• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Computer Gaming 800 euro

Pubblicità

cipcim

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
39
Salve a tutti. Dopo che il mio caro e vecchio pc ha tirato le cuoie ho deciso di comprare un nuovo computer questa volta da far assemblare e come budget vorrei restare intorno agli 800 euro o al massimo sforare di 10 - 20 euro. Non sono un esperto in questo campo anche se qualcosa capisco. Il computer dovrà avere un impostazione da gaming e vorrei farlo durare il più possibile con ottime prestazioni anche se ormai tirano fuori novità ogni mese. Per questo punto soprattutto ad un buon processore i5 e ad una scheda grafica da 2 gb con presa HDMI.
Vorrei che qualcuno mi aiutasse postando delle possibili configurazioni. Inoltre volevo chiedere informazioni sulla ram, se fossero meglio 4 banchi da 2 gb della corsair o della kingston e sul sistema di raffreddamento contando di tenere una delle 2 fiancate aperte come i veri gamer :). Ah e per le prese USB vorrei una scheda madre con le prese 3.0.

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Case Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX
VGA XFX Ati AMD Radeon HD 7950 Double Dissipation Edition Core 800MHz Memory GDDR5 3GB MiniDP HDMI DVI

non metto anche i prezzi perchè ho una connessione lentissima, comunque dovresti starci negli 800€

Per il masterizzatore ho il double layer del vecchio computer inoltre volevo aggiungere un SSD ma non so se è veramente utile o posso farne a meno.

Volevo aggiungere che uso il programma Fruity Loop per mixare e creare basi quindi avrei bisogno di una buona scheda audio e di un buon dissipatore di calore per non far surriscaldare la CPU.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro