DOMANDA Computer Gaming - aiuto per compatibilità

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Slifer198

Nuovo Utente
15
0
Salve ragazzi, sono Matteo e ho delle domande da porvi.
La mia intenzione è di assemblare un computer da gaming, il problema è che non so che scheda madre scegliere in rapporto qualità/prezzo e la stessa cosa vale per l'alimentatore.
La mia intenzione è di cambiare quasi totalmente il mio pc attuale, inserendo questi pezzi :

Scheda grafica : GTX770
Processore : I7-4770K (Se ritenete che il processore non sia adatto per il gaming consigliatemene pure un altro)
RAM : 8x2 DDR3 Corsair (Che dispongo già nella mia attuale configurazione)
3HDD e 1SSD (Che dispondo già nella mia attuale configurazione)

Alimentatore e scheda madre, beh spero mi aiutiate voi.
Non essendo pratico di queste cose ho paura di prendere un alimentatore con un wattaggio insufficiente o uno di marca "scadente". Per la scheda madre è piu o meno la stessa cosa.
Se per la valutazione avete bisogno di qualche particolare in più chiedete pure, attendo risposte e grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

LEGENDvIrUz_dmx

Nuovo Utente
42
4
beh, se proprio vuoi avere la miglior configurazione spendi qualche soldo in più per la scheda video e un po' di meno per il processore. Comunque la cooler master fa degli ottimi alimentatori, la scheda madre che devi prendere cambia in base al processore che effettivamente utilizzerai e alla frequenza delle tue ram :)
 

MowTyrJes

Utente Attivo
219
16
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
msi z87-g45 gaming
HDD
2x500gb seagate barracuda 7200
RAM
corsair vengeance pro 1600hz 2x4gb
GPU
msi n770 4gb
Audio
Creative Sound Blaster Z
PSU
corsair rm 650w
OS
Windows 10 pro
il processore è ottimo ma se la configurazione è solo per il gaming allora basta un I5 4670k (100 euri in meno circa) come scheda madre serve una Z87 e ti consiglio la Msi Z87 g45 gaming. come alimentatore potresti optare per un Xfx pro 550w oppure per il Thermaltake berlin 630W
 

LEGENDvIrUz_dmx

Nuovo Utente
42
4
Se vuoi posso consigliarti questi pezzi:
-processore: amd a10 6800k (costa circa 115€)
-sceda madre: puoi prenderti la Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 (costa solo 50€ ma è veramente ottima dato che supporta praticamente tutte le frequenze delle ram).
In questo modo puoi investire un po' di più nella scheda video (per esempio una gtx 680 amp o una 780 ti
 

Slifer198

Nuovo Utente
15
0
Dite che un i5 4670k potrebbe bastare ? La cosa che mi preoccupa di piu è l'alimentatore, non so se 550 w bastano. Ho gia un alimentatore da 500w comunque. Comunque vorrei giocare a dettagli medio alti. Se acete un altra configurazione condigliate pure. Attualmente ho una scheda madre che dupporta apu amd con un 5800K e ho aggiunto una r7-250
 
Ultima modifica:

LEGENDvIrUz_dmx

Nuovo Utente
42
4
-Processore: AMD A10 6800K (di base ha 4.1 Ghz, 4 Mb di cache, richiede una potenza di 100W)

-Scheda video: nvidia 680 AMP (mostruosa, niente da dire)

-Scheda madre: Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 (ha solo due slot per la ram, ma tengono 16 Gb ognuno ha qualsiasi frequenza)

-Alimentatore: prendine uno da 650/750W della cooler master
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
-Processore: AMD A10 6800K (di base ha 4.1 Ghz, 4 Mb di cache, richiede una potenza di 100W)

-Scheda video: nvidia 680 AMP (mostruosa, niente da dire)

-Scheda madre: Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 (ha solo due slot per la ram, ma tengono 16 Gb ognuno ha qualsiasi frequenza)

-Alimentatore: prendine uno da 650/750W della cooler master

perchè prendere un apu?

- - - Updated - - -

Salve ragazzi, sono Matteo e ho delle domande da porvi.
La mia intenzione è di assemblare un computer da gaming, il problema è che non so che scheda madre scegliere in rapporto qualità/prezzo e la stessa cosa vale per l'alimentatore.
La mia intenzione è di cambiare quasi totalmente il mio pc attuale, inserendo questi pezzi :

Scheda grafica : GTX770
Processore : I7-4770K (Se ritenete che il processore non sia adatto per il gaming consigliatemene pure un altro)
RAM : 8x2 DDR3 Corsair (Che dispongo già nella mia attuale configurazione)
3HDD e 1SSD (Che dispondo già nella mia attuale configurazione)

Alimentatore e scheda madre, beh spero mi aiutiate voi.
Non essendo pratico di queste cose ho paura di prendere un alimentatore con un wattaggio insufficiente o uno di marca "scadente". Per la scheda madre è piu o meno la stessa cosa.
Se per la valutazione avete bisogno di qualche particolare in più chiedete pure, attendo risposte e grazie in anticipo.

puoi dire il budget massimo?overclock?solo gamingo anche editing?che case hai adesso?
 

Slifer198

Nuovo Utente
15
0
Non ho intenzione di fare oc comunque il case é vecchio e non ne ricordo il nome, per il budget non vorrei superare i 500-600
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
con poco più di 600€ puoi fare:
i5 4670 190€
asrock h87 pro4 60€
gtx 770 270€
xfx 550w 55€
case zalman z3 plus 38€
totale 613€
 

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
con poco più di 600€ puoi fare:
i5 4670 190€
asrock h87 pro4 60€
gtx 770 270€
xfx 550w 55€
case zalman z3 plus 38€
totale 613€

questa config è ottima, lascia perdere l'apu per gaming come detto sopra l'accoppiata procio (intel/amd) + gpu (amd/nvidia) risulta sempre più performante,
anche perche l'apu e dotata di una gpu abbastanza passabile (ma completamente inutile visto che userai una gpu dedicata) ma dal lato cpu non è un gran che, molto piu indicata per un pc base con poche pretese in gaming
 

LEGENDvIrUz_dmx

Nuovo Utente
42
4
comunque se vuoi utilizzare questa configurazione (che è molto buona) devi metterci quanto meno un buon dissipatore. Inoltre nel tuo budget di 600€ circa bisogna anche aggiungere mouse tastiera e monitor?
 

Slifer198

Nuovo Utente
15
0
Io ragazzi vi dico che non mi interessa prendere amd o intel, ovviamente amd è meno costosa, ma quello che a me interessa è giocare a settings medio alte, registrare e renderizzare dei video. fatemi una configurazione voi, ho tutto mi manca solo scheda madre, processore, alimentatore e scheda grafica. Se riusciamo a non superare i 500-600 va bene. Datemi nomi dei pezzi e io vedo. GRAZIE RAGAZZI !
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili