• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Computer Gaming - aiuto per compatibilità

Pubblicità

Slifer198

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, sono Matteo e ho delle domande da porvi.
La mia intenzione è di assemblare un computer da gaming, il problema è che non so che scheda madre scegliere in rapporto qualità/prezzo e la stessa cosa vale per l'alimentatore.
La mia intenzione è di cambiare quasi totalmente il mio pc attuale, inserendo questi pezzi :

Scheda grafica : GTX770
Processore : I7-4770K (Se ritenete che il processore non sia adatto per il gaming consigliatemene pure un altro)
RAM : 8x2 DDR3 Corsair (Che dispongo già nella mia attuale configurazione)
3HDD e 1SSD (Che dispondo già nella mia attuale configurazione)

Alimentatore e scheda madre, beh spero mi aiutiate voi.
Non essendo pratico di queste cose ho paura di prendere un alimentatore con un wattaggio insufficiente o uno di marca "scadente". Per la scheda madre è piu o meno la stessa cosa.
Se per la valutazione avete bisogno di qualche particolare in più chiedete pure, attendo risposte e grazie in anticipo.

Ultima modifica:
beh, se proprio vuoi avere la miglior configurazione spendi qualche soldo in più per la scheda video e un po' di meno per il processore. Comunque la cooler master fa degli ottimi alimentatori, la scheda madre che devi prendere cambia in base al processore che effettivamente utilizzerai e alla frequenza delle tue ram :)

il processore è ottimo ma se la configurazione è solo per il gaming allora basta un I5 4670k (100 euri in meno circa) come scheda madre serve una Z87 e ti consiglio la Msi Z87 g45 gaming. come alimentatore potresti optare per un Xfx pro 550w oppure per il Thermaltake berlin 630W

Se vuoi posso consigliarti questi pezzi:
-processore: amd a10 6800k (costa circa 115€)
-sceda madre: puoi prenderti la Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 (costa solo 50€ ma è veramente ottima dato che supporta praticamente tutte le frequenze delle ram).
In questo modo puoi investire un po' di più nella scheda video (per esempio una gtx 680 amp o una 780 ti

Dite che un i5 4670k potrebbe bastare ? La cosa che mi preoccupa di piu è l'alimentatore, non so se 550 w bastano. Ho gia un alimentatore da 500w comunque. Comunque vorrei giocare a dettagli medio alti. Se acete un altra configurazione condigliate pure. Attualmente ho una scheda madre che dupporta apu amd con un 5800K e ho aggiunto una r7-250

Ultima modifica:
-Processore: AMD A10 6800K (di base ha 4.1 Ghz, 4 Mb di cache, richiede una potenza di 100W)

-Scheda video: nvidia 680 AMP (mostruosa, niente da dire)

-Scheda madre: Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 (ha solo due slot per la ram, ma tengono 16 Gb ognuno ha qualsiasi frequenza)

-Alimentatore: prendine uno da 650/750W della cooler master

-Processore: AMD A10 6800K (di base ha 4.1 Ghz, 4 Mb di cache, richiede una potenza di 100W)

-Scheda video: nvidia 680 AMP (mostruosa, niente da dire)

-Scheda madre: Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 (ha solo due slot per la ram, ma tengono 16 Gb ognuno ha qualsiasi frequenza)

-Alimentatore: prendine uno da 650/750W della cooler master

perchè prendere un apu?

- - - Updated - - -

Salve ragazzi, sono Matteo e ho delle domande da porvi.
La mia intenzione è di assemblare un computer da gaming, il problema è che non so che scheda madre scegliere in rapporto qualità/prezzo e la stessa cosa vale per l'alimentatore.
La mia intenzione è di cambiare quasi totalmente il mio pc attuale, inserendo questi pezzi :

Scheda grafica : GTX770
Processore : I7-4770K (Se ritenete che il processore non sia adatto per il gaming consigliatemene pure un altro)
RAM : 8x2 DDR3 Corsair (Che dispongo già nella mia attuale configurazione)
3HDD e 1SSD (Che dispondo già nella mia attuale configurazione)

Alimentatore e scheda madre, beh spero mi aiutiate voi.
Non essendo pratico di queste cose ho paura di prendere un alimentatore con un wattaggio insufficiente o uno di marca "scadente". Per la scheda madre è piu o meno la stessa cosa.
Se per la valutazione avete bisogno di qualche particolare in più chiedete pure, attendo risposte e grazie in anticipo.

puoi dire il budget massimo?overclock?solo gamingo anche editing?che case hai adesso?

Non ho intenzione di fare oc comunque il case é vecchio e non ne ricordo il nome, per il budget non vorrei superare i 500-600

con poco più di 600€ puoi fare:
i5 4670 190€
asrock h87 pro4 60€
gtx 770 270€
xfx 550w 55€
case zalman z3 plus 38€
totale 613€

con poco più di 600€ puoi fare:
i5 4670 190€
asrock h87 pro4 60€
gtx 770 270€
xfx 550w 55€
case zalman z3 plus 38€
totale 613€

questa config è ottima, lascia perdere l'apu per gaming come detto sopra l'accoppiata procio (intel/amd) + gpu (amd/nvidia) risulta sempre più performante,
anche perche l'apu e dotata di una gpu abbastanza passabile (ma completamente inutile visto che userai una gpu dedicata) ma dal lato cpu non è un gran che, molto piu indicata per un pc base con poche pretese in gaming

comunque se vuoi utilizzare questa configurazione (che è molto buona) devi metterci quanto meno un buon dissipatore. Inoltre nel tuo budget di 600€ circa bisogna anche aggiungere mouse tastiera e monitor?

Io ragazzi vi dico che non mi interessa prendere amd o intel, ovviamente amd è meno costosa, ma quello che a me interessa è giocare a settings medio alte, registrare e renderizzare dei video. fatemi una configurazione voi, ho tutto mi manca solo scheda madre, processore, alimentatore e scheda grafica. Se riusciamo a non superare i 500-600 va bene. Datemi nomi dei pezzi e io vedo. GRAZIE RAGAZZI !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro