questione dello shop , non è che non mi fidi , è che amazon non mi ha mai deluso :P

Ok questo case mi piace può senz'altro andare :D . La mobo mi sembrate d'accordo su quella quindi ok e per la questione dello shop , non è che non mi fidi , è che amazon non mi ha mai deluso :P
su amazon quel pc con 1250 non esce possiamo provare però;) sennò qmaxtech

Pubblicità
Pubblicità
Indietro